Da Toshiba nuova serie enterprise di hard disk da 2,5"

Da Toshiba nuova serie enterprise di hard disk da 2,5"

Evoluzione in capacità, velocità e risparmio energetico contribuiscono a spostare sempre più in alto una tecnologia, quella degli hard disk meccanici, che è ancora il punto di riferimento per alcune tipologie di sistemi

di Carlo Pisani pubblicata il , alle 13:41 nel canale Storage
Toshiba
 

Toshiba Corporation ha annunciato la nuova serie AL14SX di hard disk da 2,5" per le applicazioni server e sistemi di storage.

La serie AL14SX si distingue principalmente per il regime di rotazione pari a 15.000 RPM e per l'interfaccia 12 Gbit/s SAS: disponibili nelle taglie da 300GB, 600GB e 900GB di capacità.

La precedente serie AL13SX aveva come modello più capiente un hard disk da 600 GB, la nuova gamma offre un aumento del 50% nella capacità massima raggiungendo i 900GB, inoltre è stata aumentata anche la velocità di trasferimento dati sostenibile di circa il 19%, raggiungendo velocità pari a 290MiB/s in 4Kn e 512e e 259 MiB/s in 512n, e un miglioramento di circa il 28,7% in efficienza (W/GB) con soli 5.6 W.

Questa evoluzione in capacità, velocità e risparmio energetico contribuiscono a spostare sempre più in alto le performance di una tecnologia, quella degli hard disk meccanici, che è ancora il punto di riferimento per alcune tipologie di sistemi; su questa nuova serie è anche presente l'opzione Sanitizne Immediata Erase (SIE), che effettua l'invalidazione veloce dei dati registrati sui dischi, permettendone un loro efficiente e sicuro smaltimento e riutilizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GG16714 Giugno 2017, 15:09 #1
Eccellenti gli hard disk 2.5" di Toshiba, così come i 3.5" di Hitachi. Probabilmente i migliori in assoluto in quanto a qualità costruttiva (altro che Seagate!).
benderchetioffender14 Giugno 2017, 23:16 #2
scusate, ma che senso ha sviluppare degli hdd da 15k rpm oggi?

cioè, pensavo che su l server-grade fosse piu interessante la longevità, a quei regimi di rotazione devono essere dei prodotti meccanici non di altissima, ben piu alta precisione

... quindi suppongo che il prezzo ne risenta altrettanto, entrando in competizione diretta con gli ssd enterprise

... e qui ritorno alla domanda iniziale....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^