In arrivo dischi interni da 3,5 pollici Seagate e WD da 3TB

In arrivo dischi interni da 3,5 pollici Seagate e WD da 3TB

Molto presto saranno disponibili dischi interni da 3TB a marchio Seagate e Western Digital, stando ad alcune indiscrezioni circolanti sul web

di pubblicata il , alle 10:49 nel canale Storage
Western DigitalSeagate
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

78 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gabriweb19 Ottobre 2010, 11:34 #11
Alloram a parte che l'etichetta riportata sul Barracuda riporta un dato errato

3 TB non sono 3000GB ma sono 3072GB nominali (si parte da 8 bit che formano 1 byte, 1024 byte = 1KB e cosi via...)...

Ma poi dico io ma a chi caxx servono 3 TB??? Ma non è meglio puntare a produrre SSD performanti a basso prezzo anche da poche centinaia di GB? (Tipo 250..). Ormai il mercato degli HD meccanici deve sparireeeeee
elevation119 Ottobre 2010, 11:34 #12
anche se nessuno mi ha risposto sulle presunte "incompatibilità" del bios ma con i 2tb che si trovano a 80euro non è meglio puntare su questi ultimi?
coschizza19 Ottobre 2010, 11:46 #13
Originariamente inviato da: gabriweb
Ma poi dico io ma a chi caxx servono 3 TB??? Ma non è meglio puntare a produrre SSD performanti a basso prezzo anche da poche centinaia di GB? (Tipo 250..). Ormai il mercato degli HD meccanici deve sparireeeeee


domanda

se spariscono di dischi meccanici il pianeta terra dove salva i suoi dati? gli ssd non si useranno per lo storage per almeno un decennio visto che non saranno mai competitivi rispetto ai vecchi dischi meccanici per questo campo

cosa servono 3TB? a salvare i propri dati e ti assicuro che 3TB sembrano tanti ma a conti fatti sono davvero pochi per molte persone , io per esempio mi tengo la mio videoteca online e in 3TB non mi stanno nemmeno i dvd e BD originali se conto il resto compreso i filmati della telecamera foto musica ecc oggi come oggi dovrei avere almeno 10TB per l'online e altrettanti per la copia di riserva

questo a livello casalingo ma a livello aziendale le cose sono ovviamente su un altro livello per esempio abbiamo in azienda una nas da dove salviamo le immagini radiologiche che per ora ha 95TB e sta per essere aggiornata a 152TB e ci servirebbe comprare una uguale per fare una copia di sicurezza
roccia123419 Ottobre 2010, 11:50 #14
Ottima notizia, ancora un po di pazienza e gli hdd da 1 tera ce li tireranno dietro
II ARROWS19 Ottobre 2010, 11:50 #15
Ottima risposta coschizza...
ilratman19 Ottobre 2010, 11:50 #16
Originariamente inviato da: coschizza
domanda

se spariscono di dischi meccanici il pianeta terra dove salva i suoi dati? gli ssd non si useranno per lo storage per almeno un decennio visto che non saranno mai competitivi rispetto ai vecchi dischi meccanici per questo campo

cosa servono 3TB? a salvare i propri dati e ti assicuro che 3TB sembrano tanti ma a conti fatti sono davvero pochi per molte persone , io per esempio mi tengo la mio videoteca online e in 3TB non mi stanno nemmeno i dvd e BD originali se conto il resto compreso i filmati della telecamera foto musica ecc oggi come oggi dovrei avere almeno 10TB per l'online e altrettanti per la copia di riserva

questo a livello casalingo ma a livello aziendale le cose sono ovviamente su un altro livello per esempio abbiamo in azienda una nas da dove salviamo le immagini radiologiche che per ora ha 95TB e sta per essere aggiornata a 152TB e ci servirebbe comprare una uguale per fare una copia di sicurezza


Assolutamente daccordo.

Pur se conosco bene gli ssd anche un 256gb è piccolissimo.
coschizza19 Ottobre 2010, 11:52 #17
Originariamente inviato da: elevation1
anche se nessuno mi ha risposto sulle presunte "incompatibilità" del bios ma con i 2tb che si trovano a 80euro non è meglio puntare su questi ultimi?


ci sono dei limiti a livello so per esempio se vuoi formattare piu di 2TB su windows devi usare le versioni piu recenti e non puoi piu usare il MBR ma il GPT, inoltre dovrebbero essere cambiati anche le dimensioni dei settori del disco cosa che non li rende piu compatibili con i so precedenti a xp( ma dovresti cercare su internet per i dettaglo sulle compatibilità
Marcodj8519 Ottobre 2010, 11:52 #18
Originariamente inviato da: gabriweb
Alloram a parte che l'etichetta riportata sul Barracuda riporta un dato errato

3 TB non sono 3000GB ma sono 3072GB nominali (si parte da 8 bit che formano 1 byte, 1024 byte = 1KB e cosi via...)...

Ma poi dico io ma a chi caxx servono 3 TB??? Ma non è meglio puntare a produrre SSD performanti a basso prezzo anche da poche centinaia di GB? (Tipo 250..). Ormai il mercato degli HD meccanici deve sparireeeeee


ma perchè la gente si ostina sempre a guardare un oggetto e a giudicarlo sempre secondo le proprie necessità ??? oltre che molte persone che usano dvd e br disk e che quindi hanno bisogno di molto spazio, esistono quelle cose chiamate aziende ....un azienda piccola 3 tb li finisce subito, immaginati una grande...per il discorso ssd per ora hanno un prezzo osceno per gb se rapportati a questi qui, e a una azienda non frega molto di avere dei dati alla velocità della luce ma di archiviarli..magari gli ssd li userà per un server che gestisce database o altro ma non certo per l'archiviazione
]AdmIn3^[19 Ottobre 2010, 11:58 #19
troppa pubblicità su questo sito
!fazz19 Ottobre 2010, 11:59 #20
Originariamente inviato da: Nosf3r
Però con 5400 rpm il WD non è più lento del Seagate? Ok che con 3TB ha un uso prettamente da magazzino dati quindi non servono velocità mostruose.
Vorrei sapere se la velocità di rotazione è legata al tempo di accesso.

ovviamente si ma per storage importa relativamente

Originariamente inviato da: gabriweb
Alloram a parte che l'etichetta riportata sul Barracuda riporta un dato errato

3 TB non sono 3000GB ma sono 3072GB nominali (si parte da 8 bit che formano 1 byte, 1024 byte = 1KB e cosi via...)...

Ma poi dico io ma a chi caxx servono 3 TB??? Ma non è meglio puntare a produrre SSD performanti a basso prezzo anche da poche centinaia di GB? (Tipo 250..). Ormai il mercato degli HD meccanici deve sparireeeeee


a parte che hai detto un monte di inesattezze grande quanto l'everest

si 3 TB sono 3000 GB (confondi i terabyte con i tebibyte)

poi confondi le tue esigenze con quelle della collettività se a te non servono dischi da 3TB non è detto che non servano agli altri,

pensa ad esempio a un sistema di file/video sharing (youtube per esempio) in un sistema del genere delle prestazioni non gliene frega nulla, conta lo spazio massimo di storage e questo in molte altre applicazione (altro esempio un nas: cosa serve avere un disco veloce quando subito dopo hai l'ethernet che fà da collo di bottiglia)?