Crucial presenta X8 il suo primo SSD portatile: fino 1.050 MB/s in lettura e capacità da 1 TB

Crucial presenta X8 il suo primo SSD portatile: fino 1.050 MB/s in lettura e capacità da 1 TB

Due le taglie proposte, 500 GB ed 1 TB, in entrambi i casi disponibili esclusivamente con una custodia nera dalle dimensioni compatte, dotata di connettore USB Type-C per velocità in lettura fino 1.050 MB/s

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Storage
Crucial
 

Crucial, brand di Micron Technology leader nel settore delle memorie e dello storage, presenta il suo nuovo SSD portabile Crucial X8, un dispositivo basato su unità di storage della serie P1 M.2 NVMe ed abbinato ad un'interfaccia USB-PCIe realizzata da ASMedia per il miglior compromesso tra performance, affidabilità ed ampia compatibilità.

Due le taglie proposte, 500 GB ed 1 TB, in entrambi i casi disponibili esclusivamente in una custodia nera dalle dimensioni compatte simili, dotata di connettore USB Type-C per velocità in lettura fino 1.050 MB/s.

"Ora più che mai, i clienti hanno bisogno di accesso illimitato ai loro dati" afferma Teresa Kelley, vice presidente e general manager di Micron Consumer Products Group "Con lo sviluppo di computer sempre più veloci, la condivisione diffusa di immagini e volumi sempre più grande occupato dai videogiochi, è arrivato il momento di proporre soluzioni di archiviazione più veloci e affidabili. L’SSD Crucial X8 sfrutta l’impareggiabile qualità e integrazione verticale di Micron e offre un rapporto qualità–prezzo senza eguali"

L’X8 risulta compatibile con una vasta gamma di dispositivi, inclusi PC, Mac, PS4, XBOX One, iPad Pro, Chromebook e altri dispositivi Android; inclusi con l'SSD portabile, cavo da Type-C a Type-C per connessioni fino 10 Gb/s e cavo adattatore da Type-C a USB-A per connessioni 5 Gb/s.

"Che desideriate conservare i vostri ricordi di famiglia, espandere lo spazio di archiviazione dei vostri videogiochi o accelerare i vostri flussi di lavoro, l’X8 offre la velocità, la resistenza e la sicurezza di cui avete bisogno" precisa l'azienda.

Gli SSD Crucial X8 sono già disponibili al prezzo di circa 180 € per la versione da 1 TB e 130 € per quella da 500 GB; per maggiori immagini e dettagli a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo dispositivo portabile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
eureka8528 Ottobre 2019, 12:46 #1
Prezzi molto alti per Crucial secondo me max 130 euro altrimenti passare oltre intanto i prezzi degli HDD continuano a scendere anche di quelli esterni
Opteranium28 Ottobre 2019, 13:18 #2
Non così elevati.. un ssd nvme da 1 tera costa 110-120 euro, a cui si deve aggiungere almeno altri 30 euro per il case compatibile
eureka8528 Ottobre 2019, 14:12 #3
ho comprato 10 giorni fa on line crucial ssd mx500 1tb a 90 euro su MW ritiro gratis in negozio
Opteranium28 Ottobre 2019, 18:06 #4
Originariamente inviato da: eureka85
ho comprato 10 giorni fa on line crucial ssd mx500 1tb a 90 euro su MW ritiro gratis in negozio

Peccato che qui di parli di prodotti nvme, non sata

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^