Da SanDisk una microSD da 4GB

Da SanDisk una microSD da 4GB

Grazie a SanDisk si ampliano le possibilità di storage per telefonini e simili

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 08:42 nel canale Storage
Sandisk
 

Secondo quanto riporta Digital Tech News, nel secondo trimestre del 2007 Sandisk dovrebbe mettere in commercio una scheda di memoria microSD del tipo ad alta velocità (microSDHC) con ben 4GB di capienza.

Utilizzabile su telefonini e dispositivi compatibili amplia la capienza di questi ultimi in modo considerevole, facendo un passo in avanti per quanto riguarda la convergenza tra lettori multimediali e telefonini. Per ora non sono date indicazioni sul prezzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor20 Febbraio 2007, 08:56 #1
mmm.... mi piacerebbe trovare una videocamera (possibilmente non HD) capace di registrare direttamente su queste schede: uso già un x-drive per scaricare le foto della macchina fotografica, per cui avrei una unità esterna per lo storage dove scaricare tutte le sere i filmati registrati.

certo, bisogna vedere se queste schedine costano cme la videocamera
Baltico20 Febbraio 2007, 09:06 #2
io ne ho presa una da 2gb per il pda e faccio davvero fatica a riempirla
XSonic20 Febbraio 2007, 09:51 #3
SDHC... che brutta cosa... fosse almeno retrocompatibile!
Attualmente esistono pochissimi prodotti che le supportano

L'ho scoperto proprio l'altro giorno quando stavo per ordinare una SD da 8GB su ebay. Mi sono informato su SDHC ed è proprio un altro formato, ha bisogno di un lettore suo, quelli vecchi non vanno più bene (è chiamato anche SD v2.0)

Vabbeh, rimango in attesa della mia MiniSD non-SDHC da 4GB appena comprata
FAM20 Febbraio 2007, 10:35 #4
Originariamente inviato da: XSonic
SDHC... che brutta cosa... fosse almeno retrocompatibile!
Attualmente esistono pochissimi prodotti che le supportano

L'ho scoperto proprio l'altro giorno quando stavo per ordinare una SD da 8GB su ebay. Mi sono informato su SDHC ed è proprio un altro formato, ha bisogno di un lettore suo, quelli vecchi non vanno più bene (è chiamato anche SD v2.0)

Vabbeh, rimango in attesa della mia MiniSD non-SDHC da 4GB appena comprata

Le nuove specifiche erano un passaggio obbligatorio per introdurre il supporto a FAT32

Poi se tu riesci a formattare 8GB in FAT16, tanto di cappelo a questa rivolta contro gli oscuri e complottisti poteri forti
teolinux20 Febbraio 2007, 10:53 #5
Impressionante: la capacità di un DVD nella grandezza di un'unghia (letteralmente). Immagino fra qualche anno gli Hard Disc in full solid-state cosa potranno contenere con tali densità di immagazzinamento dati!

io ne uso una da 512MB nel cellulare e lo ritengo un ottimo acquisto
DKDIB20 Febbraio 2007, 11:31 #6
Ed io che speravo che si trattasse di una microSD da 4 GB "fuori specifica": a 'sto punto mi sa che non le faranno mai. :-/
Spero comunque che la SD da 4 GB "fuori specifica" che ho ordinato funzioni sul palmare: in teoria dovrebbe, anche perche' e' della A-Data.
Nikka9320 Febbraio 2007, 11:38 #7
Di questo passo avremo degli Hard Disk x computer fissi e portatili completamente digitali e privi di frizione, rumore e guasti da caduta!!

E poi consumano anche meno!
XSonic20 Febbraio 2007, 11:46 #8
Originariamente inviato da: FAM
Le nuove specifiche erano un passaggio obbligatorio per introdurre il supporto a FAT32

Poi se tu riesci a formattare 8GB in FAT16, tanto di cappelo a questa rivolta contro gli oscuri e complottisti poteri forti
No, per quanto ho letto giravano già SD v1.0 con FAT32.
SDHC uses a different memory addressing method (sector addressing vs byte addressing)
Più che altro hanno approfittato dell'occasione per proporre il FAT32 come standard su SD v2.0

Di questo passo avremo degli Hard Disk x computer fissi e portatili completamente digitali e privi di frizione, rumore e guasti da caduta!!
Si, teoricamente un HD da 2.5" potrebbe essere sostituito da 200 di queste schede (più o meno con le dimensioni siamo lì ) quindi:
Capacità = 4GB*200 = 800GB
Costo = 150€*200 = 30'000€ (o magari qualche cosa in meno, però sempre troppo alto)
vespero20 Febbraio 2007, 12:01 #9
"mmm.... mi piacerebbe trovare una videocamera (possibilmente non HD) capace di registrare direttamente su queste schede"

la panasonic di recente ne ha rilasciate un paio. su camcorderinfo.com trovi la recensione.
Paganetor20 Febbraio 2007, 12:07 #10
@vespero: grazie 1000, ora mi cerco le specifiche!