In collaborazione con Amazon

Kingston SSDNow V300 da 480GB a 125,99 euro su Amazon (-43%)

Kingston SSDNow V300 da 480GB a 125,99 euro su Amazon (-43%)

Il prezzo a cui Amzon propone Kingston SSDNow V300 nella variante da 480GB è davvero molto interessante. 125,99 euro con un risparmio di quasi 100 euro sul listino ufficiale

di pubblicata il , alle 11:27 nel canale Storage
KingstonAmazon
 

I prezzi degli SSD, le unità di archiviazione a stato solido, sono decisamente calati nel corso degli ultimi mesi. Aggiornare il proprio PC vecchio e diventato lento nel corso del tempo è adesso una spesa tutto sommato irrisoria, soprattutto se consideriamo gli enormi vantaggi sul piano prestazionale che ogni SSD riesce a portare anche sulle macchine obsolete. Ci viene ulteriormente in soccorso Amazon, con i suoi prezzi talvolta molto appetitosi. L'ultimo: Kingston 480GB SSDNow V300 da 480GB a 125,99€.

Non si tratta dell'unità più veloce in circolazione, ma con una velocità in lettura di 480MB/s e 208MB/s in scrittura (dichiarati) vi consente di dare nuova linfa ad un vecchio PC o portatile in cui usavate un disco meccanico tradizionale. Compatibile con l'interfaccia SATA 3 da 6Gb/s, il disco può essere utilizzato con marginali ricadute sul fronte delle performance anche con lo standard SATA 2. Si tratta di un'unità da 2,5" e può quindi essere installata anche sulla maggior parte dei notebook in sostituzione del vecchio disco.

Kingston 480GB SSDNow V300 può comunque essere utilizzato anche su sistemi moderni, garantendo in ogni caso le performance tipiche delle unità a stato solido della fascia bassa. Ad un prezzo di 125,99 euro venduto e spedito da Amazon non possiamo che consigliarne l'acquisto, soprattutto in considerazione del fatto che si tratta di un'unità da ben 480GB, che può essere utilizzata, oltre che per incrementare le performance del sistema, anche come periferica di archiviazione di massa.

Kingston SSD 480GB in offerta su Amazon

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^