In arrivo la nuova serie SSD Ultra L1 di Team Group ad elevate prestazioni

In arrivo la nuova serie SSD Ultra L1 di Team Group ad elevate prestazioni

Aggiornamento di gamma per la taiwanese Team Group, che propone una nuova famiglia di Solid State Drive SATA III sotto il nome di Team Ultra L1

di pubblicata il , alle 11:39 nel canale Storage
 

La grande offerta di Solid State Drive, al giorno d'oggi, risulta così vasta da creare una certa confusione nel pubblico che non ha la tecnologia fra le proprie passioni. Con SSD infatti si vuol far passare il concetto di prestazioni elevatissime, comunque e sempre, ma sappiamo che non è così. In molti tablet, ad esempio, troviamo la scritta SSD, pur sapendo che all'interno vi troviamo sì dei chip NAND Flash dedicati all'archiviazione dati, ma con prestazioni di gran lunga inferiori a quelle degli SSD desktop enthusiast.

Non basta quindi leggere "SSD" per entusiasmarsi. Anche per gli SSD desktop, fino a poco tempo fa, c'era poco da stare tranquilli: oltre a unità di provata prestanza, esistevano ed esistono modelli che garantiscono prestazioni inferiori, e in alcuni casi mediocri (comunque utili in certi ambiti e sicuramente meno costosi). Molti produttori stanno cercando di fare chiarezza, proponendo i propri prodotti in modo chiaro, tale da far capire fin dalla prima lettura a cosa si va incontro.

SSD

Appare chiaro, quindi, che sotto la dicitura Ultra L1 la taiwanese Team Group abbia come target il mercato consumer più esigente, proponendo una soluzione ad elevate prestazioni come l'utente si aspetta. le nuove unità, realizzate con spessore di 7mm, dispongono di interfaccia SATA III 6Gbps e vengono accreditate di velocità di lettura e scrittura sequenziale rispettivamente di 550MB/s e 520MB/s.

La fonte, Techpowerup, non fornisce nessuna informazione sul controller utilizzato, che potrebbe essere il diffusissimo SandForce SF-2281. I tagli disponibili sono di 60GB, 120GB, 240GB e 480GB, mentre per i prezzi consigliamo di tenere d'occhio gli store online, qualora interessati.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Silversoulx8616 Dicembre 2012, 23:23 #1
In effetti come tutte le nuove tecnologie la confusione sull SSD é ancora tanta...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^