DVD-R/RW: un futuro da "Real DVD"?

DVD-R/RW: un futuro da Real DVD?

Novità in vista o il solito annuncio smentito dai fatti? Un vento nuovo comunque quello che soffia da Las Vegas, con la speranza che non si plachi troppo presto

di pubblicata il , alle 17:05 nel canale Storage
 
69 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lud von Pipper29 Gennaio 2003, 21:25 #11
I DVD-R sono gli unici compatibili con i lettori DVD da TV.
Una effetiva guerra degli standard non c'è mai stata: Il DVD+R era solo un tentativo tardivo di ammazzare la compatibilità così come è successo con il DTS nei confronti del CD-Rom qualche anno fa (prima dell'avvento dei masterizzatori per tutti).

Guarda caso i supporter più sfegatati del +R sono quelli che maggiormente guadagnano dalle royalties del formato DVD (come un tempo per il CD Rom) e le grandi major cinematografiche (con il supporto della Microsoft che altimenti non è chiaro che cosa abbia da guadagnare da un formato piuttosto che un altro).

Se andiamo a vedere i dati delle vendite del DVD-R e del +R non c'è neppure confronto, e in tempi non sospetti, Pioneer ha venduto più di tutti gli altri concorrenti tra i masterizzatori DVD con l'A-03/04/05.

Io il DVD-R l'ho gia ordianto un paio di mesi fa, e non mi sono neppure posto il problema del formato.

LvP
Nick75029 Gennaio 2003, 23:14 #12

x LvP

Ottimo ragionamento, io è da almeno 4 mesi che mi interrogo su questo quisito.
Devo dire che mi hai quasi convinto e quel quasi significa che, non vado a svaligiare un negozio di PC stanotte ma aspetto a domani e mi compero sto benedetto masterizzatore!!!
MaxP430 Gennaio 2003, 00:33 #13
Per chi me lo ha chiesto
Il Sony per ora va molto bene, ho masterizzato di tutto. Se il film è > di 4,7 Gb si può anche lasciare così com'è ricomprimendo un "pelo" con i vari programmi in circolazione o tra poco arriva Pinnacle...

Compatibilità. I primi -R che ho preso venivano rifiutati dal mio lettore Sony da tavolo (quasi top di gamma) mentre non ha battuto ciglio sia con i +R che +RW (strano no?). Poi ho cambiato un paio di marche di -R e sono andati pure quelli.

Aspettiamo uno standard? Mah, qui è come per i pc... se uno aspetta, alla fine non compra niente!
bLaCkMeTaL30 Gennaio 2003, 01:16 #14

x MaxP4

Auguri! Io una fesseria l'ho già fatta acquistando ai tempi uno dei primi master che a fare un c@##0 di CD ci stava ben 37 min!!!!
Recentemente dopo aver masterizzato un CD in ~2 min mi sono pentito Amaramente di quell'acquisto fatto tanti anni fa
alexander.f30 Gennaio 2003, 08:33 #15

Re: x MaxP4

Originally posted by "bLaCkMeTaL"

Auguri! Io una fesseria l'ho già fatta acquistando ai tempi uno dei primi master che a fare un c@##0 di CD ci stava ben 37 min!!!!
Recentemente dopo aver masterizzato un CD in ~2 min mi sono pentito Amaramente di quell'acquisto fatto tanti anni fa


mi dispiace ma stavolta stai sbagliandio di grosso, io ho un pio 104 e ti assicuro che và benissimo, i dvd-r video che faccio, sia di backup che videoeditng da tv o da vhs, sono nconpatibili con il 99% dei lettori stand alone, l'1% che non è compatibile è dovuto al software di masterizzazione... ne ho fatti oltre 600... .

Nel 97 comprai un master Yahama scisi, a parte che faceva abbastanza schifo (l'ho cremato 2 volte, e fuori garanzia Yahama si rifiutava ufficialmente di ripararlo ma faceva un prezzo scontato per averne uno nuovo con soli 3 mesi di garanzia!!... inutile dire che il prezzo scontato era cmq più alto degli ide che nel 98 hanno iniazto a girare), in ogni caso non mi sono mai pentito di aver preso il master di dvd all'epoca come non me ne pento ora, e in ogni caso il Piooner ti assicuro che è una gran macchina, peccato che per i cd non sia un granchè, ma diopotutto mica l'ho preso per fare i cd

ciao

ciao
millo9830 Gennaio 2003, 08:54 #16
Dai Pioneer che ce la fai!!!!!
igoritaly30 Gennaio 2003, 09:11 #17
Per quanto riguarda la compatibilita con i DVD+ non è assolutamente vero che non vanno..anche io ho il sony e sono tranquillamente riuscito a masterizzare su un DVD+ e a vedermelo sul mio dvd Pioneer HI-FI (secondo me la Pioneer fa i DVD "consumer" più compatibili..)
Avendo poi il doppio standard vi posso assicurare che come tempi di masterizzazione (e formattazione!!) non c'è un paragone...il DVD+ è tutta un'altra gita!!!
saccabu130 Gennaio 2003, 09:13 #18
questa storia della comapatibiltà futura è solo una bufala!! I prodotti vanno acquistati per quello che servono oggi (o al massimo domani) e non pensando a quello che succederà dopodomani! Altrimenti passeremo il nostro tempo a guardare dalla finestra senza mai decidereci ad entrare
Del resto Pioneer ha di fatto creato uno standard e quello che accadrà tra 4 o 5 anni nessuno lo può sapere ma vista l'attuale diffusione dei supporti vergini mi sembra irreale pensare di avere problemi prima di quel periodo (alla peggio!). Sfido chiunque a dimostrarmi che sia ancora in possesso di un masterizzatore acquistato 4 o 5 anni fa: lo ha di sicuro cambiato o almeno affiancato da un altro di caratteristiche nettamente + vanzate e dal costo "decimato"!!
igoritaly30 Gennaio 2003, 09:21 #19
L'unica cosa che non mi piace del sony multistandard è il fatto dell'overburning...nonostante sia supportato non riesco a fare i cd audio oltre gli 80 min (si blocca di brutto e il cd è da buttare)..ho già tentato di fare l'aggiornamento del firmware al 10f e ho installato l'ultimo NERO 5.5.10.0 ma non si risolve il problema...qualcuno sa qualcosa??
D'altronde ero abituato bene con un Plextor CDR!!!!
E' inutile..costano ma problemi zero!!!! E che estrazione audio!!! mi dispiace ma non ce n'è per nessuno!!!
lovesx30 Gennaio 2003, 10:12 #20
A chi ha il dvd sony, dove lo avete comprato???
Io non riesco a trovarlo in internet...
In qualche negozio particolare nella vostra citta'??

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^