Formati DVD, accordo ufficiale fra Sony e Toshiba

Formati DVD, accordo ufficiale fra Sony e Toshiba

Sony e Toshiba stingono un accordo per lo sviluppo comune dello standard DVD del futuro

di pubblicata il , alle 10:38 nel canale Storage
ToshibaSony
 

Sony e Toshiba hanno ufficializzato l'accordo per la ricerca di una strada comune, la strada che ovviamente porta al successore degli attuali standard DVD.

Le aziende Sony e Toshiba portano lo stendardo rispettivamente dello standard Blu Ray e di quello HD-DVD, seguite entrambe da una cordata di aziende coinvolte nel settore. Nonostante la notizia possa essere ritenuta sicuramente incoraggiante, ci sono aclune cosiderazioni da fare a riguardo, come ad esempio l'inevitabile slittamento della commercializzazione del futuro standard e la mancanza di informazioni più chiare in merito.

Esistono poi altre cosiderazioni da fare, esposte in maniera molto chiara e completa in un articolo apparso su AVMagazine, del quale consigliamo la lettura a chi volesse saperne di più.

Link dell'articolo: Alleanza tra Blu-ray e HD-DVD

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bs8205 Maggio 2005, 10:45 #1
beh...in ogni caso il solo fatto che le due aziende promotori di questi due standard si stanno mettendo d'accordo...è una notiziona!!!!!!
LASCO05 Maggio 2005, 11:18 #2
Il lavoro di concerto sulla cpu cell avrà fatto bene. Adesso cosa si prevede, unità ottiche da subito dual standard (BR e HD-DVD), un nuovo standard unico diverso, o la soppressione di uno dei due a favore dell'altro?
Coyote7405 Maggio 2005, 11:25 #3
A mio avviso l'unica strada percorribile che hanno è quella di lettori dual standard... con l'imminente uscita della PS3 che monterà il BluRay, la Sony non può più permettersi di buttare nel cesso tale tecnologia.
In soldoni, da questo accordo non uscirà nulla di nuovo.
Aedus7805 Maggio 2005, 11:29 #4

e la ps3??

Se non erro la ps3 dovrebbe essere dotata di drive blue-ray....se veramente sarà ritardata l'uscita del futuro standard ci potrebbero essere due scenari comunque sfavorevoli per la sony:

1) l'uscita della ps3 potrebbe essere ritardata (e non di poco...)

2) la ps3 potrebbe uscire ugualmente, dotata di drive blue-ray come previsto dall'inizio, ma sarebbe destinata a diventare "fuori standard" e quindi potrebbe non svolgere quella funzione di diffusione del formato dvd che aveva svolto la ps2.

Ora non credo che la sony si impegnerebbe in una tale politica suicida...
Max Power05 Maggio 2005, 11:33 #5
"l'inevitabile slittamento della commercializzazione del futuro standard"


E' questa la notizia migliore!!!
ripper7105 Maggio 2005, 11:51 #6

ps2...

la ps2 ha contribuito a diffondere il dvd???? o piuttosto l'abbassamento dei costi dei sistemi home theatre, e poi dei masterizzatori ....?
ezio05 Maggio 2005, 11:59 #7
Originariamente inviato da: Max Power
"l'inevitabile slittamento della commercializzazione del futuro standard"
E' questa la notizia migliore!!!

rpor05 Maggio 2005, 12:35 #8
Se veniva imposto HD-DVD un masterizzatore sarebbe costato poco + degli attuali essendo basato su laser rosso, dovendo abbracciare i due standard sono costretto ad avere l'ottica a laser blu, + costosa e senza un vantaggio così evidente se non in capacità, anche se i 50Gb senza una adeguata protezione del disco mi sembrano inutili.
ErminioF05 Maggio 2005, 12:41 #9
Ottima notizia quella dell'accordo, ora occorrerà vedere cosa accadrà
knymed05 Maggio 2005, 12:42 #10
uno dei successi della sony è stato potersi piratare i cd e i dvd di ps1 e ps2, questo è fuori discussione

ora se non si possono mastrizzare i supporti la vedo blu per la sony

(ovviamente IMHO)

ciauz