Hard disk Seagate Barracuda ATA V 7200 giri

Hard disk Seagate Barracuda ATA V 7200 giri

Recensito il disco rigido Seagate Barracuda ATA V, dotato di regime di rotazione di 7200 giri e capacità di ben 60GB per piatto.

di pubblicata il , alle 09:49 nel canale Storage
Seagate
 
Storage Review ha recensito, a questo indirizzo, il disco rigido Seagate Barracuda ATA V, dotato di 2MB di cache e regime di rotazione di 7200 giri e piatti da 60GB di capienza, nella versione da 120GB.

Modelli


Il disco sarà disponibile anche con interfaccia Serial ATA con cache portata a 8MB.

Le prestazioni generali sono buone anche se non da primato. Eccellente invece la silenziosità d'esercizio, tanto da influenzare il giudizio generale trascurando l'aspetto puramente prestazionale.

Riportiamo il grafico della misurazione del transfer rate:

Transfer Rate


Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ArtDir17 Ottobre 2002, 09:58 #1

ATA CHE??

Ata V???? e che è ata 500???? O_o argh
cmq io sto cercando un buon HD capiente ATA133 a 7200 rpm ma non si trova!!!!
Mago17 Ottobre 2002, 10:10 #2
Ata V=serial ata
ArtDir17 Ottobre 2002, 10:11 #3

x mago

... serial ata... scusami l'ignoranza e sarebbe?
asdf17 Ottobre 2002, 10:24 #4
Il serial ata e' un nuovo tipo di connettori gia' recensiti da questo sito, che permettono ad esempio di staccare l'hard disk a compiuter acceso, oltre a favorire il flusso dell'aria all'interno del case grazie alla forma che, invece di essere a cavo piatto e largo qualche centimetro come gli attuali ATA, e' invece a forma di filo, a cilindro per intenderci
Cimmo17 Ottobre 2002, 10:48 #5
Confermo: il mio Seagate Barracuda ST340016A da 40 Gb 7200 giri e' cosi' silenzioso che per capire se sta lavorando o meno devo guardare il led dell'hdd e non sto scherzando! Silenziosissimo...se anche le ventole fossero cosi', potrei tranquillamente dormire con il pc acceso!
DST17 Ottobre 2002, 11:01 #6
è silenzioso perchè i cuscinetti sono giovani....
Mahorello17 Ottobre 2002, 11:23 #7
Concordo con DST. Aspetta qualche mese di utilizzo... e poi ne riparliamo
ArtDir17 Ottobre 2002, 11:31 #8

consiglio

devo prendere un HD abbastanza capiente ma trovo tutti o ata100 o 5200 rpm e sono molto lenti
io per ora ho un 40 gb ibm ata133 ma vorrei prenderne un'altro almeno da 60 o 80gb
vitucciog17 Ottobre 2002, 11:50 #9
X asdf

Serial ATA non è una nuova tecnologia di cavi o connettori... è un nuovo protocollo per l'interfaccia dell'HD... che poi preveda anche l'hot-swap e i cavi e connettori più piccoli è un'altra stroria...
pioshin17 Ottobre 2002, 12:13 #10

serial ATA

VI vedo un po' freddini a riguardo...
serial ata e' una specie di rivoluzione, tornate a leggere le specifiche splendidamente esplicate proprio su questo sito!!
Tra l'altro poi i connettori a 2 poli non li ho ancora visti sulle mobo...ho guardato male?