Al CES Western Digital mostra un prototipo di SSD portatile da 8TB

Al CES Western Digital mostra un prototipo di SSD portatile da 8TB

Per ora è solo un prototipo, ma l'SSD portatileda 8TB potrebbe essere il sogno di moltissimi. A Las Vegas Western Digital presenta altre novità, tra chiavette USB Type-C e soluzioni SSD per console

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Storage
Western DigitalSandisk
 

Western Digital Corporation ha presentato al CES 2020 di Las Vegas una serie di novità, tra prodotti finali e prototipi: in quest'ultima categoria in particolare si segnala l'SSD portatile da 20Gbps di velocità di trasferimento dati grazie all'interfaccia USB SuperSpeed e con un'incredibile capacità di ben 8TB. Ripetiamo, per ora si tratta solamente di un prototipo, ma che ci auguriamo caldamente possa presto trovare spazio nei canali di vendita.

Presto in commercio, invece, è il nuovo SanDisk Ultra Dual Drive Luxe USB Type-C da 1TB di capienza, un nuovo dispositivo di storage a doppio connettore che viene in soccorso dei dispositivi dotati di porta USB Type-C: non solo portatili ma anche smartphone. In questo modo si può trasferire agevolmente file e documenti tra dispositivi, senza dover ricorrere ad adattatori che poi vengono irrimediabilmente persi. Il nuovo dispositivo, piccolo e compatto, è pensato per agganciarsi ad un portachiavi, così da poterlo avere sempre con sé. Il prezzo non è stato comunicato ancora, ma la disponibilità è prevista per la fine del trimestre.

Ecco poi il nuovo WD Black P50 Game Drive SSD con interfaccia USB SuperSpeed da 20Gbps: è una unità di storage esterna pensata per i videogiocatori da console ed è già disponibile sul mercato. Tra le novità - anche queste già in commercio - vi sono poi due unità con licenza Xbox: WD Black P10 Game Drive for Xbox One e WD Black D10 Game Drive for Xbox One che vengono fornite con un abbonamento di prova Xbox Game Pass Ultimate.

Infine - ma per ora disponibile solo nel mercato statunitense - il nuovo SanDisk ibi, un dispositivo pensato per la gestione di foto e video. Si tratta di una soluzione di storage locale da 1TB di spazio di archiviazione che funziona da cloud personale, grazie ad un'app che consente di connettere in modalità wireless il proprio telefono per il back up automatico, con un’interfaccia intuitiva per aiutare gli utenti a raccogliere, organizzare e condividere privatamente foto e video. ibi permette inoltre di aggregare contenuti provenienti da diverse fonti digitali, inclusi laptop, unità USB, social media e via dicendo, rendendoli visibili dall'app.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
frank808508 Gennaio 2020, 12:15 #1
ma l'ssd è di sandisk non di wd.... (poi che magari san disk è posseduta da wd è un altro conto)
piani08 Gennaio 2020, 12:23 #2
Originariamente inviato da: frank8085
ma l'ssd è di sandisk non di wd.... (poi che magari san disk è posseduta da wd è un altro conto)


A ottobre sono giusti 5 anni che Sandisk è di proprietà WD.
Zurlo08 Gennaio 2020, 13:32 #3
Mmmmm se devi trasferire dei dai in cloud proprietari, gia' adesso ti mandano SSD di quella taglia; tra l'altro con interfaccia sata/usb3 e sono minuscoli.

C'e' da capire la resistenza al wearing; e' facile fare una "chiavettona di memoria" che pero' non regge le alte scritture.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^