ADATA, chiavette USB senza cappuccio serie UD230 e UD330: compatte e funzionali

ADATA, chiavette USB senza cappuccio serie UD230 e UD330: compatte e funzionali

ADATA ADATA si conferma uno dei produttori più attivi nel settore delle chiavette USB, sfornando ogni anno nuove soluzioni, modelli in svariate forme e colori. Oggi vi parliamo dei nuovi modelli delle serie UD230 e UD330, praticamente identiche nell'aspetto ma differenti nelle specifiche tecniche. La principale caratteristica di questi prodotti risiede nella forma del supporto, con di dimensioni veramente contenute, soli 32,4x18,6x12,2 mm e soli 4 g di peso, ma anche con un apprezzabile funzionalità grazie all'adozione di una struttura a perno per nascondere connettore USB e relativo Chip-On-Board (COB) ripiegandolo all'interno della chiavetta stessa

di pubblicata il , alle 12:21 nel canale Storage
ADATA
 

ADATA si conferma uno dei produttori più attivi nel settore delle chiavette USB, sfornando ogni anno nuove soluzioni, modelli in svariate forme e colori. Oggi vi parliamo dei nuovi modelli delle serie UD230 e UD330, praticamente identiche nell'aspetto ma differenti nelle specifiche tecniche.

La principale caratteristica di questi prodotti risiede nella forma del supporto, con dimensioni veramente contenute, soli 32,4x18,6x12,2 mm ed appena 4 g di peso, dotata anche di un'apprezzabile funzionalità grazie all'adozione di una struttura a perno per nascondere connettore USB e relativo Chip-On-Board (COB) ripiegandolo all'interno della chiavetta stessa; presente un'ampia asola sulla quale fissare cordino o cinturino.

L'UD230 è la versione più basica, dispone di interfaccia USB 2.0 e capacità pari a 16, 32 e 64 GB: due le colorazioni disponibili su tutte le taglie, corpo blu e base connettore ciano oppure corpo nero e base connettore arancione.

L'UD330 dispone di interfaccia USB 3.1 ed offre un più ampio range di taglie da 16, 32, 64 e 128 GB: due le colorazioni disponibili su tutte le taglie, corpo nero e base connettore blu oppure corpo rosso e base connettore nero.

Con un design a coperchio pieghevole, UD230 e UD330 risolvono il dilemma universale dei cappucci fuori posto, questo design semplice ma intuitivo contribuisce a rendere pratiche e protette contro danni e polvere.

ADATA per il momento non ha fornito informazioni circa disponibilità e prezzo, ma quest'ultimo non si dovrebbe discostare dall'attuale standard di mercato per i rispettivi settore; per maggiori immagini e dettagli di queste due chiavette USB vi invitiamo a visitare la pagina dedicata alla versione UD230 e la pagina dedicata alla versione UD330.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
palarran03 Agosto 2018, 18:27 #1
Dai ma che senso ha continuare a produrre le pendrive con USB 2.0?
Per quanto mi riguarda, d'ora in poi solo pendrive con doppio ingresso USB 3.x e USB type-C. Troppo comodo poter utilizzare la pendrive anche sullo smartphone senza adattatori. Ne ho presa una a tipo 13 euro da 32 GB su Amazon e, anche se non è di marca, probabilmente me ne comprerò anche una da 64 GB.
mail9000it05 Agosto 2018, 13:58 #2

che brutto articolo.

Si presume che un articolo di presentazione di chiavette usb dovrebbe contenere il dato piú importante sulle stesse.
Velocitá di lettura e scrittura.
Questo é l'unico vero dato significativo della qualitá dell'oggetto in questione.

Parlare solo del form factor é come parlare di del colore di un'auto senza dire la cilindrata del motore.
efewfew07 Agosto 2018, 10:22 #3
Piu che altro che senso ha produrre una serie di pendrive del genere sia in versione 2 che 3.1, tanto questa tipologia di pendrive non punta sulla velocità, la 3.1 andrà poco piu della la 2 a tal punto che l'una vale l'altra. Sono solo sprechi di risorse senza senso.

La velocità non cerdo sia hwup che non la cita, sono i produttori che non la rendono nota, la pubblicano solo su quelle veloci che vengono scelte per quello. Se non sono fornite dal produttore significa che sono mediocri.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^