Fox Filmed Entertainment, solo Blu-ray

Fox Filmed Entertainment, solo Blu-ray

La casa di produzione Fox supporterà unicamente lo standard Blu-ray

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 08:35 nel canale Storage
 

Una delle principali case produttrici cinematografiche, la Fox Filmed Entertainment , ha recentemente annunciato di non aver alcuna intenzione di mettere in commercio prodotti su standard HD-DVD, ritenendo Blu-ray superiore sotto ogni punto di vista. James Gianopulos, co-presidente di Fox Filmed Entertainment, ha espresso i propri pensieri senza molti giri di parole ovvero che "We believe that Blu-ray not only has the superior technology and backing in terms of strength to market but also the superior content protection".

Maggiore forza sul mercato e sistemi di protezione più affidabili dunque sarebbero i punti chiave della scelta di Fox. Ulteriore stimolo per la scelta del formato, sempre per bocca di Mister Gianopulos, sarebbe l'effetto volano che la presentazione della console Playstation 3 darà al mercato Blu-ray e sulla cui diffusione in milioni di pezzi non nutre alcun dubbio. Niente HD-DVD insomma, nessuna produzione doppio standard come annunciato da altre aziende.

Fonte: CNet

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

239 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GROVE03 Dicembre 2005, 08:42 #1

ERA ORA!!

Cosi almeno non dovremo piu sentire stupidagini del tipo "PS3 sarà un flop,bluray non verrà supportato e anche esso sarà un flop..." e cose del genere!
GROVE03 Dicembre 2005, 08:44 #2
e per quanto riguarda le protezioni...inizialmente sarà cosi,ma poi sicuramente faranno masterizzatori e troveranno modi come si è sempre fatto!Cmq BLURAY è molto meglio del HDDVD..1 disco equivale come circa 5 dischi HDDVD!E anche in termini di costi,un disco blu ray sicuramente costerà piu di 1 HDDVD,ma meno di 5 hddvd!!
Sig. Stroboscopico03 Dicembre 2005, 09:12 #3
Il vero motivo del successo del BluRay saranno:
1) L'abbinamento alla PS3.
2) Le tecnologie di sicurezza assurde implementate.

Io continuo a chiedermi quanto mi costa un DVD BluRay e quanti anni di vita ha.

Si parla sempre dei diritti legali dei Produttori ma mai un accenno a quelli del consumatore.

Mica mai dicono che a parte la PS3 o un nuovo lettore serve anche una TV in alta definizione... come pure un impianto audio decente.
Ma non c'è da preoccuparsi, Sony può darti l'impianto chiavi in mano al completo, ehehehehe!

Singolare sta cosa.
Darioxxx03 Dicembre 2005, 09:13 #4
quoto quello che ha detto GROVE...
poi si sa che si trova sempre un modo per fregare le protezioni...
cmq il ragionamento di GROVE non fa una piega....
JohnPetrucci03 Dicembre 2005, 09:41 #5
Sulle protezioni del Blu-ray io non sono del tutto fiducioso che si riescano ad aggirare, visto quello che un semplice starforce3 oggi riesce a fare sui normali dvd.
Avrei preferito l'Hd-Dvd e spero che almeno Microsoft lo adotti in futuro sulla sua console.
vincino03 Dicembre 2005, 09:45 #6
La PS3 uscirà tra un anno se tutto va bene. Un anno in campo informatico è una vita. In un anno si susseguono due generazioni di GPU per esempio. Quindi fare previsioni sulla bontà della ps3 a un anno dal lancio e in base a qualche screenshot mi fa sorridere. Dire che sarà un successo commericale mi fa sorridere ancora di +! Probabilmente tra un anno le specifiche hardware che oggi fanno sbavare molti faranno storcere il naso a + di uno. Io rimango del parere che se HDDVD riuscirà a presentarsi sul mercato presto, sarà lo standard favorito. Il grande pubblico ha sempre scelto la cosa + economica e poche volte la cosa tecnologicamente migliore ma + costosa, es: Rambus vs ddr, vhs vs beta, dvd+-r vs dvdram e chi più ne ha più ne metta!
M4st3r03 Dicembre 2005, 09:54 #7
A me questa cosa spaventa, altro che successo ipotetico di PS3 (e solo perché monta un lettore blu-ray? per quello ci saranno anche i lettori stand-alone ). Visto le schifezze che la Sony ci propina con un semplice cd-audio (qualcuno ha già dimenticato i rootkit mi pare http://www.hwupgrade.it/articoli/si...1377/index.html ), oppure quelle che promette di inserire in un dvd blu-ray http://www.hwupgrade.it/news/storage/15911.html (magari pubblicità mentre guardi un film).

