Kingston DataTraveler Locker+, USB flash drive impermeabile e con cifratura AES 256bit

Kingston DataTraveler Locker+, USB flash drive impermeabile e con cifratura AES 256bit

Realizzata da Kingston una nuova famiglia di USB flash drive, contraddistinta dall'impermeabilità e dal sistema di cifratura hardware AES 256bit, pensata per ambiti aziendali

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 09:48 nel canale Storage
Kingston
 

Kingston

Difficilmente ci troviamo a segnalare la realizzazione di un nuovo USB flash drive, ovvero le comuni "chiavette", a meno che non vi sia qualcosa di particolare a contraddistinguerle. In questa categoria ricade un nuovo prodotto di casa Kingston. Sotto il nome di DataTraveler Locker+, infatti, si cela un USB flash drive particolare, pensata per gli utilizzi in ambito business o per chi necessita di una password molto sicura per accedere ai contenuti.

Disponibili nei tagli di 4GB, 8GB, 16GB e 32GB, queste unità di archiviazione esterna sono rese sicure dall'accesso tramite password, utilizzando una cirfratura a 256-bit hardware AES. Una soluzione, questa, che rende DataTraveler Locker+ uno strumento utile per il trasporto o la conservazione dei dati in modo sicuro. I tecnici Kingston, consci del fatto che non esiste tecnicamente un sistema sicuro al 100%, hanno scongiurato l'utilizzo della brute force limitando a 10 i tentatici di inserimenti password, oltre i quali l'unità procederà alla formattazione sicura dei contenuti.

A completare le caratteristiche, viene dichiarata anche l'impermeabilità delle unità, vendute a $36, $50, $100 e $200 rispettivamente per i modelli da 4GB, 8GB, 16GB e 32GB. Prezzi in dollari USA e senza tasse, motivo per cui è ipotizzabile attendersi cifre superiori per l'area Europea.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Human_Sorrow20 Novembre 2009, 10:00 #1
Figo, dopo 10 tentativi, formatta tutto °_° !!!
demon7720 Novembre 2009, 10:04 #2
ottimo prodotto!
Mirkio9020 Novembre 2009, 10:07 #3
senza dubbio un prodotto particolare...
Persio20 Novembre 2009, 10:25 #4
ehm..... formattazione? xD
SuperSandro20 Novembre 2009, 10:30 #5
Originariamente inviato da: Human_Sorrow
Figo, dopo 10 tentativi, formatta tutto °_° !!!


Non era più semplice una martellata sull'alluce?
ezio20 Novembre 2009, 10:36 #6
Prodotto interessante, il prezzo è altino ma ci può stare se si usa la chiavetta in ambienti in cui la sicurezza è un fattore critico.
LeaderGL220 Novembre 2009, 10:38 #7
beh perchè AES a 256bit non è proprio il massimo della sicurezza...

avrebbero potuto utilizzare crittografia ECC a 160bit e sarebbero stati mooolto più tranquilli (equivale ad una RSA a 1024bit circa) ed era anche decisamente più "leggera" da gestire...
Persio20 Novembre 2009, 10:43 #8
Originariamente inviato da: ezio
Prodotto interessante, il prezzo è altino ma ci può stare se si usa la chiavetta in ambienti in cui la sicurezza è un fattore critico.


si ma c'è modo poi di recuperare i dati dopo la formattazione o il primo babbeo che passa e mette 10 volte la pass errata ti fa formattare il contenuto e addio dati?
efrite1520 Novembre 2009, 10:50 #9
si ma c'è modo poi di recuperare i dati dopo la formattazione o il primo babbeo che passa e mette 10 volte la pass errata ti fa formattare il contenuto e addio dati?


Io SPEREREI che se un "babbeo" passa e ti mette ben 10 volte la password i dati siano IRRECUPERABILI (sarebbe meglio un sistema si autodistruzione della chiavetta, ma è una tecnologia brevettata da Tom Cruise in MI XD !) ...
Poi scusa, babbeo lui o tu a lasciare in giro una chiavetta che è, CHIARAMENTE, da utilizzare per contenere dati sensibili??
Per metterci su la musica puoi usare una chiavetta normalissima... io non capisco la gente che si preoccupa di recuperare i dati su certi dispositivi ... se si potessero recuperare io me ne preoccuperei seriamente!!!
efrite1520 Novembre 2009, 10:51 #10
*scusate la grammatica non proprio eccelsa :P ...*