offerte prime day amazon

Hard disk da 1 pollice da Trascend

Hard disk da 1 pollice da Trascend

Presentato un nuovo concorrente per il MicroDrive di Hitachi

di pubblicata il , alle 12:45 nel canale Storage
 

Trascend


Trascend, produttore taiwanese di memorie e soluzioni di archiviazione in genere, ha prodotto un nuovo disco da 1 pollice dalla capienza di 2,2GB compatibile con lo standard CompactFlash type II. In poche parole un concorrente diretto del MicroDrive di Hitachi. Non lo chiamiamo MicroDrive perché questo è il nome dato proprio da Hitachi alla sua linea, sarebbe come chiamare Jeep tutti i fuoristrada ;)

Il trasfer rate dichiarato va da un minimo di 3.3MB fino a 6,5MB al secondo, il regime di rotazione è di 4200 giri (seek time di 10ms) e l'alimentazione può essere indifferentemente di 3,3V o 5V.

Nell'immediato futuro sarà sempre maggiore l'esigenza di periferiche di archiviazione di questo genere, sia per l'enorme diffusione di macchine e videocamere digitali, sia per utilizzi con PC notebook.

Fonte: Digit-Life

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paolo7802 Dicembre 2003, 12:49 #1
Che dire la dimensione....e la sua capienza....è uno spettacolo vederlo...
Speriamo che scendano presto i costi...ci manca una bella videocameradigitale con compressione DIVX...e il gioco è fatto
gendeath7902 Dicembre 2003, 12:50 #2

bellllllllooooooooo

ultra mega iper super figata.
ma come si collega?
ove si loca?
funzia?
boh!
suppostino02 Dicembre 2003, 12:59 #3
Con questo genere di gingilli corri il rischio di perdere i dati perchè non trovi più l'hard-disk oltre al rischio di un possibile guasto.
Almeno speriamo che la concorrenza faccia scendere i prezzi di queste periferiche.
Manwë02 Dicembre 2003, 13:09 #4
CF sta per Che Figata!
è da infarto, cosi potrò guardare i divx sul palmare mentre viaggio in treno o durante pausa pranzo
cionci02 Dicembre 2003, 13:11 #5
Mi sembra o anche alcune macchine fotografiche sono compatibili CompactFlash ?!?!? In tal caso 2,2 Gb di fotografie !!!
Manwë02 Dicembre 2003, 13:12 #6
La mia Nikon funziona con le Compact Flash I e II
E pure il mio palmare Asus
rip8202 Dicembre 2003, 13:21 #7
Libidine!!! Lo voglio!!!!!!!!!!
plunderstorm02 Dicembre 2003, 13:31 #8
si potrebbe usare come dischetto con un apposito alloggiamento ^_^... anke perke i disketti attuali sono inutili 1.44Mb ........ MA LOOOL
felipe02 Dicembre 2003, 13:56 #9
ma non era gia' stato presentato il microdrive da 4Gb?
più che per la capienza mi sembra che la notizia vera sia che IBM ha adesso un concorrente (in un settore che comunque non è propriamente tra i più floridi... le CF sono molto più resistenti, e i loro prezzi si abbassano molto velocemente)
avvelenato02 Dicembre 2003, 14:14 #10

consumi

i consumi di questi arnesi sono elevatissimi.. mi domando se faranno prima ad abbassarli, oppure questi drive verranno raggiunti per prezzo al gb dalle schede flash, finendo nell'oblio.

cmq per le foto secondo me rimane inevitabile avere con se una docking station composta da hdd+ lettore flash..