Kingston, ecco i nuovi drive Flash USB con crittografia hardware

Kingston, ecco i nuovi drive Flash USB con crittografia hardware

Kingston ha annunciato due nuove chiavette con crittografia hardware che promettono la massima sicurezza dei dati con le tecnologie attualmente più affidabili

di pubblicata il , alle 14:31 nel canale Storage
Kingston
 

Ogni giorno nei nostri computer passano file sensibili e delicati, siano essi documenti di lavoro, o foto e video dei nostri cari. Si tratta in ogni caso di informazioni che non vorremmo mai che finissero nelle mani sbagliate, ed è per questo che la sicurezza in ambito informatico è stata sin da sempre un argomento estremamente delicato. In quest'ottica Kingston ha rilasciato due famiglie di drive flash USB con crittografia hardware, disponibili in versione standard o Managed (con suite di gestione).

Kingston chiavetta USB con crittografia

Kingston DataTraveler 4000G2 e DataTraveler Vault Privacy 3.0 soddisfano le esigenze delle organizzazioni tenute a rispettare gli standard FIPS e possono essere utilizzate come soluzioni di gestione grazie alla suite SafeConsole Encryption Management Platform di DataLocker. I due nuovi drive offrono crittografia hardware AES a 256-bit, la certificazione FIPS 140-2 di livello 3 per la DT4000G2DM e FIPS 197 per il modello DTVP30DM.

Con la SafeControl è possibile mantenere al sicuro tutti i dati immagazzinati nella chiavetta attraverso una password ripristinabile in caso di dimenticanza. La suite permette di attivare audit trail, geolocalizzazione e geofencing, e dispone anche di una funzione di blocco da remoto nel caso di smarrimento del dispositivo. Si tratta di chiavette pensate naturalmente per le esigenze di aziende e realtà professionali, ma che potrebbero essere utili anche per gli utenti consumer.

Di seguito riportiamo le specifiche tecniche.

DataTraveler 4000G2 con funzione Management - specifiche tecniche:

Protezione crittografata: tutti i dati sono protetti dalla crittografia, così che nessuno potrà accedere ai dati senza conoscere la password.
Funzione Managed: La suite di gestione SafeConsole permette di accedere ad un vasto insieme di strumenti di gestione da utilizzare con la tecnologia di controllo centralizzato basata su server di SafeConsole.
Certificazione FIPS 140-2 Livello 3: Il drive è certificato FIPS 140-2 Livello 3 ed è compatibile con gli standard TAA per rispettare le richieste sempre più frequenti delle aziende e dei governi.
Personalizzabile: numerose opzioni di personalizzazione del drive, tra cui la serializzazione numerica, il co-logo e i codici di identificazione prodotto personalizzati per l'integrazione con i software di gestione standard endpoint (white-listing), per soddisfare i requisiti IT aziendali.
Interfaccia: USB 3.0
Capacità: 4GB, 8GB, 16GB, 32GB, 64GB
Velocità: 4GB: 80MB/s in lettura, 12MB/s in scrittura - 8GB e 16GB: 165MB/s in lettura, 22MB/s in scrittura - 32GB: 250MB/s in lettura, 40MB/s in scrittura - 64GB: 250MB/s in lettura, 85MB/s in scrittura
Dimensioni: 77.9 mm x 22.2 mm x 12.05 mm
Impermeabile: fino a 1,2m, conforme allo standard IEC 60529 IPX8. Il prodotto deve essere asciutto e pulito prima dell'uso.
Temperatura di funzionamento: da 0°C a 60°C
Temperatura di stoccaggio: da -20°C a 85°C
Compatibilità: compatibile con lo standard USB 3.0 e 2.0
Requisiti minimi di sistema: conforme allo standard USB 3.0 e compatibile con lo standard 2.0 - L'utilizzo dell'unità richiede la disponibilità di due lettere di unità libere.

DataTraveler Vault Privacy 3.0 con funzione Management - specifiche tecniche:

Protezione mediante crittografia: Tutti i dati sono protetti dalla crittografia hardware, così che nessuno possa accedere ai dati senza conoscere la password
Funzione Managed: Gli amministratori IT hanno la possibilità di gestire i drive USB attraverso la suite SafeConsole, riuscendo così ad accedere ad un vasto insieme di strumenti di gestione da utilizzare con la tecnologia di controllo centralizzato basata su server di SafeConsole.
Certificazione FIPS 197 e compatibilità con lo standard TAA
Protezione anti-virus ESET2: Il drive è disponibile con protezione anti-virus, per mettere in sicurezza i vostri dati contro virus, spyware, Trojan, worm, rootkit, adware e altre minacce virtuali.
Personalizzabile: Personalizza i drive nei modi più diversi, con la serializzazione numerica, i programmi di co-logo e i codici di identificazione prodotto personalizzati per l’integrazione con i software di gestione standard degli endpoint (white-listing), per rispettare le esigenze IT interne alle aziende.
Interfaccia: SuperSpeed (USB 3.0)
Capacità: 4GB, 8GB, 16GB, 32GB, 64GB
Velocità: 4GB: 80MB/s in lettura, 12MB/s in scrittura - 8GB & 16GB: 165MB/s in lettura, 22MB/s in scrittura - 32GB: 250MB/s in lettura, 40MB/s in scrittura - 64GB: 250MB/s in lettura, 85MB/s in scrittura
Dimensioni: 77.9mm x 22.2mm x 12.05mm
Waterproof: Fino a 4 ft.; conforme alla IEC 60529 IPX8. I prodotti devono essere asciutti e puliti prima dell’utilizzo
Temperatura di funzionamento: da 0°C a 60°C
Temperatura di stoccaggio: da -20°C a 85°C
Compatibilità: compatibile con USB 3.0 e 2.0
Requisiti minimi di sistema: conforme allo standard USB 3.0 e compatibile con lo standard 2.0 - L’utilizzo dell’unità richiede la disponibilità di due lettere di unitàlibere

Pensati per il mercato aziendale e professionale, i nuovi flash drive USB di Kingston sono proposti ad un prezzo di listino sensibilmente superiore rispetto alle proposte tradizionali e a differenza di queste ultime vantano una garanzia di cinque anni con assistenza tecnica gratuita. Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Krog22 Aprile 2016, 14:43 #1
hanno una certificazione anti FBI e anti NSA?
doctor who ?22 Aprile 2016, 14:48 #2
Originariamente inviato da: Krog
hanno una certificazione anti FBI e anti NSA?


Odio quando devo pianificare la jihad ma non ho il giusto supporto usb

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^