Da Foremay il Solid State Drive da 1.8 pollici più veloce

Da Foremay il Solid State Drive da 1.8 pollici più veloce

Presentato da Foremay un interessante Solid State Drive, che porta le elevate prestazioni anche nelle unità da 1,8 pollici

di pubblicata il , alle 09:44 nel canale Storage
 

Foremay, azienda che non rientra certo nell'olimpo dei grandi nomi dello storage, ha presentato un interessante Solid State Drive, caratterizzato dal form factor di 1,8 pollici, utilizzato di norma sia nei lettori multimediali portatili, sia nei notebook slim e ultra-slim, specie di fascia alta.

Foremay

Secondo PClaunches l'unità ha però una caratteristica importante che lo distingue dalle altre offerte, ovvero le prestazioni elevate. Se infatti è vero che in commercio si possono trovare SSD da 1,8 pollici,è anche vero che come regola non sono contraddistinti da performance particolarmente significative.

Foremay punta invece ad accontentare gli utenti più esigenti, dichiarando per le proprie unità SC199 e EC188 velocità di lettura e scrittura di 280 MB/s, scrittura e lettura random di pacchetti da 4K da 15000IOPS fino a 30000IOPS, connessioni micro SATA.

I modelli, che si prestano anche per l'utilizzo in HPC e server, sono disponibili con tagli fino a 500GB, quindi nessun compromesso anche su questo fronte. Nessuna indicazione, per ora, riguardante il prezzo delle unità.
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
stefanogiron05 Novembre 2010, 09:56 #1

Listino prezzi aggiornato

* 128GB 1 rene
* 256GB 2 reni
* 512GB 2 reni + pancreas + 2 occhi e 1/2 fegato
AceGranger05 Novembre 2010, 09:58 #2
diciamo che è una news falsa

Driven by SandForce, 1.8" Vertex 2 SSDs excel in 4KB random writes up to 50,000 IOPS and features transfer rates up to 285MB/s read and 275MB/s write.

non è il piu veloce e ha MENO IOPS del Vertex 2 con SandForce da 1,8 pollici
robert198005 Novembre 2010, 10:13 #3
Ancora lontani per sopperire al raid 0+1 di dischi scsi 15k.. e probabilmente anche da 10k
robert198005 Novembre 2010, 10:13 #4
Ancora lontani per sopperire al raid 0+1 di dischi scsi 15k.. e probabilmente anche da 10k
Rocker Rabbit05 Novembre 2010, 10:14 #5
sfoggio la mia ignoranza con disinvoltura: quelli da 1,8" sono quelli dei netbook?
AceGranger05 Novembre 2010, 10:24 #6
Originariamente inviato da: robert1980
Ancora lontani per sopperire al raid 0+1 di dischi scsi 15k.. e probabilmente anche da 10k


sotto il profilo costi ? perchè sotto il profilo prestazioni, il piu sfigato SSD consumer attualmente in commercio lo brucia un raid di SAS.

50.000 IOPS con dei SAS meccanici li vedresti, se ti va bene, con 50 dischi
Mparlav05 Novembre 2010, 10:27 #7
E volendo ci sono anche i Crucial C300 1.8" da 128/256Gb che sono 355/140 e 355/215 rispettivamente, e 60.000/30.000 e 60.000/45.000 iops. I prezzi sono sostanzialmente uguali a quelli da 2.5".
ilratman05 Novembre 2010, 10:28 #8
Originariamente inviato da: AceGranger
diciamo che è una news falsa

Driven by SandForce, 1.8" Vertex 2 SSDs excel in 4KB random writes up to 50,000 IOPS and features transfer rates up to 285MB/s read and 275MB/s write.

non è il piu veloce e ha MENO IOPS del Vertex 2 con SandForce da 1,8 pollici


Va pure meno del x18m g2 e costa pure di più.

Poi cosa servono queste prestazioni quando un controller mobile più di 20kiops non fa.
Stefano Villa05 Novembre 2010, 10:59 #9
Originariamente inviato da: AceGranger
sotto il profilo costi ? perchè sotto il profilo prestazioni, il piu sfigato SSD consumer attualmente in commercio lo brucia un raid di SAS.

50.000 IOPS con dei SAS meccanici li vedresti, se ti va bene, con 50 dischi


Proviamo contro 8 dischi SAS 15k in RAID 6 ???
ilratman05 Novembre 2010, 11:07 #10
Originariamente inviato da: Stefano Villa
Proviamo contro 8 dischi SAS 15k in RAID 6 ???


Alla modica cifra di?

Riesci a stare dentro i 300€?

Riesci a far stare il raid6 nel mio portatile?