Da Hitachi nuovi Microdrive a prezzi inferiori

Da Hitachi nuovi Microdrive a prezzi inferiori

Hitachi Global Storage Technologies offre ora il Microdrive da 4 GB a 199 dollari

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 11:24 nel canale Storage
 

In seguito all'enorme richiesta di soluzioni di archiviazione dati compatte, Hitachi ha messo a disposizione in volumi il proprio microdrive da 1 pollice nella versione da 6 GB. Questa particolare soluzione storage deve la sua fortuna all'enorme diffusione di lettori audio portatili e dispositivi "handheld" in genere.

La famiglia Microdrive 3K6 è composta da tre modelli, accomunati dal regime di rotazione di 3600 giri con transfer rate da 4,9 a 9,4 MB al secondo e differenziati dalle capienze di 3, 4 o 6 GB.

Il prezzo dell'unità più capiente da 6 GB è di 299 dollari usa, mentre diventa davvero interessante quello relativo all'unità da 4 GB, scesa ora a 199 dollari. Hitachi rende noto come tali prezzi siano giustificati non da scelte differenti nella componentistica ma dall'ottimizzazione della catena di produzione indotta da volumi molto più elevati che in passato.

Fonte: Hitachi Global Storage Technologies

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Alucard8324 Febbraio 2005, 12:42 #1
Qualcuno può già dirmi se sono entrambi compatibili con il palmare Dell Axim X50V (il mio), che sono parecchio interessato...
Criceto24 Febbraio 2005, 13:40 #2
Con lo stesso prezzo del 4 Gb (e del 6GB) si prende il nuovo iPod mini con lo stesso HD dentro... mah!
Mr. Nippo24 Febbraio 2005, 13:52 #3

x criceto

ah davvero?
adesso allora proverò ad infilare un ipod mini nello slot del mio palmare...
Opteranium24 Febbraio 2005, 14:01 #4
hanno lo stesso attacco delle CF, giusto?
Criceto24 Febbraio 2005, 14:14 #5
No, mi sono sbagliato.
Il mini iPod da 6Gb costa (negli USA) 50$ in meno dell'HD "liscio"...!!!
Alucard8324 Febbraio 2005, 14:52 #6
x opteranium

Esatto
oxota24 Febbraio 2005, 15:07 #7

x criceto

Ma ti stai rendendo conto che confronti due cose totalmente diverse??
Una cosa sono i Microdrive di cui si sta' parlando ora che sono se un volesse fare un paragone, confrontabili con le compact flash! e una cosa sono gli hd da 1'8 prettamente utilizzati nei lettorei tipo min ipod o creative. E come voler confrontare il costo pre mb di un HD MAXTOR 120GB 3'5 con un HItachi 100GB 2'5!
avvelenato24 Febbraio 2005, 15:55 #8

non avete capito Criceto

intendeva dire che, se volete un aggegio simile, conviene comprarsi l'ipod mini e smontarlo.


(bisogna vedere l'interfacciamento, se è saldato o se c'é l'aggancio...)
luca_gazzini24 Febbraio 2005, 15:56 #9

x oxota

Forse il confronto di criceto non è del tutto sbagliato infatti se navighi in internet ci sono persone che hanno comperato il mini ipod lo hanno smontato ed hanno utilizzato l'hd al suo interno... serve qualche modifica ma sembra funzionino benissimo... Inoltre a suo tempo il giadagno in termini di soldi era ancora più marcato !!!
erost24 Febbraio 2005, 16:22 #10
Oxota,guarda che sbagli,il MINI IPOD monta microdrive e non hdisk da 1,8 pollici.