Da TDK nuovo controller per applicazioni SSD embedded

Da TDK nuovo controller per applicazioni SSD embedded

L'azienda giapponese annuncia la prossima disponibilità di un nuovo controller per dischi a stato solido destinati ad applicazioni embedded, capace di supportare capienze fino ad 1TB

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:21 nel canale Storage
 

TDK Corporation ha annunciato la prossima disponibilità del nuovo controller GBDrive RS4 destinato all'impiego in soluzioni a stato solido di tipo embedded e per ambiti applicativi verticali. Il nuovo controller, grazie al supporto delle ultime tecnologie NAND flash e di capienze fino a 1TB porta anche nei mercati embedded le funzionalità e le caratteristiche delle soluzioni a stato solido tradizionali.

Il nuovo controller TDK offre una velocità di accesso di 180MB/s ed è compatibile con le memorie (sia di classe 20nm, sia di classe 10nm) MLC ed SLC da 16kB per pagina ed anche con strutture a 8kb/pagina e 4kB/pagina.

Oltre alle funzioni di auto-recovery, data randomizer e auto-refresh già presenti nelle soluzioni GBDriver già presenti sul mercato, il nuovo controller aggiunge una funzione di read-retry per una maggiore affidabilità nella conservazione dei dati con l'impiego di memorie NAND Flash di tipo MLC. Sempre in tema di affidabilità, il nuovo GBDrive RS4 include un algoritmo di power interruption tolerance. Per quanto riguarda invece la sicurezza dei dati il controller aggiunge, oltre alle funzionalità previste dallo standard ATA, anche la cifratura AES a 128-bit.

La disponibilità del nuovo controller GBDrive RS4 è prevista per il mese di gennaio 2013, mentre TDK provvederà a rilasciare una serie di moduli NAND e prodotti SSD con il nuovo controller GBDrive RS4 a partire da aprile 2013.

Oltre ad applicazioni industriali, medicali, di segnaletica digitale e commercial, il nuovo controller potrà trovare posto all'interno di dispositivi consumer come foto/videocamere digitali, tablet PC, smart TV, stampanti multifunzione, sistemi di sicurezza e autenticazione ed apparati di rete.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^