Adaptec DuoConnect 3+2 (AUA-3020)

Adaptec DuoConnect 3+2 (AUA-3020)

Adaptec DuoConnect 3+2 (AUA-3020): PCI card per l'integrazione di porte USB e FireWire

di pubblicata il , alle 11:05 nel canale Storage
 
Digit-Life segnala, in questa news, la commercializzazione da parte di Adaptec di una PCI card modello DuoConnect 3+2 (AUA-3020) che permette di aggiungere 3 porte USB 2.0 e due FireWire (IEEE 1394), alloggiate appunto in una scheda PCI inseribile in qualsiasi PC desktop. Il prezzo della scheda dovrebbe aggirarsi sugli 80$...che immancabilmente diventeranno, a nostro avviso, 100€ in Europa.

Adaptec


Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OSMIUM_modified29 Novembre 2002, 11:09 #1
Oramai le staffe con porte USB le forniscono quasi tutti a corredo. E sarebbe più pratico averle frontalmente. Secondo me è utile solo per le FireWire.
Quincy_it29 Novembre 2002, 11:41 #2
Ottima scheda, per ha un pc più vecchiotto e ha bisogno di firewire o usb è la soluzione ideale per risparmiare.
enrico29 Novembre 2002, 11:41 #3

Bello, bello!!!

Ma questi controller non sarebbe ora di integrarli nelle MOBO eliminando questi costi aggiuntivi!!
Togliendo le defunte parallela e seriale i costi resterebbero invariati!!!

Mah!!!! Che strano mondo quello del commercio!!!
Tanto io ho la mia GIGA che ha già tutto! BLAAA
Maxsteel29 Novembre 2002, 11:43 #4
scusate ma la banda non sarebbe limitata dal bus PCI, ovvero 33Mb/s?
Tera29 Novembre 2002, 11:58 #5

x Maxsteel

Guarda che il bus pci da 133Mb/s (ovvero 32bit per 33Mhz)
MaxP429 Novembre 2002, 12:12 #6
Molto bella, ma ormai (quasi) tutte le mobo nuove hanno queste interfacce on-board. Semmai per le vecchie, ma come dice OSMIUM, sarebbe una feature interessante la possibilità di avere un collegamento anche con un pannellino anteriore.
Per esempio io sono riuscito a collegare le porte usb della Giga al pannellino prontale del Lian-Li ed è una cosa comodissima. Se avessi avuto anche la 1394 davanti mi risparmierei qualche contorsionismo di troppo.
pioshin29 Novembre 2002, 12:24 #7
dovete pensare al mercato aziendale in cui rinnovare il parco macchine ha dei costi improponibili, e magari qualche nuova periferica ha bisogno di usb o firewire!
gaus29 Novembre 2002, 12:56 #8
probabilmente chi posside un PC senza usb, e non vuole aggiornarlo..può ovviare a questo problema.. oppure una board tipo le vecchie slot1,con 2 USB..possono portare il PC fino a 5USB(si ritrova anche la firewire..)
credo che sia un accessorio come un altro utile per certi tipi di PC.
non mi pare gli si possa muovere critiche..
ciaoz!
ericson.val29 Novembre 2002, 18:04 #9
dovrebbero fare queste schede con un attacco per l'alimentazione altrimenti potrebbero non funzionare se non basta la corrente
CrAsH8429 Novembre 2002, 20:06 #10

Re: Bello, bello!!!

Originariamente inviato da enrico
[B]Ma questi controller non sarebbe ora di integrarli nelle MOBO eliminando questi costi aggiuntivi!!
Togliendo le defunte parallela e seriale i costi resterebbero invariati!!!

Mah!!!! Che strano mondo quello del commercio!!!
Tanto io ho la mia GIGA che ha già tutto! BLAAA


Veramente e' un'ottima scheda,cmq le seriali e le parallele personalmente a me servono...