Da Super Talent una linea di SSD per l'upgrade di eeePC

Da Super Talent una linea di SSD per l'upgrade di eeePC

Capacità fino a 64Gb e la promessa di prestazioni incrementate per chi vuole di più dal suo eeePC.

di pubblicata il , alle 10:28 nel canale Storage
 

Per incrementare la capacità e le performance delle unità SSD equipaggiate sulla linea eeePC, Super Talent ha sviluppato una linea di prodotti dedicati, specificamente testati per raggiungere il massimo grado di compatibilità con i popolari netbook di Asus.

Stando a quanto riportato da HotHardware, le unità, che dovrebbero essere lanciate in Novembre, alloggiano su slot Mini PCI-E e sono offerte in tagli da 16, 32 e 64GB, con prezzi su strada attesi rispettivamente di 53, 79 e 149 dollari USA.

Rimaniamo in attesa di un elenco ufficiale dei modelli supportati: nel frattempo è opportuno ricordare che alcuni eeePC dotati di storage SSD sono equipaggiati con i chip di memoria NAND saldati su scheda madre, altri con l'unità SSD alloggiata su slot mini PCI-E, altri ancora con soluzioni ibride.

La capacità finale andrà dunque valutata a seconda del modello che si intende aggiornare mentre l'incremento effettivo di prestazioni, particolarmente nel caso di soluzioni ibride, richiederà un'attenta valutazione in laboratorio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
StyleB08 Ottobre 2008, 10:29 #1
bellooooooo spendi 200euro di Eepc e altri 200 di HDD.....
djbo08 Ottobre 2008, 10:35 #2
@styleb: sempre meno che non prendersi umpc.
YYD08 Ottobre 2008, 11:36 #3
A me non piace l'uso dell'espressione "tagli" che sta purtroppo dilagando un po' qui e lì, a sproposito. Poco tempo fa ci si esprimeva in "dimensione, capacità, formato, diagonale" ecc, ora chissà per quale arcano motivo appare la parola "tagli" che spesso con l'argomento in discussione è una visibile forzatura, un malvezzo linguistico. Mah... Anche "prezzi su strada" è un'espressione alquanto spicciola ed infelice visto che si parla di dispositivi di memorie, dov'è finito il buon "prezzi al pubblico"?
apahualca08 Ottobre 2008, 11:43 #4
Sì, anche perché "prezzi da strada" fa venire in mente un'altra categoria di prezzi





za8708 Ottobre 2008, 11:48 #5
tanto per chi ha l'eee pc con l'hd saldato sulla cheda madre non serviranno a niente...
secondo me non ci sarà molta gente che farà l'upgrade
costa@7308 Ottobre 2008, 12:02 #6
I prezzi non mi sembrano male
Quello da 32 in particolare .
Certo chissà le prestazioni, già quelli di buona qualità non sono ancora ( in generale) niente di speciale Figuriamoci questi che sono pensati per gli eeepc !

SwatMaster08 Ottobre 2008, 14:03 #7
Quindi l'eeePC non fa gola solo ai consumatori...
bLaCkMeTaL08 Ottobre 2008, 14:59 #8
Escludendo i bambini (e quelli che vogliono ritornare tali), chi altro può essere il target di questi eeePC?
Certo che se Supertalent vende un SSD aggiuntivo, deve sapere a chi può essere indirizzato, no ?
Cracker08 Ottobre 2008, 15:20 #9
Come si fa a sapere se la memoria e' saldata?

questo e' il link del produttore
http://www.supertalent.com/press_vi...dcc509a6f75849b
!fazz08 Ottobre 2008, 15:21 #10
Originariamente inviato da: bLaCkMeTaL
Escludendo i bambini (e quelli che vogliono ritornare tali), chi altro può essere il target di questi eeePC?
Certo che se Supertalent vende un SSD aggiuntivo, deve sapere a chi può essere indirizzato, no ?


l'eeePc non centra niente per un utilizzo per i bambini, è un netbook ovvero un notebook + piccolo del solito a basse prestazioni ed "elevata" autonomia concepito per navigare su internet, posta elettronica, scrittura di piccoli documenti e poco altro.

la cosa importante è che deve essere facilmente usabile in mobilità