Da Corsair nuovi drive USB con display BCD

Da Corsair nuovi drive USB con display BCD

Il colosso delle memorie presenta una nuova linea di prodotti equipaggiata con nuovi display in grado di mantenere l'informazione anche in assenza di alimentazione

di pubblicata il , alle 09:45 nel canale Storage
Corsair
 

Corsair Memory ha presentato una nuova linea di flash-drive USB provvisti di display BCD, acronimo che sta per Bi-stable Cholesteric Display. Si tratta di una nuova tecnologia che permette la visualizzazione delle informazioni sullo schermo anche in assenza di alimentazione.

Si tratta di una tecnologia ideale per questo genere di applicazioni, in quanto rende possibile la visualizzazione di alcune informazioni importanti, come ad esempio la capienza residua del drive, anche quando questo non è collegato al sistema.

L'alimentazione è necessaria solamente per l'aggiornamento delle informazioni presenti sul display, che viene effettuato ogniqualvolta si collega il drive al sistema. In particolare i nuovi drive di Corsair, il cui nome è Flash Readout, recano un piccolo grafico a torta per una immediata rappresentazione dello spazio utilizzato, accompagnato da una stringa di 4 numeri indicante lo spazio residuo.

La nuova linea di prodotti prevede drive da 1GB e 2GB, entrambi caratterizzati da una velocità di lettura di 20MB al secondo e una velocità di scrittura di 7MB al secondo. L'interfaccia di connessione è USB 2.0.

I prezzi consigliati sono di 39,99 dollari per Flash Readout da 1GB e di 59,99 dollari per la versione da 2GB. I prodotti sono già disponibili sul mercato.

Non è da escludere che la tecnologia BCD si riveli una soluzione utile anche per altri svariati tipi di impiego.

Fonte: PR Corsair

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kintaro7026 Luglio 2006, 09:48 #1
Le faranno anche con capienze più elevate?
ronthalas26 Luglio 2006, 09:56 #2

OT su BCD...

Il BCD lo vedrei bene sui nuovi e moderni display delle Ferrovie, potrebbero lasciare segnato il ritardo (o il soppresso in caso di non rari scioperi) senza dover spendere tempo e corrente per aggiornare e segnalare tutte le volte tutti i ritardi... che anche quelli, si sa, vengono comunicati in ritardo a loro volta... (e poi dicono che le FS sono informatizzate...)
OmbraShadow26 Luglio 2006, 10:04 #3
Beh 40 dollari per una flash-drive usb della Corsair non mi sembra male come prezzo. Se applicassero il vero cambio Euro/Dollaro sarebbe anche meglio.
Ma si sa che viviamo in Italia, quindi se la si troverà a 60 € (1 GB) saremo fortunati
Cmq, imho è davvero utile questo tipo di display, soprattutto per visualizzare la capienza residua
daedin8926 Luglio 2006, 10:27 #4
anche xche puoi farci solo quello....carini davvero cmq..e non costano neanche tanto! anzi!! forse è arrivato il momento che me ne compro uno d questi drive...
Davis526 Luglio 2006, 10:51 #5

anche i display hanno il colesterolo...

Devono averlo pensato mentre si ingozzavano da macdonalds...

display BCD, acronimo che sta per Bi-stable Cholesteric Display.

Comunque non trovo molto utile pagare quasi il doppio un prodotto per avere informazioni che spesso sono molto inutili... io la mia chiavetta la uso come "trasporto" sola andata... negli altri momenti e' sempre vuota... non ci tengo file fissi... (va beh... quando serve sgancio uno dei maxtor300 che ho in usb...)

oh, peccato che non si trovino tagli da 4 o 8 gb ad ingombri molto ridotti come il jevel LG... largo e alto come lo spinotto usb e lungo solo 45mm
dema8626 Luglio 2006, 11:07 #6
Comuque 40$ -> 35€ non sarebbe proprio un ladrocinio, perché corsair significa anche velocità di lettura/scrittura buone...
Mentre per quanto riguarda la tecnologia la vedrei molto bene su un bel monitor da 40" per slideshow
sbaffo26 Luglio 2006, 12:39 #7
ma a cosa un display con quanto spazio c'è? Quando lo scolleghi lo guardi! Se sei un po' smemorato... lo ricolleghi, tanto per scriverci su lo devi collegare comunque!
Solo se l'attacco è infognato sotto la scrivania e hai un file che ci starebbe forse al pelo...
*MATRIX*26 Luglio 2006, 13:20 #8
Originariamente inviato da: sbaffo
ma a cosa un display con quanto spazio c'è? Quando lo scolleghi lo guardi! Se sei un po' smemorato... lo ricolleghi, tanto per scriverci su lo devi collegare comunque!
Solo se l'attacco è infognato sotto la scrivania e hai un file che ci starebbe forse al pelo...


quoto inutile

al max fai lo sborone con gli amici
IL PAPA26 Luglio 2006, 13:53 #9
Ma sinceramente io ne vedo già di sipositivi simili, della Kraun se non ricordo male, son delle chiavette USB che anche sconnesse dal pc hanno un piccolo display che mantiene le info sullo spazio libero.
Klingon6626 Luglio 2006, 13:56 #10

'nsomma.....

.... non che sia brutta, ma preferisco ancora le loro sorelline gommate della serie Voyager. Sto usando la versione da 1 gb con la massima soddisfazione e spero solo che non escano di produzione per far posto a questa roba da fighetti.....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^