Falsa partenza per lo standard DualDisc

Falsa partenza per lo standard DualDisc

Problemi di compatibilità per il nuovo standard DualDisc, utilizzato recentemente dalla dalla casa di produzione Warner Bros

di pubblicata il , alle 15:52 nel canale Storage
 

Nubi all'orizzonte per il nuovo formato DualDisc, recentemente adottato da Warner Bros per alcune produzioni.

Il colosso giapponese Onkyo lancia l'allarme compatibilità, vera spina nel fianco del settore in seguito al moltiplicarsi di standard e formati dei supporti ottici.

La stessa Onkyo sta attualmente studiando il problema, supportata anche dal mancato riconoscimento del logo "Compact Disc" da parte delle autorità in materia.

Pare infatti che questi dischi, per metà Compact Disc e per metà DVD, non siano risultati pienamente compatibili nel lato CD. Ecco riportater le parole del portavoce di Onkyo:

"Onkyo has become aware that some pre-recorded hybrid discs -- which are referred to as 'DualDisc' -- have been released in the market to consumers by some music companies and record labels. These hybrid discs appear to be a bonded combination of DVD on one side of the disc and non-DVD (which may incorrectly be referred to as a CD side) on the other side. Onkyo understands that, although these discs may refer to a CD side, the 'non-DVD' side is not compliant with the Compact Disc Digital Audio specification due to its decreased thickness and therefore does not bear the CD logo.

"Onkyo recommends that consumers not use DualDisc titles with any Onkyo products, including CD players, CD Recorders and DVD players. Until Onkyo has an opportunity to test the new commercially available hybrid discs, Onkyo does not know whether Onkyo products can safely handle these new hybrid discs, or whether these discs may damage your Onkyo products.

"Onkyo U.S.A. will update this notice based as soon as our thorough investigation is completed."

Fonte: CDRInfo

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dvd10016 Novembre 2004, 15:59 #1
non ho ben capito di cosa si parla.. sono dvd da una faccia e cd dall'altra?
Ferrets16 Novembre 2004, 16:07 #2
Si, dovevano essere la novità del 2004 per i supporti musicali, da una parte la traccia audio dall'altra il video.
dr-omega16 Novembre 2004, 16:24 #3
Mah, mi sembrano una stupidaggine.E le serigrafie dove le mettono???Saranno tutti grigio argento?E se poi mi si mischiano???
"Falsa partenza per lo standard DualDisc" e chissenefrega!!! Io voglio UNO standard per i DVD, mica millemila!
Muppolo16 Novembre 2004, 16:43 #4
Esempio di DualDisc:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Le serigrafie le mettono sulle pinze freni
Genesio16 Novembre 2004, 16:48 #5
Mi trovate pienamente d'accordo nel credere che sia una tecnologia stupida e poco utile
cryfra16 Novembre 2004, 16:49 #6
LoLLL ...
Io in dual disc ho il film di IT quel pajaccio malato di mente .. Siccome il film dura 3 ore e mezzo su un lato cè il primo tempo .. giri il DVD e cè il secondo tempo ...niente scritte . niente di niente
Fabry Xp16 Novembre 2004, 16:54 #7
Originariamente inviato da cryfra
LoLLL ...
Io in dual disc ho il film di IT quel pajaccio malato di mente .. Siccome il film dura 3 ore e mezzo su un lato cè il primo tempo .. giri il DVD e cè il secondo tempo ...niente scritte . niente di niente


Veramente nn è un dual disc ma un normale dvd doppia faccia!

edit: per maggrio chiarimenti: http://forum.hwupgrade.it/showthrea...208#post6415208

Sia i DVD singolo strato che i DVD doppio strato possono essere a singola o doppia faccia. Un DVD doppia faccia si compone di uno (in caso di DVD singolo strato) o due (in caso di DVD doppio strato) strati registrabili per ogni faccia. Tuttavia per poter utilizzare il "lato B" del supporto è necessario girare fisicamente il supporto (un po' come per le vecchie audiocassette o, meglio, i dischi in vinile). In commercio (ad oggi) non esistono unità che adottino una doppia ottica di lettura (una alta ed una bassa), a parte le soluzioni "juke box", decisamente costose e quindi non implementate su dispositivi per l'uso casalingo.
Motosauro16 Novembre 2004, 17:06 #8

X cyfra

Non è dual disc quello: è doppia faccia
Io così ho un DVD dei DaftPunk e devi appunto girarlo (fa molto vinile)
I dual disc dall'altra parte dovrebbero essere un CD audio normale, solo che sono del tutto fuori specifica.
Finché ti starano un lettore majestic, poco male; quando però ti starano un lettore da 450€, cominci ad incazzarti. O meglio ancora, non li prendi proprio
shrubber16 Novembre 2004, 17:26 #9
bhe pensa se ti starano un lettore che ho visto al "Top Audio&Video" a milano che costa tipo 20000€ sai che giramento di palle
vincino16 Novembre 2004, 17:34 #10
Qualcuno si ricorda il masterizzaotore yamaha se nn ricordo male, che poteva serigrafare con il laser la parte vuota rimanente del CD!
Poteva essere una soluzione!