Da SanDisk una SDHC classe 10 da 32GB

Da SanDisk una SDHC classe 10 da 32GB

Presto in commercio una SD destinata agli utenti professionisti in grado di garantire non solo velocità di trasferimento elevate, ma anche 32GB di capienza

di pubblicata il , alle 11:25 nel canale Storage
Sandisk
 

SanDisk annuncia Extreme SDHC da 32GB, destinata al mercato delle DSLR e videocamere digitali basate su AVCHD. La nuova soluzione, in grado di garantire una velocità massima in lettura e scrittura di 30MB/s rientra nella nuova classe 10 recetemente aggiunta dalla SD association come parte delle nuove specifiche SD 3.0 e garantisce un transfer rate costante di almeno 10MB al secondo.

Secondo i dati forniti dalla società produttrice la nuova SD è in grado di fornire spazio a sufficienza per circa 160 minuti di girato a 1080p mantenendo un transfer rate di 24MB/s e consente di immagazzinare fino a 2500 foto in formato RAW (considerando un peso medio di 10MB).

Sandisk SD

La nuova SD da 32GB andrà ad ampliare l'attuale gamma di Extreme III SDHC che conta al momento modelli da 16, 8 e 4GB che subirà però un cambiamento di brand e sarà passata dalla classe 6 alla classe 10 facendo registrare valori in lettura e scrittura del tutto simili al nuovo modello da 32GB. La nuova famiglia al completo è attesa per il mese di Agosto.

I prezzi previsti parlano di un intervallo compreso tra i 200 e 70 dollari americani, rispettivamente per il modello da 16 e quello da 4GB, la versione da 8GB costerà invece 120 dollari: mancano al momento informazioni relative al versione da 32GB. Tutti i modelli hanno garanzia lifetime.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DeMoN325 Giugno 2009, 12:24 #1
ho un dubbio...quando uso la mia attuale micro sd da 2gb sandisk,non ho idea di quale classe e con quali transfer rate,sul cellulare(un nokia E65) per vedere la galleria di foto/video è lentissimo,idem quando la uso sul mio sandisk sansa e280(ogni volta all'avvio aggiorna il database e ci mette ere geologiche)...dite che passando ad una microsd di classe superiore,con transfer rate migliori,la situazione migliori drasticamente?o sono i dispositivi stessi a fare da collo di bottiglia?
Cionno25 Giugno 2009, 12:32 #2
bed dipende anche dal cell.. l'unica souzione è provare con una sd di qualche amico almeno di classe 4 o 6
ais00125 Giugno 2009, 13:46 #3
... l' e65 NON va oltre i 2GB... oltre i 2GB ha solo problemi, qls classe tu stia usando (2, 4 o 6), e cmq su un Nokia si usa la microSD e non la SDHC

... la mSD da 8GB è solo classe4 o classe6

... i cell NON sono fatti x sfruttare la velocità delle mSD, hanno un'elettronica limitata e vanno anche con una classe2. classe 4 o classe6 a loro non cambia quasi nulla.
... è come voler mettere le ruote da 22" su una Punto 1.4. non ti fanno andare + forte, va sempre come prima.

... queste SDHC sono fatte per utilizzo fotografico su reflex o su cineprese dove c'è la necessità di avere una banda costante per registrare i dati. il cell non registra quasi niente a tali livelli.
... infatti se leggete BENE c'è scritto chiaramente "foto in formato RAW" e "girato a 1080p", quindi applicazioni che NON riguardano il mondo dei cellulari (infatti lo standard SDHC non è compatibile coi cellulari)
DeMoN325 Giugno 2009, 13:53 #4
Originariamente inviato da: ais001
... l' e65 NON va oltre i 2GB... oltre i 2GB ha solo problemi, qls classe tu stia usando (2, 4 o 6), e cmq su un Nokia si usa la microSD e non la SDHC

... la mSD da 8GB è solo classe4 o classe6

... i cell NON sono fatti x sfruttare la velocità delle mSD, hanno un'elettronica limitata e vanno anche con una classe2. classe 4 o classe6 a loro non cambia quasi nulla.
... è come voler mettere le ruote da 22" su una Punto 1.4. non ti fanno andare + forte, va sempre come prima.

