Cruzer Titanium 2GB da SanDisk

Cruzer Titanium 2GB da SanDisk

SanDisk è prossima all'introduzione di un pen-drive USB 2.0 realizzato con uno chassis in lega di titanio

di pubblicata il , alle 12:07 nel canale Storage
Sandisk
 

SanDisk ha recentemente annunciato di essere prossima ad avviare la produzione del nuovo prodotto Cruzer Titanium 2GB. La linea Cruzer Titanium di SanDisk include pen-drive USB2.0 virtualmente indistruttibili e corazzati.

I prodotti Cruzer Titanium sono infatti realizzati in lega di titanio ed in particolare il nuovo dispositivo da 2GB sarà prodotto da Liquidmetal Technologies. Secondo SanDisk la lega impiegata permetterà di ottenere un prodotto con una resistenza 2,5 volte maggiore quella del titanio.

Assieme al pen-drive vengono forniti i programmi CruzerLock 2, per la crittografia di dati, CruzerSync, per la sincronizzazione con Outlook e Cruzer PocketCache, che permette di effettuare backup di file con un basso consumo della memoria a disposizione.

Il nuovo dispositivo da 2GB sarà disponibile da Aprile ad un prezzo di 250 dollari.

Fonte: Infosync

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kronos200014 Marzo 2005, 13:01 #1
"Secondo SanDisk la lega impiegata permetterà di ottenere un prodotto con una resistenza 2,5 volte maggiore quella del titanio."

e a che serve? missioni Shuttle scudo termoproettivo? promemoria per kamikaze a Baghdad? ti casca dalla moto, ci passa un tir sopra e ancora è sano?
benotto14 Marzo 2005, 13:09 #2
Secondo me va rinforzato non tanto il guscio quanto il connettore USB: provate a poggiare male il notebook con una chiave inserita e sentite che bel crack che fa...
vink14 Marzo 2005, 13:24 #3
Queste chiavette sono fenomenali!!!
Hanno il connettore USB a scomparsa. Un cursore presente in una feritoia lo fa scorrere avanti e indietro, quindi niente cappuccio!
Credevo che si fossero fermati al modello da 512 ed aspettavo con impazienza che uscisse quella da 1 GB per acquistarla... ora andrò a colpo sicuro su questa da 2 GB! :-)
PS. Probabilmente se ci passa un TIR rimane integra! Hanno fatto di test di resistenza e credo che sopporti un migliaio di chili.
Per ch vuole approfondire: http://www.sandisk.com/retail/cruzer-titanium.asp
Onda Vagabonda14 Marzo 2005, 14:04 #4
Onestamente anche io non vedo la necessità di avere un per drive così robusto. Il problema non è il tir che ci passa sopra bensè la stabilità dei dati, parliamo di due giga, e la temperatura che la memoria raggiungerà durante la lettura scrittura...
Charlie-Brown14 Marzo 2005, 14:28 #5

serve, serve...

ho visto morire diverse pen drive, anche recenti e in inox; da quando ho il cruzer titanium usato quotidianamente mai + problemi (e mi tocco... ;-) ) inoltre è vvvvveloce!
Del resto provate a mettere le chiavette in plastica in tasca o farle cascare... dubito che vi resisteranno a lungo; sandisk ha toccato un punto debole delle pendrive, la solidità, e per l'integrità dei dati, e per come è facile rovinare una pen drive, è una manna.
ciao
trecca14 Marzo 2005, 15:59 #6
anche molto gradevole come estetica

Link ad immagine (click per visualizzarla)
piffe14 Marzo 2005, 16:04 #7
Originariamente inviato da vink
PS. Probabilmente se ci passa un TIR rimane integra! Hanno fatto di test di resistenza e credo che sopporti un migliaio di chili.

[OT mode ON]
Il problema è trovare un TIR da 1000 Kg. !
[OT mode OFF]

Bellina cmq. la chiavetta!
permaloso14 Marzo 2005, 16:26 #8

solite sparate?

quote
Secondo SanDisk la lega impiegata permetterà di ottenere un prodotto con una resistenza 2,5 volte maggiore quella del titanio.
Quote
In compressione trazione taglio resilienza o che? Dubito fortemente in tutto quindi se nn si specifica in cosa si fà solo della pubblicità generalista
atomo3714 Marzo 2005, 16:29 #9
in dotazione standard a tutti gli agenti della CIA!
MaxArt14 Marzo 2005, 17:30 #10
Un TIR da una tonnellata? Credo che una Punto sia su quel peso! Il fatto è che una macchina poggia su 4 ruote, quindi magari si potrebbe prendere un Ducato Maxi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^