Blu-Ray e HD-DVD, la guerra continua

Blu-Ray e HD-DVD, la guerra continua

Nuovi rappresentanti nelle file dei sostenitori dello standard Blu-Ray

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 10:03 nel canale Storage
 

La guerra di successione al formato DVD attuale non è soggetta a tregue, come dopotutto è facile aspettarsi visti gli interessi in gioco.

Il formato Blu-Ray raduna altri combattenti nelle proprie schiere, nomi del calibro di Sun Microsystems, Arts e Texsas Instruments, che forniranno supporto software ed hardware alla causa. Sotto la bandiera di Sony dunque tre nuovi agguerriti partecipanti, che porteranno al debutto del formato in via ufficiale e in volumi nel 2006.

E' proprio sul tempo che i competitors del formato HD-DVD puntano, presentando sulla carta nel quarto trimestre del 2005 i propri prodotti in volumi.

Ricordiamo che se Sony supporta il Blu-Ray, case come Paramount Home Entertainment, Warner Home Video, Universal Studios Home Entertainment, HBO e New Line Cinema hanno scelto l'HD-DVD. E' quindi più che probabile che vedremo presto il ripetersi di quanto visto con i formati DVD+ e DVD-. La Storia non insegna nulla.

Fonte: Clubic

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

83 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SilverF0x08 Gennaio 2005, 10:23 #1
E dategli fuoco una buona volta alla sony....cosi risolviamo tanti problemi!
Slamdunk08 Gennaio 2005, 10:28 #2
E intanto noi dobbiamo pagare per avere un doppio lettore...
AarnMunro08 Gennaio 2005, 10:41 #3
hanno visto che prima o poi si tende a comprare prodotti multiformato: questi monostandard servono soltanto a soddisfare gli entusiast, dopo sei-sette mesi usciranno anche i multi e ambo gli schieramenti si divideranno la torta. La storia insegna tutto. Le grandi case non fanno i nostri interessi ma i loro, mi sembra ovvio.
hostile08 Gennaio 2005, 10:47 #4
Mha, queste cose accadono perchè quasi tutti comprano almeno un lettore e alcuni uno doppio. Mi auguro che faccia la fine del dvd per l'audio, esperimento che è fallito perchè il cd è supporto perfetto per il suono; il dvd lo è per il video.
Cambiare le carte in tavola puntando solo su una risoluzione migliore dell'immagine lo puoi fare 1-2 volte. A 1024x768, 1280x1024, 1600x1200 (non so quanto sia l'HD-DVD) sfido chiunque ad andare oltre perchè ha poco senso. Qualcuno si è inventato un codec che comprime il video di un DVD in un paio di CD. Credo si potrà applicare per portare un HD-DVD in un DVD a doppio strato.
evil_getta08 Gennaio 2005, 10:48 #5
Mi sembra assurdo. Ve lo vedete tra qualche mese quanti utonti, che hanno tutti i diritti di essere ignoranti, saranno fregati DI NUOVO da questa guerra degli standard... E se poi queste a tecnologie se ne affiancasse una terza?
Chi potrebbe dargli torto, infondo nn c'é 2 senza 3...
sirus08 Gennaio 2005, 10:50 #6
imho è una grossa ca22ata quella di avere + di uno standard, così gli utenti finali non sanno mai cosa scegliere imho dovremme adottare tutti quello che viene riconosciuto come standard ufficiale ossia HD-DVD anche se sembra tecnologicamente inferiore...sembra che le grandi case se ne infischiano degli organi che promuovono gli standard
fabianfolle08 Gennaio 2005, 11:10 #7
ma ha cosa serve vista la qualità del DVD o meglio quella delle TV
atomo3708 Gennaio 2005, 11:11 #8
Che palle però ancora una volta doppio standard, è una vergogna che queste faide portino a risultati così "fastidiosi" per noi utenti!
GIVDYX08 Gennaio 2005, 11:19 #9
..non vorrei esser considerato un "no-global"...ma vi siete dimenticati...quando...qualche anno fa..."qualcuno"...non voleva integrare in Xp...la compatibilita' con un noto standard ? Figuriamoci altri colossi...nemmeno cosi' addentro...al mondo dell'IT... ...meno male...che alla fine...la tecnologia...riesce a vincere..."ideologie" avulse dall'utente finale......