Apricorn, nuovo disco portatile Aegis Bio con lettore di impronte

Nuovo disco portatile da Apricorn che presenta Aegis Bio, dotato di lettore di impronte digitali per mettere al sicuro i propri dati
di Alessandro Bordin pubblicata il 19 Luglio 2010, alle 08:40 nel canale StorageL'offerta di dischi rigidi esterni, nel tempo, è andata ad assestarsi su modelli tutto sommato simili, differenziati soprattutto a livello estetico. Questa tendenza, riscontrabile sia nei modelli con drive da 3,5 pollici che da 2,5 pollici, è comprensibile, poiché gli hard disk utilizzati sono bene o male uguali per tutti.
E' quindi appezzabile che ogni tanto qualche produttore cerchi di differenziare l'offerta, come nel caso di Apricorn con il modello Aegis Bio. Contraddistinto da una capienza di 640GB, questo modello integra un lettore di impronte digitali, utilizzare per identificare univocamente i differenti utenti che ne faranno uso, gli unici che potranno avere accesso ai dati contenuti.
L'interfaccia utilizzata è quella USB 2.0, mentre il prezzo annunciato è di circa 160,00 Dollari USA. Un disco che potrà interessare a chi fa della sicurezza dei dati una priorità, soprattutto quando esiste la necessità di portare con sé i propri dati in ogni momento e in ogni luogo.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche perchè basterebbe aprire il box e collegare l'hd ad un altro normalissimo box usb (o direttamente al pc) e ciao ciao sicurezza con le impronte.
A meno che oltre al lettore non venga applicato automaticamente anche un algoritmo di criptazione...se è usato solo per dare o meno l'accesso al disco una volta collegato...allora non serve davvero a nulla.
di scaffali stracolmi di drive usb2 invenduti quanti se ne vedono??
semmai il problema sara' trovargli un buco pure a questo
si salva giusto dalla polvere,ormai sono cosi' pressati che non ne entra piu' un filo
format e:
oppure come hanno già scritto, lo metti in un altro box e passa la paura
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".