Io sinceramente mi AUGURO che lo standard blu-ray non si affermi così come molti si augurano, perché non mi va ancora (nuovamente?) di vedere calpestati molti dei miei sacrosanti diritti (vedi la copia privata di backup, che la legge mi consente di fare e per cui pago una tassa su ogni supporto vergine).
GROVE03 Dicembre 2005, 10:08 #8
La ps3 sicuramente andrà molto meglio della XBOX360 la quale non ha avuto il successo di debutto che doveva avere.Mi è arrivata e devo dire che anche se collegato alla HDTV, non è niente di speciale(almeno fin'ora).Si ok un pochino meglio rispetto alla ps2 e alla xbox..ma Il mio pc che è un 4000+ con 1giga di ram e una x850xt pe fà molto meglio nei giochi.Per quanto riguarda i diritti,aspettiamo prima di sparare sentenze perchè forse la sony per renderlo piu commerciale il prodotto,farà qualche cambiamento.Cmq per quanto riguarda le copie backup...sono piu che convinto che dopo qualche mese dal lancio del nuovo formato BLURAY,si troverà il modo per crackare le protezioni e masterizzare il disco.Stessa storia come con i DVD.Anche al loro lancio la gente si terrorizzò...ma ora si coppiano piu facile i dvd che i CD!
M4st3r03 Dicembre 2005, 10:14 #9
Originariamente inviato da: GROVE
La ps3 sicuramente andrà molto meglio della XBOX360 la quale non ha avuto il successo di debutto che doveva avere.Mi è arrivata e devo dire che anche se collegato alla HDTV, non è niente di speciale(almeno fin'ora).Si ok un pochino meglio rispetto alla ps2 e alla xbox..ma Il mio pc che è un 4000+ con 1giga di ram e una x850xt pe fà molto meglio nei giochi.Per quanto riguarda i diritti,aspettiamo prima di sparare sentenze perchè forse la sony per renderlo piu commerciale il prodotto,farà qualche cambiamento.Cmq per quanto riguarda le copie backup...sono piu che convinto che dopo qualche mese dal lancio del nuovo formato BLURAY,si troverà il modo per crackare le protezioni e masterizzare il disco.Stessa storia come con i DVD.Anche al loro lancio la gente si terrorizzò...ma ora si coppiano piu facile i dvd che i CD!

1) questo thread non ha NULLA a che vedere con la solita diatriba PS3 vs XBox360
2) sul fatto che il tuo PC sia meglio di una XBox, questa la vedo molto dura .. in molti thread di questo forum già si parla di quanto tempo sarà necessario prima che un PC riesca solo a RAGGIUNGERE una delle console next-gen (compresa la nuova console Microsoft), e tu già affermi che ORA possiedi qualcosa di simile .. forse hai fatto un viaggio nel tempo?
3) backuppare un DVD craccando le protezioni è ILLEGALE. Per poterne fare una copia di backup non dovrebbero esserci protezioni, perché appena cerchi il modo di aggirarle passi dalla legalità all'illegalità
DevilsAdvocate03 Dicembre 2005, 10:15 #10
Le protezioni di bluray sono molto simili a quelle di HD-DVD, in aggiunta ci sono un
paio di cose che comunque non sono all'altezza del protected-video-path (che
protegge sia bluray che HD-DVD, ed e' il "bandolo" della protezione).

Per sapere quanto costa un dvd bluray bisogna aspettare, per avere un'idea di quanti
anni di vita avra'...... boh....