Blu-ray e HD-DVD, nubi nere all'orizzonte

Blu-ray e HD-DVD, nubi nere all'orizzonte

Dopo l'annuncio di voler collaborare per lo sviluppo di uno standard comune, i sostenitori del Blu-ray e dell'HD-DVD viaggiano ancora su due strade ben distinte

di pubblicata il , alle 14:54 nel canale Storage
 

Già nei giorni scorsi abbiamo sentito i primi campanelli di allarme, ora la notizia è confermata: l'accordo per uno standard comune per il futuro del mondo DVD è in forse.

Pochi giorni or sono era data per scontata l'accettazione teorica da parte di Toshiba del supporto Blu-ray per il futuro standard, pur presentando in contemporanea un progetto di supporto HD-DVD a tre strati da 45 GB.

Sembra inoltre che Sony abbia lavorato finora a livello diplomatico più per convincere il concorrente a salire sul treno del Blu-ray in toto, che per cercare una collaborazione vera e propria.

Entrambi si dichiarano favorevoli all'unificazione del formato, ma allo stesso tempo i malumori sono evidenti: sorrisi e fumo dalle orecchie, insomma.

Zero a zero e palla al centro, dunque, aspettando un secondo tempo possibilmente meno opaco e amaro.

Fonte: AVMagazine

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Razers17 Maggio 2005, 15:02 #1

Non so...

per voi meglio standard o concorrenza(anche nei prezzi) :?

CIA'
Criceto17 Maggio 2005, 15:05 #2
Originariamente inviato da: Razers
per voi meglio standard o concorrenza(anche nei prezzi) :?

CIA'


Il CD ha avuto successo perchè era uno standard unico. Il DVD anche. Non mi sembra che per quanto riguarda i masterizzatori DVD i 2 formati +R e -R in concorrenza abbiano portato grossi vantaggi, se non confusione e un costo superiore per l'hardware visto che poi alla fine tutti i maggiori produttori hanno dovuto realizzare apparecchi multi-standard.

Quindi sicuramente meglio un accordo!
vetrofragile17 Maggio 2005, 15:05 #3
da un mese a questa parte, almeno 2 volte a settimana viene scritta una nuova puntata della love story hd-dvd loves blu-ray... avete stufato. Scrivete un bell'articolo quando le cose saranno chiarite e conlcuse.
Hwupgrade like novella 3000.. ci manca solo la foto in prima pagina del presidente della sony in bikini che si spalma olio abbronzante servito su un supporto in salsa blu-ray.

olè!
MasterGuru17 Maggio 2005, 15:05 #4
IMHO la concorrenza, così si abbatteranno velocemente i costi dei masterizzatori e dei supporti, come è successo per i DVD, che ne trovi ovunque a prezzi regalati...
Solo il DVD Double Layer resiste ancora a più di 9€, un pò troppo visto che costa 20 volte un DVD normale
OverCLord17 Maggio 2005, 15:18 #5
vetrofragile

Il tuo intervento di commenta da solo ma ti dico una cosa: perdona la redazione se ti costringe a leggere ogni articolo che appare su HWupgrade!!!
Alessandro Bordin17 Maggio 2005, 15:22 #6
Originariamente inviato da: vetrofragile
da un mese a questa parte, almeno 2 volte a settimana viene scritta una nuova puntata della love story hd-dvd loves blu-ray... avete stufato. Scrivete un bell'articolo quando le cose saranno chiarite e conlcuse.
Hwupgrade like novella 3000.. ci manca solo la foto in prima pagina del presidente della sony in bikini che si spalma olio abbronzante servito su un supporto in salsa blu-ray.

olè!


Se esce una notizia, io la pubblico. Se esce una notizia ogni 3 ore sullo stesso argomento e apporta argomenti nuovi, io la pubblico. Un articolo finale? Ci sarà anche quello. Consiglio: aspetta quell'articolo e nel frattempo non leggere altro sull'argomento.
Cimmo17 Maggio 2005, 15:23 #7

x vetrofragile

Se le news le scrivessero solo quando c'e' qualcosa di certo l'80% delle news (non solo sui masterizzatori intendo) non dovrebbero esistere.

Consiglio spassionato gia' dato ad altri utenti:
c'e' una X in alto a destra di ogni pagina web che puo' esservi utile in questi casi, non scambiatela con il tasto "Invia il tuo commento" per favore
vetrofragile17 Maggio 2005, 15:31 #8
Originariamente inviato da: Cimmo
Se le news le scrivessero solo quando c'e' qualcosa di certo l'80% delle news (non solo sui masterizzatori intendo) non dovrebbero esistere.

Consiglio spassionato gia' dato ad altri utenti:
c'e' una X in alto a destra di ogni pagina web che puo' esservi utile in questi casi, non scambiatela con il tasto "Invia il tuo commento" per favore


cioè, a parte che non sei per nulla spiritoso poi ti faccio notare che non era una critica nei confronti di chi la scrive, ma sul fatto che di questa storia non se ne può più!
visto che l'ho letta ho deciso di commentarla.
altrimenti che tolgano il form dei commenti oppure che li limitino a quelli che gli piacciono di più.
vetrofragile17 Maggio 2005, 15:34 #9
Originariamente inviato da: Alessandro Bordin
Se esce una notizia, io la pubblico. Se esce una notizia ogni 3 ore sullo stesso argomento e apporta argomenti nuovi, io la pubblico. Un articolo finale? Ci sarà anche quello. Consiglio: aspetta quell'articolo e nel frattempo non leggere altro sull'argomento.


certo, così fan i "giornalisti" al giorno d'oggi.. chissenefrega della qualità della notizia...l'importante è la quantità! no?
Alessandro Bordin17 Maggio 2005, 15:39 #10
Originariamente inviato da: vetrofragile
certo, così fan i "giornalisti" al giorno d'oggi.. chissenefrega della qualità della notizia...l'importante è la quantità! no?


Purtroppo vale anche per gli utenti a quanto pare

La notizia comunque è importante, se A TE non interessa è un altro discorso.