DVD Verbatim Digitalmovie: l'estetica conta

DVD Verbatim Digitalmovie: l'estetica conta

Verbatim presenta una nuova famiglia di supporti DVD contraddistinti dall'estetica decisamente accattivante

di pubblicata il , alle 09:42 nel canale Storage
 

Riportiamo la press release di Verbatim relativa alla commercializzazione di DVD-R e DVD+R denomimati Digitalmovie, in quanto riportano stampato sulla facciata superiore l'aspetto delle vecchie pellicole cinematografiche. Oltre a ciò tali DVD dovrebbero essere, stando a quanto dichiarato, molto più longevi e compatibili rispetto alla maggior parte della produzione attuale.

Nel weekend scorso, in seguito ad un giro di negozi nella vicina Svizzera, ho potuto osservare questi nuovi DVD, esteticamente accattivanti, nella versione top, quella nei SuperJewel Case. I prezzi indicati sono ovviamente in franchi svizzeri (un metodo spiccio per convertire in euro è quello di calcolare i 2/3 della somma indicata), ma sono disponibili anche in versione Jewel Case, sicuramente più economici. Ovviamente in Italia i prezzi potrebbero essere diversi.

Verbatim

Segue press release.

 

DVD DIGITALMOVIE DI VERBATIM: LA QUALITA’ E’ ANCHE UN FATTORE ESTETICO

Milano, aprile 2004 - Considerando l’aumento costante della diffusione nelle nostre case di schermi LCD e al plasma e dei relativi impianti Home-Theatre, che stanno trasformando i nostri salotti in vere e proprie postazioni cinematografiche, l’esigenza e la disponibilità di supporti video e audio di elevata qualità, che solo il DVD è in grado di offrire, diventa sempre più una necessità. Non dobbiamo dimenticare poi tutti quegli strumenti di video editing che permettono di realizzare dei veri film partendo dalle cassette delle diffusissime videocamere, digitali e non.

Partendo da questa richiesta Verbatim ha lanciato il nuovo DVD DigitalMovie, disponibile sia nel formato DVD-R, proposto dal DVD Forum di cui Verbatim è membro, sia nel formato DVD+R, sviluppato da +RW Alliance, di cui Verbatim è membro fondatore. Ma al di là degli aspetti tecnici ciò che rende unico il DVD DigitalMovie è l’immagine presente sul disco che ricorda la vecchia “pizza” dei film. 

Grazie alla qualità che caratterizza i prodotti Verbatim, il DVD DigitalMovie offre la migliore tecnologia di registrazione. Grazie all’uso dell’ “Advanced AZO” è possibile registrare ad una velocità di 4x e, cosa non meno importante, è garantita una “vita” dei filmati registrati che non trova paragoni.

La stessa confezione aiuta ad individuare quale sia il formato (+R o –R) compatibile con il proprio lettore DVD per fugare ogni possibile dubbio in un mercato che, a volte, può creare qualche confusione.
I DVD DigitalMovie di Verbatim sono disponibili sia nella tradizionale confezione da 5 dischi in Jewel Case, sia nella più elegante confezione da 3 dischi in SuperJewel Case.

Con il DVD DigitalMovie di Verbatim il cinema è entrato ancora un po’ di più nelle nostre case.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Murdorr14 Aprile 2004, 09:46 #1
Li ho visti da circa 4 mesi da Trony qui a Roma ma il prezzo è improponibile, caruccia la custodia .
TheSlug14 Aprile 2004, 09:47 #2

Belli...

Ma il dramma ora che e' che la qualita' media dei supporti vuoti... non e' un granche'
se non si va' sui ritek@similia non si ha una superfice costantemente senza un margine decente d'errore.

speriamo che col tempo la situazione migliori

bye...

TheSluG
Runfox14 Aprile 2004, 09:58 #3
Cioè costano circa 6 euro l'uno i DVD+ ?
Alberello6914 Aprile 2004, 10:06 #4
no.....9€
Cester14 Aprile 2004, 10:07 #5
Cavolo, a prima vista sembrano cerchi in lega per auto Cmunque, anche se sono carini mai e poi mai spenderei una cifra così assurda per un supporto!!
A che serve??
pokestudio14 Aprile 2004, 10:13 #6
Verbatim sta in fissa con queste cose...
vi siete persi i CDR stile "45 giri"...sempre di Verbatim
sidewinder14 Aprile 2004, 10:17 #7
A me mancano le famose cassette stile magnetofono anni'50, sempre della verbatim... Io lo comperavo a tonnellate quando usavo il Vic-20..


Bongio214 Aprile 2004, 10:25 #8
E' carino x occasioni particolari, quasi quasi li uso x il dvd della mia laurea che stò ancora editando, magari potrei usarli come regali agli amici........
CrzHrs14 Aprile 2004, 10:52 #9
appunto, servono per occasioni particolari, ma dubito che almeno io ne userei altrimenti... decisamente troppi soldi
noky7914 Aprile 2004, 11:14 #10
Ma con 9 euri mi compro un dvd in edicola ormai... Io per la mia tesi userò i mini cd della verbatim, quelli da 210 mb.... Anche quelli però, 7 euri per 5 pz....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^