Blu-ray, 10% di market share negli USA

Blu-ray, 10% di market share negli USA

Finita la guerra fra gli standard Blu-ray e HD-DVD, il formato voluto da Sony inizia a raccogliere il frutto delle fatiche degli anni passati

di pubblicata il , alle 10:47 nel canale Storage
Sony
 

Passato un po' di tempo dalla fine della guerra fra standard per l'alta definizione casalinga, Blu-ray sembra ottenere un certo consenso fra il pubblico statunitense. Ad offrirci uno spunto di riflessione è AVMagazine, che ha analizzato alcuni risultati finanziari nel corso degli ultimi periodi.

Il mercato USA è ancora oggi saldamente nelle mani dello standard DVD classico, con Blu-ray in forte crescita percentuale. Si parla infatti del 10% nel corso dell'ultima settimana, a fronte di un 5% ottenuto solo un paio di settimane prima. Se è dunque vero che il 90% del mercato è nelle mani del DVD, è anche vero un raddoppio del market share in pochi giorni è un risultato significativo per Sony, che avrà modo di trarre vantaggio dalla sempre maggiore diffusione di lettori Blu-ray, integrati ormai in gran parte dei PC da scaffale.

Il dato è in ogni caso riferito ai primi 20 titoli di classifica, che esclude quindi il venduto di materiale più datato prodotto quasi esclusivamente su DVD. Inviatiamo in ogni caso alla lettura della news di AVMagazine per conoscere ulteriori dettagli.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dotlinux10 Giugno 2008, 10:59 #1
Ah beh ... è boom!
CGman10 Giugno 2008, 11:02 #2
ragà ma av magazine è anche di hwupgrade giusto? quel sito è qualcosa di spettacolare per quanto riguarda l'audio/video
tulifaiv10 Giugno 2008, 11:27 #3

Lettori Blu-Ray integrati in PC da scaffale

Ma anche gli LCD che supportano 1080p sono integrati nei PC da scaffale?
King8310 Giugno 2008, 11:29 #4
ma come imputate la crescita al maggior numero di pc con lettori bluray integrati?? perchè secondo voi quel 10% di mercato che li acquista poi se li riguarda dal pc? io col pc ci faccio proprio di tutto ci guardo pure la tv ma un bel film me lo gusto sul divano davanti al televisore sò che ci sono pure i mediacenter ma hanno una bassa diffusione credo che tutti si guardino un bluray da lettore da tavolo...
*sasha ITALIA*10 Giugno 2008, 11:30 #5
Originariamente inviato da: tulifaiv
Ma anche gli LCD che supportano 1080p sono integrati nei PC da scaffale?


non sei miva costretto a vederli con un 1080p.. la qualità si percepisce nettamente anche con un 720

E comunque da Mediaworld ho visto portatili a 900 euro con BRD integrato.. personalmente non compro più DVD da un bel pò
pierpixel10 Giugno 2008, 11:33 #6
Sasha ti quoto, per un titolo nuovo la differenza di prezzo con un dvd è nell'ordine di 5/10 euro, ne prendo qualcuno in meno ma me lo godo per bene!!!
tulifaiv10 Giugno 2008, 11:33 #7
Originariamente inviato da: *sasha ITALIA*
non sei miva costretto a vederli con un 1080p.. la qualità si percepisce nettamente anche con un 720

Dici? Io ho un LCD che va a 1440x900 in risoluzione nativa. Dovrei essere in grado di vedere il 720p. Conosci qualche link dimostrativo in cui viene mostrata la differenza tra un dvd e un video hd a 720p? Sono alla ricerca ma in giro si trova ben poco...
Hire10 Giugno 2008, 11:39 #8
http://us.download.nvidia.com/downl...ideo_SDvsHD.wmv

Con questo video puoi vedere la differenza fra sd e hd
rpor10 Giugno 2008, 11:42 #9
Se i prezzi non precipitano il br non scalzerà mai i dvd. Continuando così rischia di diventare inutile come media per i film.
dotlinux10 Giugno 2008, 11:58 #10
Io con 200€ ho preso il masterizzatore BR (che legge anche gli hd-dvd) della LG.
E li vedo da li!