Fujitsu, in arrivo dischi da 2,5 pollici 250 GB

Fujitsu, in arrivo dischi da 2,5 pollici 250 GB

In arrivo dischi rigidi per PC portatili dalla capienza di ben 250 GB da parte di Fujitsu

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 14:43 nel canale Storage
Fujitsu
 
Fujitsu ha annunciato per il secondo trimestre del 2007 la presentazione di quello che sarà il disco rigido da 2,5 pollici più capiente sul mercato. Con una capacità di 250 GB infatti, Fujitsu introdurrà sul mercato il modello MHY2 BH per PC portatili, del quale la casa giapponese dichiara un consumo massimo di 1,9 Watt in scrittura.

Si potrà notare come diventi sempre più frequente dichiarare il consumo di un'unità piuttosto che le sue prestazioni, relegate sempre più in un ruolo di secondo piano, a meno che non siano il punto di forza delle unità stesse.

Fujitsu non dischiara il regime di rotazione, che ipotizziamo essere di 4200 o al massimo 5400 giri al minuto, mentre non viene fatta alcuna menzione ai valori di transfer rate o di tempi di accesso. Fujitsu dichiara inoltre di avere allo studio diversi progetti per la realizzazione di unità da 1,8 pollici Solid State, a conferma di come queste unità stiano assumendo sempre più importanza nell'ambito delle periferiche di archiviazione. Maggiori informazioni su Dailytech.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dema8615 Maggio 2007, 15:24 #1
molto probabilmente non andrà oltre i 4200rpm, per contenere i consumi.
Comunque è molto importante che continuino ad esserci questi step evolutivi...
sslazio15 Maggio 2007, 16:08 #2
si ma un hd con 4200 rpm è qualcosa di scandaloso anche per un utente office
tarek15 Maggio 2007, 16:11 #3
bene si sono un po' smossi...
capoitaly215 Maggio 2007, 16:22 #4
io a casa ne ho uno a pedali, ma mi trovo abbastanza bene...
essereumano15 Maggio 2007, 16:38 #5
il mio va a 18 giri...
not real15 Maggio 2007, 17:31 #6
date le dimensioni del disco, anche 4200 o 5400 garantiranno prestazioni sufficenti
faber8015 Maggio 2007, 17:51 #7
questi dischi nn li vedo duraturi (nel mercato): nn appena entrano a buon prezzo i solid disk (e nn parliamo di anni, ma di mesi), ci sarà una svendita totale di questi macinini a 4200 giri;

i formati solid disk inoltre aumenteranno la capienza molto più velocemente

sta roba nn è ancora uscita è già è vecchia....
+Benito+15 Maggio 2007, 19:24 #8
faber80, mi sembra che tu abbia ragionato bene: queste unità non puntano sulle prestazioni, ma evidentemente sulla capacità. I dischi solidi puntano all'esatto contrario, almeno per qualche anno ancora, mi sembra proprio che nel giro di qualche mese un disco da 250 GB debba temere un disco a memoria solida da 64 che costa il doppio.
angel11015 Maggio 2007, 19:45 #9
Originariamente inviato da: faber80
questi dischi nn li vedo duraturi (nel mercato): nn appena entrano a buon prezzo i solid disk (e nn parliamo di anni, ma di mesi), ci sarà una svendita totale di questi macinini a 4200 giri;

i formati solid disk inoltre aumenteranno la capienza molto più velocemente

sta roba nn è ancora uscita è già è vecchia....


Magari.. ma secondo me per avere solid disk a prezzi decenti.. bisognerà aspettare minimo due anni!
faber8016 Maggio 2007, 09:23 #10