LaCie si fonde con Caleidos ed allarga la propria offerta allo storage on-line

LaCie si fonde con Caleidos ed allarga la propria offerta allo storage on-line

Interessante fusione fra LaCie, noto produttore di soluzione esterne di archiviazione, e Caleidos, madre del servizio di archiviazione on-line Wuala

di pubblicata il , alle 15:57 nel canale Storage
 

E' stata recentemente annunciata la fusione fra LaCie e Caleidos, società impegnate in differenti ambiti del settore riguardante l'archiviazione dati. LaCie è nota per le proprie soluzioni di archiviazione esterna, mentre Caleidos è specializzata in servizi on-line, conosciuta anche per il servizio Wuala.

Questa mossa permetterà alle due società di collaborare per offrire un servizio di storage completo, che si avvalga sia dello storage in locale sui dischi esterni di casa LaCie, sia remoto grazie ai servizi offerti da Wuala. Wuala è unn servizio di storage gratuito che offre fino a 1Gb di spazio gratuito, gestibile a proprio piacimento con differenti modalità di archiviazione di permission. Per come è strutturato, Wuala si presenta sia come un servizio di storage tradizionale, sia come social network, nel caso di scelga di condividere con tutti gli amici alcuni dei file caricati.

Non solo: Wuala permette inoltre di acquistare ulteriore spazio con differenti modalità, fra cui quella di mettere a disposizione lo spazio sul proprio PC andando a creare una sorta di servizio "cloud". Con buona probabilità dunque in futuro le unità LaCie verranno commercializzate in abbinamento a questo servizio, con la finalità di rendere più appetibili le soluzioni della società francese agli occhi degli acquirenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Haran Banjo23 Marzo 2009, 17:48 #1
Eh, tempo fa Lacie faceva dei bei prodottini di nicchia... adesso di nicchia non c'è più nulla nel settore informatico.
Vedo in rete un aumento dell'insoddisfazione per alcuni prodotti Lacie attuali.
SwatMaster23 Marzo 2009, 19:32 #2
Ho avuto un Porsche Design, e devo dire che la qualità LaCie è davvero superba. Senza contare il servizio d'assistenza clienti, molto efficiente.
Un servizio in più fa sempre bene ai clienti ed all'immagine dell'azienda. Brava LaCie!
gabriweb24 Marzo 2009, 01:38 #3
Originariamente inviato da: SwatMaster
Ho avuto un Porsche Design, e devo dire che la qualità LaCie è davvero superba. Senza contare il servizio d'assistenza clienti, molto efficiente.
Un servizio in più fa sempre bene ai clienti ed all'immagine dell'azienda. Brava LaCie!


Si si nulla da dire sulla qualità dei prodotti anche se puntano piu al design che alle caratteristiche...LaCie fa prodotti per utenti domestici base e avanzati ma di roba professionale ai prezzi da loro proposti si trova decisamente di meglio (spece per i NAS)...

Per quanto riguarda l'immagine con me hanno fatto una figura un po barbina a dire il vero: chiesto un disco sostitutivo per il cd di configurazione del nas lacie home edition (l'originale nella confezione era deformato) mi sono visto recapitare a casa un cd masterizzato....per giunta neanche di buona marca.....si vede che per loro era già crisi 2 anni fa
Haran Banjo24 Marzo 2009, 09:07 #4
Nel 2000 avevo preso un Lacie Pocketdrive con disco da 2,5" da ben 20 Gb (!), tripla interfaccia Firewire + USB2.0, costato un fottio (700.000 lire!), dopo 8 anni va ancora una meraviglia. Ho solo sostituito il disco EIDE, cacciavite alla mano, con uno più capiente.
E' un peccato che la qualità Lacie sia calata nel tempo (Lacie LaCinema, flop tecnico conclamato, oppure vari problemi di surriscaldamento di HDD esterni, ecc.), specie alla luce dei prezzi a volte ben sopra la media dei prodotti concorrenti.
HostFat24 Marzo 2009, 14:19 #5
Spero che questo non vada a creare problemi allo sviluppo di Wuala
opelio24 Marzo 2009, 14:37 #6
il mio quadra lacie è durato 3 mesi. E meno male che avevo fatto il backup del backup.
EvilBoy24 Marzo 2009, 20:32 #7
Io per lo storage online mi affido a memopal.

Se costasse un po' meno lo consiglierei davvero a tutti: fa il backup in modo del tutto trasparente e mantiene gli storici di tutti i file (importante se si modificano continuamente i documenti).
caciepolo25 Marzo 2009, 22:18 #8
se voi aveste a che fare con lacie per scopi profesionali vi ricredereste.. noi abbiamo perso alcuni clienti a causa della inefficenza di alcuni dei loro prodotti.. davvero pessimi e l'assistenza.. non ne parliamo--