Forte crescita in tutto il 2004 per Lite-On

Forte crescita in tutto il 2004 per Lite-On

I risultati economici nei primi 5 mesi del 2004 evidenziano una forte crescita del fatturato per la taiwanese Lite-On, ma non solo nels ettore dello storage

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:48 nel canale Storage
 

Lite-On ha annunciato nella giornata di ieri un netto boost nelle proprie vendite, che hanno raggiunto un valore consolidato di 12,454 miliardi di dollari taiwanesi (40 dollari taiwanesi corrispondono indicativamente a 1€).

L'incremento su base annuale è di ben il 72%; il valore consolidato per i primi 5 mesi del 2004 ammonta a 61,14 miliardi di dollari taiwanesi, con una crescita rispetto allo stesso periodo del 2003 del 65%. Confrontando Maggio con il precedente mese di Aprile, tuttavia, si nota un calo del fatturato del 9%, che ha interessato in modo particolare il settore imaging (comprendente stampanti e componenti per macchine fotografiche digitali), quello dei display e quello delle periferiche generali per PC e soluzioni di rete.

Lite-On è azienda molto nota agli appassionati italiani per i propri masterizzatori ottici; la divisione storage è tuttavia solo un piccolo segmento dell'offerta Lite-On, che spazia nei vari campi dell'informatica e dell'elettronica di consumo con prodotti spesso sviluppati per altri produttori.

Rispetto alla situazione registrata un anno fa, è particolarmente evidente il boost nelle vendite di display, con una crescita del fatturato di ben il 168%. Molto importanti anche gli incrementi per i settori dei componenti per PC, pari al 46% su base annua, e dei dispositivi Led, con un margine d'incremento del 42% rispetto a Maggio 2003.

Fonte: Digitimes.com.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dnarod08 Giugno 2004, 10:23 #1
--------------------
tuttavia, si nota un calo del fatturato del 9%, che ha interessato in modo particolare il settore imaging (comprendente stampanti e componenti per macchine fotografiche digitali), quello dei display e quello delle periferiche generali per PC e soluzioni di rete.
----------------------------
alla fine tanto in italia piu che masterelli e periferiche notebook si trova poco di liteon....cioe quel che tira piu in assoluto sono i masterelli.....peo mi piacerebbe vedere in volumi considerevoli anche gli altri prodotti liteon nei negozi normali! se devo dire la verita io non sono soddisfattissimo del mio masterello cd 52*; dopo manco un anno di utilizzo se ne è andato alle cozze, ora è tanto se mi legge i cd....pero finche ha funzionato perfettamente ne avevo da vendere :-)
almus!08 Giugno 2004, 11:36 #2
ho anche io il 52x e devo dire che si beve tutti i cdrw che ho avuto prima waitec e LG. appena si afffermano i dual layer butto nel cesso il pioneer DVR, peraltro ottimo, e mi prendo un liteon....
DioBrando08 Giugno 2004, 13:32 #3
eh ma i risultati positivi dell'inizio di quest'anno n sn che una proiezione di quello che avverrà nei prox mesi, perchè LiteOn sarà una delle aziende protagoniste dello sviluppo cinese...e lì tranquilli che si venderanno un botto di unità ottiche ma anche televisori, lettori da tavolo, accendini e dopobarba LiteOn
OSMIUM_modified08 Giugno 2004, 13:36 #4
Io ho unLiteOn S811 e non sono assolutamente soddisfatto.

Fate MOLTA attenzione perchè sparagno non è mai guadagno (specie se si acquista LiteOn).
dnarod08 Giugno 2004, 14:08 #5
sparagno
-----------------------
??? risparmio?
IcemanX08 Giugno 2004, 14:17 #6
Scusa OSMIUM, posso chiederti cosa non ti soddisfa?
Io faccio i DVD+ a 8 e me li legge anche la PS2(gli altri lettori che ho era sottointeso che lo facessero....), addirittura anche i +RW4X vengono senza alcun problema...
Poi se fai di Princo una religione o se provi a metterci firmware 8/8/4/4 e diventa instabile allora è tutta un'altra storia...
Con supporti ufficiali(velocità o buoni? (vedi Verbatim 8X o TDK/Verbatim +4 o "simili"
Ho già troppi cd non più visionabili, fatti in passato su supporti "economici", x cascarci ancora...
OSMIUM_modified08 Giugno 2004, 14:48 #7
Per Dnarod: sì, sparagno in napoletano vuol dire guadagno.

Per Iceman: guarda che io ho fatto una religione dei supporti di marca già da tempo... da quando ho buttato tutti i CD di media qualità (di marca oltretutto) nel cestino.

Inoltre stiamo facendo una database dei supporti DVD con relativi test del KProbe. Quasi tutti gli utenti (eccettuato Kikko LSD che è tutt'ora convinto che sia la migliore marca per masterizzatori DVD in circolazione) hanno cambiato idea e hanno incontrato difficoltà. Chi ti parla ha provato anche diversi firmware (tutti ufficiali e per il prodotto in questione). E se vai a vedere anche alcuni supporti TDK vedrai delle brutte sosprese (DVD intendo: i CD Verbatim è risaputo che col LiteOn fanno schifo).

Non che i concorrenti siano molto superiori intendiamoci: anche i possessori del Plextor 708 hanno le loro gatte da pelare. Attualmente i migliori masterizzatori DVD (iudicio populi ovviamente) sono i Pioneer e i Nec (che parrebe con un firmware diventare double layer ma bisogna attendere la conferma).
DjLode08 Giugno 2004, 14:56 #8
Anche io ho preso un 811S perchè avevano finito da 5 minuti il nec 2500, mi sono detto che era lo stesso. Avessi aspettato qualche giorno era meglio. Per fare quello che devo fare io grossi problemi non ne da ma da qui a dire che ne sono contento ci passa un'autostrada in mezzo.
OSMIUM_modified08 Giugno 2004, 16:35 #9
Anche io. Ha fatto qualche copia (complice anche la difficoltà di trovare supporti decenti a prezzo decente) senza grossi errori (dai test effettuati). Poi incompatibilità software, difficoltà a scrivere e scarsa compatibilità con alcuni polimeri Taiyo Yuden (quelli che adopera sia TDK che Verbatim); in particolare il TYG01.

Penso che passerò ai riscrivibili con polimero Ricoh: hanno lo stesso prezzo dei supporti ±R d'alto rango ma mi danno più fiducia circa la lunga durata.
magilvia08 Giugno 2004, 16:38 #10
Mah, anche io ho 811s e masterizzo benissimo i miei dvd verbatim. Ho avuto problemi solo con un tipo di dvd di bassa qualità.