G.Skill presenta i nuovi SSD Falcon II

G.Skill presenta i nuovi SSD Falcon II

Nuova serie di Solid State Drive per G.Skill, che presenta la serie Falcon II ad elevate prestazioni

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Storage
G.Skill
 

Falcon II SSD

Sembra non arrestarsi l'ondata di nuovi SSD in arrivo da praticamente ogni produttore di memorie. L'ultima serie annunciata per il mercato arriva da Taiwan e precisamente da G.Skill, che presenta la nuova famiglia Falcon II, disponibile nei tagli di 64GB, 128GB e 256GB, realizzati con chip di tipo MLC, Multi Level Cell.

A spiccare sulle caratteristiche tecniche dichiarate è il supporto alla funzionalità TRIM per sistemi operativi Microsoft Windows 7, così come l'utilizzo del controller Indilinx ECO. I modelli, contrassegnati dalle sigle FM-25S2I-256GBF2 (256 GB), FM-25S2I-128GBF2 (128 GB) e FM-25S2I-64GBF2 (64 GB), sono caratterizzati da un form factor di 2,5 pollici ed equipaggiati con un quantitativo di memoria cache da 64Mb di memoria DRAM.

Le prestazioni dichiarate sono di 220MB al secondo in lettura e 150MB al secondo in scrittura, mentre il tempo di accesso medio dovrebbe assesarsi intorno a 0,2 millisecondi. Prestazioni non pienamente al top dell'offerta attuale del mercato, ma che in ogni caso fanno ricadere i modelli G.Slkill Falcon II nella fascia elevata.

Con un MTBF dichiarato di 1,5 milioni di ore, i nuovi dischi G.Skill si presentano come unità su cui è stato fatto un buon lavoro in termini di Wear Leveling. Nessuna indicazione, per ora, riguardante i prezzi dei nuovi dischi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emish8912 Novembre 2009, 09:48 #1
finalmente si smuovono le acque...in una settimana almeno 5 o 6 nuovi modelli...qualcosa vorrà dire...speriamo non solo in termini di prestazioni ma anche di prezzo!
dr-omega12 Novembre 2009, 09:50 #2
Probabilmente vogliono uscire tutti per Natale.
s12a12 Novembre 2009, 09:50 #3
Non e` chiaro in cosa cambierebbero rispetto ai precedenti Falcon, a parte che stando alle specifiche vanno piu` piano.

Eco = ridotti consumi?
Perche' pero` Falcon II sottointendendo un'evoluzione prestazionale?
LeaderGL212 Novembre 2009, 10:05 #4
Originariamente inviato da: s12a
Eco = ridotti consumi?
Perche' pero` Falcon II sottointendendo un'evoluzione prestazionale?


"Falcon II" sicuramente lascia pensare ad una EVOLUZIONE ma non per forza di cose prestazionale; non so le specifiche dei falcon 1 ma si può migliorare sotto molto punti di vista (consumi, supporto trim, durata, etc).
emish8912 Novembre 2009, 10:06 #5
Originariamente inviato da: s12a
Non e` chiaro in cosa cambierebbero rispetto ai precedenti Falcon, a parte che stando alle specifiche vanno piu` piano.

Eco = ridotti consumi?
Perche' pero` Falcon II sottointendendo un'evoluzione prestazionale?


già solo il trim è un'evoluzione eccezionale...
s12a12 Novembre 2009, 10:10 #6
Originariamente inviato da: emish89
già solo il trim è un'evoluzione eccezionale...


Eppure pensavo che il controller Indilinx normale, largamente adottato fra l'altro negli SSD della OCZ, previo aggiornamento firmware gia` lo supportasse.
Pat7712 Novembre 2009, 10:16 #7
Notizie sui costi?
kralin12 Novembre 2009, 10:17 #8
Originariamente inviato da: s12a
Eppure pensavo che il controller Indilinx normale, largamente adottato fra l'altro negli SSD della OCZ, previo aggiornamento firmware gia` lo supportasse.


perchpè dovrrebbero aggiornarti il firmware se possono farti comprare un nuovo ssd...
The_Saint12 Novembre 2009, 10:25 #9
Originariamente inviato da: s12a
Eppure pensavo che il controller Indilinx normale, largamente adottato fra l'altro negli SSD della OCZ, previo aggiornamento firmware gia` lo supportasse.
Infatti... io ho un Falcon 128GB e già supporta il TRIM...

La vera notizia è che questi SSD utilizzeranno chip NAND flash da 34nm (nella news non è stato scritto), quindi si suppone che costeranno meno...
emish8912 Novembre 2009, 10:25 #10
Originariamente inviato da: s12a
Eppure pensavo che il controller Indilinx normale, largamente adottato fra l'altro negli SSD della OCZ, previo aggiornamento firmware gia` lo supportasse.


se nn sbaglio è così infatti...però per i g.skill dovevi flashargli il firmware con uno di un vertex