Da Fujitsu nuovi dischi da 2,5 pollici da 120GB

Da Fujitsu nuovi dischi da 2,5 pollici da 120GB

Fujitsu produrrà a breve dischi da 2,5 pollici da ben 120 GB

di pubblicata il , alle 17:25 nel canale Storage
Fujitsu
 

Digit-Life riporta la notizia dell'imminente presentazione da parte di Fujitsu di un disco da 2,5 pollici da ben 120 GB.

Fujitsu

Il disco è caratterizzato da un regime di rotazione di 4200 giri e di un quantitativo di memoria cache da 8MB. Ovviamente non rivolto alla ricerca delle massime prestazioni, il disco si fa apprezzare per il quantitativo record (per ora) di dati memorizzabili.

Non mancheremo di informarvi circa eventuali ed ulteriori sviluppi sull'argomento.

Fonte: Digit-Life

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blog28 Febbraio 2005, 17:43 #1

120GB!!!!

Mi immagino il prezzo...ma per un portatile con 120gb di hd vale la pena spendere qualke soldo in +.... DD
zuLunis28 Febbraio 2005, 18:02 #2
sarà esagerato il prezzo.. poi 4000RPM :\
Kvochur28 Febbraio 2005, 18:43 #3

si ma almeno 5400rpm potevano farlo...

...a quanto pare non c'e' molto interesse per i dischi VELOCI in ambito notebook (che oltretutto non hanno consumi, calore o rumore significativamente maggiori, quindi nessuno svantaggio!).

Nessuno ancora ha fatto di meglio del mio Hitachi 60Gb 7200rpm 8Mb cache...e dire che e' "vecchio" di quasi un anno! Anzi e' ancora difficilissimo trovarlo...

Pazienza me lo tengo stretto
MaxP428 Febbraio 2005, 19:48 #4
Anche io ho appena ordinato un 7K60. Certo che se uscisse qualcosa di più capiente (sempre 7200 rpm) non esiterei a ricambiarlo.

Ho anche preso un box esterno alimentato dalla usb per dischi da 2,5"... il 120 gb ci starebbe alla perfezione.
GIVDYX28 Febbraio 2005, 20:23 #5

300Gb !

...sul mio Aspire 1703 ho appena montato un Maxtor 300Gb 7200rpm con 16mb di cache ...peccato che con l'Xp home originale, patchato al SP2 e col bios aggiornato ne vede ancora 120 ...ho modificato anche LBA nel registro di sistema, ma ancora nulla...work in progress...
jb00728 Febbraio 2005, 20:44 #6
GIVDYX vabbè... il tuo è un computer portaBILE non un portaTILE :P

anche io ho un 7k60 dopo che per mesi ho aspettato il seagate 80gb 7200rpm annunciato a giugno 2004, ma che ancora non si vede... alcuni forum americani l'hanno soprannominato "il santo graal".

non tornerei certo indietro a un 4200... neanche per il doppio della capienza.

bye
luimana28 Febbraio 2005, 20:46 #7
Bel disco Givdyx, ne ho due nel mio pc!
Cmq direi che forse un 3,5" è un po' grossino per un notebook! :-)
Manwë01 Marzo 2005, 00:00 #8
Prezzo: 400€