ASUS DRW-0402P/D: Dual DVD Burner

ASUS DRW-0402P/D: Dual DVD Burner

Asus presenta un masterizzatore DVD Dual standard

di pubblicata il , alle 08:26 nel canale Storage
ASUS
 

Pubblichiamo integralmente la press release ricevuta da Asus riguardante il nuovo masterizzatore DVD Dual standard DRW-0402P/D

ASUS DRW-0402P/D: IL MASTERIZZATORE PER DVD UNIVERSALE.

Compatibile sia con il formato DVD-R/RW che DVD+R/RW, il masterizzatore
Dual Standard di ASUS offre le più innovative funzionalità nell'ambito del
DVD recording.

Milano, 4 Agosto 2003  ­ ASUSTeK Computer Inc. (ASUS), uno dei maggiori colossi mondiali dell'I.T., amplia ulteriormente la propria gamma di dispositivi ottici presentando il nuovo masterizzatore per DVD ASUS DRW-0402P/D.

ASUS DRW-0402P/D si distingue per l'estrema flessibilità che è in grado di offrire. Consente, infatti, di registrare sia su DVD-R e -RW (rispettivamente alla velocità di  4X e 2X) che su DVD+R e +RW, (alla velocità di 4X e 2.4X), oltre che su CD-R e -RW ( alla velocità di 16X e 10X), permettendo agli utenti di scegliere liberamente il supporto più adatto alle proprie esigenze e con la garanzia di creare copie compatibili con la maggior parte dei lettori DVD.

ASUS DRW-0402P/D è dotato di interfaccia ATAPI (Enhanced-IDE Attachment Interface) e, come tutti i più recenti modelli di masterizzatori ASUS, vanta sofisticate tecnologie e soluzioni costruttive in grado di garantire la massima affidabilità e stabilità al sistema ed assicurare massima facilità d'uso. In particolare, il nuovo drive ASUS è dotato di tecnologia Buffer Underrun Errors Prevention, per prevenire eventuali problemi causati dal buffer underrun, di un Front Panel particolarmente user friendly e di un sistema di ventilazione in grado di impedire rischiosi surriscaldamenti.

Specifiche tecniche:

- velocità di scrittura: 4X DVD+R - 4X DVD-R - 16X CD-R;
- velocità di riscrittura: 2.4X DVD+RW - 2X DVD-RW - 10X CD-RW;
- velocità di lettura: 12X DVD-ROM - 32X CD-ROM;
- Buffer Underrun Errors Prevention;
- Supporto UDMA33;
- Software per la masterizzazione di CD/DVD in bundle;
- Possibilità di montaggio sia in verticale che in orizzontale;
- Air Vent Design;
- Supporto DAO, TAO, SAO e Packet Write;
- Supporto Windows XP/ NT/ ME/ 2000/ 98SE;
- Supporto Multi-Formato: DVD-ROM, DVD+R, DVD+RW, DVD-R, DVD-RW, DVD-Video,
CD-R, CD-RW, CD-   DA, CD-ROM Mode1, CD-ROM/XA Mode2, Photo CD, CD-I,
CD-Extra, CD-Text.

ASUS DRW-0204P sarà disponibile in Italia a partire dal mese di Settembre al prezzo di 279 euro IVA inclusa.

Maggiori informazioni sui prodotti storage di ASUS sono disponibili sul sito Internet www.asus.it.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
xcdegasp07 Agosto 2003, 08:31 #1
Sembra un buon prodotto, speriamo che faccia sciendere ulteriormente i prezzi... me sembrano ancora un po carucci..
dragunov07 Agosto 2003, 09:35 #2
Mah Asus mi ha rifilato sempre masterizzatori pieni di problemi. Ormai solo pionieer o Lg
Zepelin_2207 Agosto 2003, 10:00 #3
non importa che Asus faccia masterizzatori non buoni, basta non comprarli; quello che é importante é l'uscita di sempre nuovi prodotti, in modo da abbassare i prezzi e aumentare le velocità di scrittura.....
HotMuscle07 Agosto 2003, 10:19 #4

xcdegasp

"SCIENDERE" i prezzi ?.......
nicklilo07 Agosto 2003, 10:40 #5

!!!

io resto sempre della idea che il plextor non lo batte nessuno! anche perchè se mi compro qualcosa voglio il meglio!!! peccato però che devo ancora vedere ni circolazione i masterizzatori dvd che masterizzano fino a 9 giga!!!
SkyNight07 Agosto 2003, 10:58 #6
Io opterei per i DVD- e mi butterei su Pioneer!
In fondo è stato il primo formato ed è quello compatibile con i DVD da casa, mi sembrerebbe giusto abbandonare il DVD+ che è stato messo a cacchio come i connettori di alimentazione degli HDD SATA....roba da matti........dopo 15 anni cambiano lo standard....sciocchi....
biffuz07 Agosto 2003, 11:11 #7
Pubblichiamo integralmente la press release ricevuta da Asus riguardante il nuovo masterizzatore DVD Dual standard DRW-0402P/D


Bene, finalmente avete capito che eravamo stanchi di vedere press release spacciate per news...

Comunque, complimenti per il sito
Cfranco07 Agosto 2003, 11:20 #8
Originariamente inviato da xcdegasp
Sembra un buon prodotto, speriamo che faccia sciendere ulteriormente i prezzi... me sembrano ancora un po carucci..

Il Nec 1300 DVD+-R/RW 4x costa 230 euro , il Pio DVD-R/RW meno di 200 , ormai i prezzi stanno crollando .
MaxP407 Agosto 2003, 11:27 #9

Re: !!!

Originariamente inviato da nicklilo
io resto sempre della idea che il plextor non lo batte nessuno! anche perchè se mi compro qualcosa voglio il meglio!!! peccato però che devo ancora vedere ni circolazione i masterizzatori dvd che masterizzano fino a 9 giga!!!

Quali sono i masterizzatori che ti registrano fino a 9 giga? Se usi dischi a doppia facciata ok, ma devi sempre girare il disco. I masterizzatori (tutti) arrivano fino a 4,7 giga, senza eccezioni.
E comunque Plextor è solo uno degli ultimi... Pioneer e Sony hanno prodotti altrettanto buoni.

Originariamente inviato da dragunov
Mah Asus mi ha rifilato sempre masterizzatori pieni di problemi. Ormai solo pionieer o Lg

L'importante è che ci sia concorrenza, poi è il pubblico a scegliere chi e cosa comprare.

Originariamente inviato da SkyNight
Io opterei per i DVD- e mi butterei su Pioneer!
In fondo è stato il primo formato ed è quello compatibile con i DVD da casa, mi sembrerebbe giusto abbandonare il DVD+ che è stato messo a cacchio come i connettori di alimentazione degli HDD SATA....roba da matti........dopo 15 anni cambiano lo standard....sciocchi....

Checché se ne dica io ho tovato maggiori compatibilità con i +R che oltretutto ha caratteristiche migliori in ambito informatico ma soprattutto una migliore costruzione (di base) del supporto.
I connettori SATA sono frutto dell'evoluzione, sono comodi e hanno caratteristiche migliori. Se la pensassero tutti come te saremmo sempre all'età della pietra (questo naturalmente senza offesa eh! )
KAISERWOOD07 Agosto 2003, 12:12 #10
sppero che liteon, inizi ad invadere il mercato con masterizzatori dvd a pooc prezzo