Corsair P256, Solid State Drive ad elevate prestazioni

Corsair P256, Solid State Drive ad elevate prestazioni

Anche Corsair nel mondo dei Solid State Drive ad alte prestazioni, con la presentazione del modello P256

di pubblicata il , alle 15:30 nel canale Storage
Corsair
 

Corsair

Conosciuta soprattutto per i propri moduli memoria, Corsair ha saputo conquistarsi la stima degli appassionati con soluzioni molto gradite sotto il profilo delle prestazioni. In questi giorni Corsair ampia il proprio listino, offrendo una famiglia di Solid State Drive di cui il modello P256 rappresenta la punta di diamante.

P256 è equipaggiato con chip memoria e controller di casa Samsung, oltre ad integrare al suo interno una cache molto veloce da ben 128MB. Molto interessanti le prestazioni dichiarate, in quanto si parla di 220MB la secondo in lettura e 200MB in scrittura, valori che se venissero confermati in prova posizionerebbero il P256 nell'olimpo dei migliori SSD in circolazione.

Corsair, a questa pagina, mette a disposizione alcune informazioni del prodotto, sebbene non brilli per completezza. Nessuna indicazione per ora riguardante i prezzi, che in ogni caso non supponiamo essere alla protata di tutti vista la qualità della componentistica utilizzata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
daywatch8512 Maggio 2009, 15:38 #1
Ovviamente a costi molto ridotti...tipo 1600-1800 euro...
CORRO SUBITO A COMPRARLO!!
LOL
OEidolon12 Maggio 2009, 15:41 #2
sento odor di samsung...
xcavax12 Maggio 2009, 15:42 #3
sul sito della dell lo vendono a 850 dollarozzi!

http://accessories.us.dell.com/sna/...ynamitedata.com
lele98012 Maggio 2009, 15:43 #4
su altri siti che parlano di questa news si vociferava che il prezzo è di 600 dollari

nn mi sembra nemmeno tantissimo per le features che offre!!
Freaxxx12 Maggio 2009, 15:56 #5
domanda : perché una cache e perché così esagerata ?
farinacci_7912 Maggio 2009, 15:58 #6

...più che non sembrare tanto per le prestazioni che offre...

...direi che il mercato degli SSD si sta muovendo sempre di più, con annunci di nuovi prodotti e nuovi produttori a cadenza settimanale, se non giornaliera, quindi è normale che i prezzi, pian piano, stiano diminuendo.

Da qui ad essere popolari però ce ne passa ancora.....
al13512 Maggio 2009, 16:05 #7
Originariamente inviato da: lele980
su altri siti che parlano di questa news si vociferava che il prezzo è di 600 dollari

nn mi sembra nemmeno tantissimo per le features che offre!!


si trovano ocz vertex 120gb a 250 euro che come prestazioni son migliori
va bene che questo è 256 ma il prezzo sembra il triplo.
tra l'altro se è 600 dollari vociferato a meno di 650 EURO non lo trovi sicuro
goldorak12 Maggio 2009, 16:11 #8
Guarda caso mancano i dati piu' importanti, quelli relativi alla velocita' di scrittura random (e non sostenuta).
E questo uno dei valori che differenziano un ssd di classe superiore da uno mediocre che non vale i soldi che costa.
Male Corsair, molto male.
al13512 Maggio 2009, 16:15 #9
Originariamente inviato da: goldorak
Guarda caso mancano i dati piu' importanti, quelli relativi alla velocita' di scrittura random (e non sostenuta).
E questo uno dei valori che differenziano un ssd di classe superiore da uno mediocre che non vale i soldi che costa.
Male Corsair, molto male.


infatti hanno ben evitato di metterli
danyroma8012 Maggio 2009, 16:46 #10
sì, in effetti mancano i dati tecnici, ma se come dichiarato la tecnologia che sta dietro è Samsung e alla luce dei testi fatti da hwupgrade la scorsa settimana sugli HD a stato solido, è lecito attendersi ottime prestazioni.