Da Thecus N2810, il NAS multimediale per la casa

Dimensioni compatte, sino a due hard disk in configurazione Raid e connessione HDMI diretta con il proprio televisore domestico anche 4K: queste le caratteristiche del nuovo NAS di Thecus, basato su sistema operativo ThecusOS 7.0
di Paolo Corsini pubblicata il 04 Marzo 2016, alle 08:14 nel canale StorageThecus
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEsatto, che ogni apparecchio faccia il suo compito bene e non presenti feature monche qua e là tanto per far brodo.
Dipende molto dal codec usato per codificare i video, H.264 vs H.265 insomma, è ancora na giungla, per non parlare poi dei dispositivi di visualizzazione. TV e proiettori hanno prezzi disumani ancora. Per me il discorso 4k viene rimandato di almeno un paio d'anni
Secondo me è molto meglio che un nas faccia il nas.
Per i video molto meglio un mini PC collegato alla TV.. Se ne trovano di buon livello per quattro soldi..
tipo?
Dipende molto dal codec usato per codificare i video, H.264 vs H.265 insomma, è ancora na giungla, per non parlare poi dei dispositivi di visualizzazione. TV e proiettori hanno prezzi disumani ancora. Per me il discorso 4k viene rimandato di almeno un paio d'anni
In realtà le TV 4k non è che siano tanto più costose delle fullhd... anzi... in alcuni casi costano uguale.
Sì, molti nas hanno funzioni da mediacenter.
Chiaro che poi dipende anche dalla CPU che montano perché se vuoi riprodurre contenuti in 4k chiaro che non puoi puntare in basso.
Secondo me la cosa migliore è far fare al nas solo il nas.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539378
Punto primo è un normalissimo NAS, per cui sei libero di usarlo anche senza questa funzione.
Poi ti faccio un esempio base, ma te ne potrei fare centinaia.
Con un NAS di questi carico dentro tutta la mia collezione di film, musica, serie tv etc...parto per la casa al mare attacco alla TV...e vedo tutto.
I NAS senza HDMI (ovvero con DLNA) necessitano per forza di una rete Internet. Mi fermo qui già per farti capire quanto ti sbagli.
Poi costassero il doppio degli altri potrei capire...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".