... queste SDHC sono fatte per utilizzo fotografico su reflex o su cineprese dove c'è la necessità di avere una banda costante per registrare i dati. il cell non registra quasi niente a tali livelli.
... infatti se leggete BENE c'è scritto chiaramente "foto in formato RAW" e "girato a 1080p", quindi applicazioni che NON riguardano il mondo dei cellulari (infatti lo standard SDHC non è compatibile coi cellulari)

hai perfettamente ragione,colpa mia,in effetti è da 2gb,non capisco xkè ho scritto 8gb...forse il mio pensiero è andato alla capacità del lettore mp3...boh

cmq si,ti confermo che è un 2gb NON sdhc

il discorso cmq era:se trovassi una micro sd da 2gb(non saprei neanche che modello prendere)con transfer rate di molto superiori a quella che ho ora,avrei miglioramenti tangibili o butterei solamente i miei €??Ora per aprire la galleria del cellulare quasi quasi faccio in tempo a farmi un caffè...
ais00125 Giugno 2009, 13:59 #5
... le memorycard fino a 2GB sono solo "SD"
... le memory da 4GB in su sono tutte "SDHC" (Secure Digital High Capacity)
... leggi qui:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital

... le 2GB NON le fanno di classe superiore alla 2 xchè non hanno alcun vantaggio visivo/misurabile, semmai costano di + per niente

... la lentezza è uno dei difetti dell' e65, non puoi farci nulla se non tenertelo così o cambiare cell.... è uno dei difetti di quel modello.
DeMoN325 Giugno 2009, 14:13 #6
Originariamente inviato da: ais001
... le memorycard fino a 2GB sono solo "SD"
... le memory da 4GB in su sono tutte "SDHC" (Secure Digital High Capacity)
... leggi qui:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Secure_Digital

... le 2GB NON le fanno di classe superiore alla 2 xchè non hanno alcun vantaggio visivo/misurabile, semmai costano di + per niente

... la lentezza è uno dei difetti dell' e65, non puoi farci nulla se non tenertelo così o cambiare cell.... è uno dei difetti di quel modello.


ok,tnx per le informazioni,mi scuso per il piccolo OT
corgiov25 Giugno 2009, 15:04 #7
Originariamente inviato da: ais001
... le memorycard fino a 2GB sono solo "SD"
... le memory da 4GB in su sono tutte "SDHC" (Secure Digital High Capacity)
Sì, però fino 4 GB posso essere anche SD. Io possiedo tre memorie SD da 4 Giga ciascuna, di cui due SDCH classe 4 e una SD standard.
Schede di 4 GB non marcate come SDHC, non sono conformi né allo standard SD né a quello nuovo SD2.0/SDHC
Così si legge su Wikipedia. Nel mio caso, si tratta di una memoria SD con adattatore USB (potrebbe raggiungere velocità superiori a quanto indicato, come anche inferiori.

[SIZE="1"]Segnalo che, a differenza di quanto indicato dal produttore, il SAMSUNG SGH-U700EVO (chiamato anche Italy o Italia) non si ferma a 2 GB. Legge senza problemi anche le memorie da 4 Giga, sia SD sia SDHC classe 4. Velocità? Sulle memorie (Kingston) è indicato 10 MB/s, ma nel trasferimento dati col PC sono piuttosto lente. Infatti, la Classe 4 ha una velocità “legale” di 4 MB/s. Chissà perché c’è quel 10?
Invece, per avviare un file, dopo aver riconosciuto la memoria (più è piena, e più impiega; di solito, aspetto 20-30&#8221, è velocissimo.[/SIZE]
Haran Banjo25 Giugno 2009, 16:43 #8
Io possiedo una 8 gb SD standard (non SDHC)
atomo3725 Giugno 2009, 16:49 #9
io ho una sandisk limited edition 2gb 30mbs in lettura e scrittura e quando la metto nello slot del notebook per trasferire i dati la velocità è veramente impressionante.
anche nella macchina fotografica sia la visualizzazione sia la registrazione, specialmente dei video, è davvero immediata rispetto ad una normale class 6 che mi fa attendere molto per finire la scrittura a fine ripresa.
ais00125 Giugno 2009, 19:31 #10
Originariamente inviato da: corgiov
1. Sì, però fino 4 GB posso essere anche SD.
2. Nel mio caso, si tratta di una memoria SD con adattatore USB (potrebbe raggiungere velocità superiori a quanto indicato, come anche inferiori.

1. le SDHC sono "solo" da 4GB si su.
... se hai una 4GB "SD" significa che non è una vera 4GB ma una 2+2GB (un mix che han fatto qlc produttore come la 6GB o la 12GB ma hanno un sacco di rogne rispetto alla versione "ufficiale"
... infatti si legge da wikipedia: "Schede di 4 GB non marcate come SDHC, non sono conformi né allo standard SD né a quello nuovo SD2.0/SDHC"

2. quelle che usano l'adattatore sono tutte SDHC xchè i comuni lettori dei pc non gestiscono il segnale in mA delle SDHC ma solo delle SD "normali".
... sempre da wiki:
[I]"e SD superiori ai 2 GB e con una velocità minima di lettura/scrittura di 2,2 MB/s vengono nominate col nuovo termine: SDHC che non sono compatibili con i vecchi lettori di schede SD"[/I]