Hard disks da 120GB recensiti

Hard disks da 120GB recensiti

Recensione di tre hard disks da 120GB: Western Digital WD1200BB, WD1200JB e IBM 120GXP

di pubblicata il , alle 10:45 nel canale Storage
Western DigitalIBM
 
A questa pagina Xbitlabs ha pubblicato una recensione riguardante tre hard disk dalla capacità di 120GB.

Dati


I dischi recensiti possono essere considerati sulla carta equivalenti come caratteristiche tecnico/costruttive, essendo dotati della stessa densità per piatto, stesso regime di rotazione e stessa interfaccia. Unica differenza la dotazione di memoria cache, di ben 8MB per il modello Western Digital WD 1200JB, contro i 2MB dei concorrenti.

Iometer


Riportiamo i risultati del test Iometer, che mostrano come il disco di IBM sia più performante con grossi carichi di dati, mentre per situazioni più leggere il disco WD1200JB, forte della maggiore cache, primeggia sugli altri.

Inutile dire comunque che le differenze sono minime e che i dischi sono tutti decisamente performanti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Scezzy13 Maggio 2002, 10:47 #1
12GB messo a confronto con un 120GB!? Skerzooooooooooooooo !

Cmq... non so a voi ma x me IBM e Western Digital... non s'ha da fa' !!! Si rompono troppo spesso!
Al3ego13 Maggio 2002, 11:06 #2
Boh, io c'ho un dtla307030 da un anno e mezzo e non ho avuto alcun problema almeno fino ad oggi (scusate mi do una grattata ).
ronthalas13 Maggio 2002, 11:37 #3
okkio! gli IBM DTLA da 30 GB in particolar modo hanno, secondo un articolo recensito su PcPro, un grosso problema di affidabilità dovuto a un qualcosa andato storto in progettazione, o che ne so... io so cmq che il mio 30GB dava problemi di reset della testina durante le operazioni di lettura (lo si sente a orecchio che fa un reset, tipo quando lo si accende)... è sufficiente non stringere troppo le viti al telaio, gli si da un mezzo giro di vite in meno e il disco va senza problemi...
Giax13 Maggio 2002, 11:57 #4
Nelle mie macchine ho ormai tutti HD IBM sia IDE che SCSI (anche DTLA) e, fino ad ora (GRAT!! GRAT!!) va tutto ok. Unico problema in tanti anni un Seagate Barracuda SCSI kaput con titto il suo prezioso contenuto :-(
Al3ego13 Maggio 2002, 13:06 #5
per ronthalas, grazie dell'info
TMorello13 Maggio 2002, 13:43 #6
Ho sentito anch'io dei problemi degli IBM, soprattutto quello da 30... io ne ho uno con tutti gli mp3... grat grat anch'io
czoli13 Maggio 2002, 13:54 #7
DTLA da 30 .. GRAT GRAT da due giorni ... mi devo preoccupare?
Bogetto13 Maggio 2002, 14:17 #8
be si, avevo letto uan stima fatta da distributori italiani su maxtor e IMB,
non mi ricordo credo i modelli 40GB; il 25% degli IBM si rompevano dopo pochi giorni i maxtor solo il 2%.
Questo da fatto che la velocità degli IBM era molto superiore a tutti gli altri, quindi se non uscivano di casa perfetti erano belli che finiti
Supersubway13 Maggio 2002, 15:17 #9
1- Gli IBM sono generalmente meglio come prestazioni. Il WD in questione se la cava perchè ha 8MB... ma non so nemmeno se si trova in commercio.
2- Gli IBM si rompono molto di più di qualsiasi altra marca, riferendosi alle serie 75gxp e 60gxp.
3- IBM ha ceduto il settore HD
4- HO avuto 18 HD IBM. Due mi hanno dato problemi, due 46GB seire 75GXP.
5- Ho preso due WD sa 120GB anzichè due IBM da 120GB. Perchè se mettevo sul piatto prestazioni, rotture possibili, e prezzo, WD conveniva: 70 euro in meno dallo stesso negoziante!
GHz13 Maggio 2002, 20:05 #10
Gli HD IBM si romperanno anche (per ora il mio funziona benissimo GRAT! GRAT!), ma l'assistenza IBM è certamente la migliore di tutte: infatti a tutti coloro che hanno avuto problemi (ed hanno spedito l'HD danneggiato ma ancora in garanzia per farselo cambiare), l'IBM ne ha spedito uno NUOVO DI TRINCA, ma del modello più recente, che non ha i problemi del dtla307030; il tutto nel giro di pochi giorni.
Cmq (x Supersubway): sei sicuro che IBM abbia ceduto il settore HD? Io non ne sapavo nulla. Bye.