Fujitsu espande la propria linea prodotti

Fujitsu espande la propria linea prodotti

Nuovi progetti di espansione per Fujitsu nel segmento degli hard disk, con prodotti da 2,5 pollici e da 1,8 pollici di diametro

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 15:54 nel canale Storage
Fujitsu
 

Con questa news abbiamo segnalato, nei giorni scorsi, l'intenzione di Fujitsu di entrare nel settore degli hard disk da 1,8 pollici di diametro, meccaniche utilizzate in sistemi notebook di ridotte dimensioni oltre che in numerosi dispositivi multimediali portatili.
Per raggiungere questo segmento di mercato, Fujitsu intende lavorare in collaborazione con Cornice Inc., azienda nord americana specializzata proprio nello sviluppo di meccaniche hard disk per sistemi di consumer electronic.

L'azienda ha segnalato, con questo comunicato stampa, il progetto di sviluppare nuove serie di prodotti parallelamente a quelle menzionate poco sopra.
Troveremo infatti, nella nuova linea di prodotti Fujitsu, meccaniche da 2 pollici e 1/2 per sistemi notebook, con capacità che raggiungeranno i 200 Gbytes.

Non solo elevate capacità di memorizzazione, tuttavia: Fujitsu intende anche introdurre meccaniche con velocità di rotazione dei piatti di 7.200 giri al minuto, oltre all'introduzione della tecnologia perpendicular magnetic recording.

Nel settore Enterprise del mercato, Fujitsu mira a proporre hard disk Serial Attached SCSI, con modelli da 2,5 pollici da 147 Gbytes di capacità e velocità di rotazione di 10.000 giri al minuto. Per le meccaniche da 3,5 pollici di diametro, le specifiche parlano di velocità di rotazione dei piatti sino a 15.000 giri al minuto, con capacitò di 300 Gbytes.

L'obiettivo di fine 2006 è quello di raggiungere una quota di mercato di circa il 30%, proponendo prodotti che spazino in tutti i segmenti compreso quello delle soluzioni per automobili e non strettamente legate al mondo PC.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JOHNNYMETA16 Gennaio 2006, 18:39 #1
Alleluia.Vorrei ben vedere che non presentassero questi prodotti quest'anno visto che già ad inizio 2005 sembrava che tutti entro fine 2005 avrebbero messo in commercio Hard Disk da 2.5" magnetic recording fino a 200GB invece non si è visto ancora niente e siamo ancora sì e no ai miseri 120GB.
giovanbattista16 Gennaio 2006, 18:52 #2
se sarà tutto confermato dai fatti a prezzi umani, molto bene.
mjordan16 Gennaio 2006, 23:51 #3
Originariamente inviato da: giovanbattista
se sarà tutto confermato dai fatti a prezzi umani, molto bene.


Per i prezzi umani ho i miei seri dubbi. Questi dischi probabilmente sono tutti pependicolar recording, quindi ti fanno pagare la novità tecnologica...
mjordan16 Gennaio 2006, 23:53 #4
Originariamente inviato da: JOHNNYMETA
Alleluia.Vorrei ben vedere che non presentassero questi prodotti quest'anno visto che già ad inizio 2005 sembrava che tutti entro fine 2005 avrebbero messo in commercio Hard Disk da 2.5" magnetic recording fino a 200GB invece non si è visto ancora niente e siamo ancora sì e no ai miseri 120GB.


Già ... Finalmente un po di dischetti con una capacità degna di nota... Sono ansioso di vedere il costo dei primi modelli che implementano tali dischi... Secondo me se ne passa un bel po prima che i prezzi si possano definire sani di testa. Anche se a me, un "misero" 120GB come lo definisci tu mi piacerebbe pure molto sul mio portatile...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^