Ecco un SSD portatile che sta andando benissimo su Amazon: da 1TB e 1050MB/s, costa solo 66 euro
Oggi c'è una bella offerta su Amazon che riguarda un SSD esterno da 1TB, tra l'altro anche decisamente performante, anche se riteniamo che non sia il primo parametro da guardare. Intanto l'offerta, poi cerchiamo di spiegarci meglio.
ORICO 1 TB SSD esterno fino a 1050MB/s, unità a stato solido portatile con design a fori pendenti, cavo USB C e A 2 in 1, archiviazione affidabile per smartphone, tablet e laptop Type-C - C10
97.99 66.14€ Compra oraEsattamente come per gli hard disk esterni, non stupisca il florilegio di marchi che non rientrano fra quelli "storici". I chip memoria sono ormai una commodity, non più prerogativa di chi li produce. Fra i nuovi marchi ci sono proposte molto valide, come quella che vi suggeriamo oggi, perché il tempo ha fatto selezione di quelli ok. Ottime valutazioni su Amazon, ma anche i nostri test interni lo confermano. La velocità dichiarata è prossima al reale: abbiamo misurato circa 975MB/s reali collegandolo a porte da USB 3.1 in su, mentre con la 3.0 arriva al limite dell'interfaccia, circa 460MB/s.
La forza di questi dispositivi però è nella loro resistenza e portabilità, cosa che vale per tutti gli SSD esterni. Meglio puntare su un marchio che ha già avuto l'approvazione del pubblico e della stampa specializzata, come in questo caso, piuttosto che scegliere una unità sulla carta più veloce, tipo un 1100MB/s al posto di un 900MB/s. Ricordiamoci che molto dipende anche dall'interfaccia e dall'unità da cui o su cui si spostano i dati. Se lo usate su un PC vecchio con hard disk meccanico, il trasferimento sarà miracoloso se arrivate a 100MB/s.
Detto questo, gli interessati acquistino senza pensieri questa bella unità: costa poco, va bene ed è super resistente, ideale per chi è sempre in movimento per studiare, lavorare o per fare qualsiasi altra cosa.









HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Il telescopio spaziale James Webb ha catturato un'immagine del buco nero al centro della Galassia del Compasso
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lancerà i primi satelliti Amazon Leo il 12 febbraio
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon MK1 ha superato la prova da 138 dB, ora si passerà ad altri test
Gli LLM riescono a risolvere problemi matematici complessi: cosa significa e perché è importante
Smettila con quei cioccolatini. Per San Valentino regala un mouse di Steelseries
Il secondo lancio del razzo spaziale europeo Spectrum di Isar Aerospace potrebbe avvenire il 21 gennaio
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accordo per lanciare satelliti OneWeb a partire dal 2027
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto, costa il giusto e la batteria dura tantissimo
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaforma a 900 volt e nuovo chip NVIDIA Thor-U da 700 TOPS
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e 0,02 ms bastano per il gaming competitivo?
È super il prezzo del robot rasaerba Bosch Indego S+ 500: ora è al minimo storico su Amazon
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity: tra le novità c'è il 9500s a 3 nm
Foto intime sottratte dai telefoni in riparazione e finite su Telegram: a Rovigo nuovo caso dopo 'Mia Moglie'
In Cina approvate nuove regole per il riciclaggio delle batterie per auto elettriche








