A breve produzione in massa di supporti DVD DL

A breve produzione in massa di supporti DVD DL

I produttori di supporti ottici taiwanesi si preparano a produrre in massa i nuovi supporti Double Layer

di Alessandro Bordin pubblicata il , alle 09:39 nel canale Storage
 

I maggiori produttori di supporti ottici, fra cui Ritek e CMC Magnetics, hanno annunciato la produzione in massa si supporti Single Side Double Layer DVD+R/-R entro la fine del secondo trimestre dell'anno (ovvero entro giugno), o al peggio per l'inizio del terzo trimestre.

L'annuncio si è reso necessario vista l'incalzante produzione di Sony (giapponese) di questi dischi e contemporaneamente le richieste sempre più pressanti dei produttori di masterizzatori taiwanesi, come per esempio BenQ e Lite-On, che lanceranno i propri masterizzatori Double Layer a metà maggio.

L'annuncio comprende anche alcune indicazioni generali sulla dinamica dei prezzi dei supporti. Pare infatti che i prezzi non caleranno con la stessa velocità dei supporti DVD+R/-R, per motivi probabilmente di marketing e di immagine. I dischi dei produttori taiwanesi dovrebbero essere circa del 20%/30% inferiori a quelli dei produttori giapponesi. Ancora sconosciuto il prezzo indicativo di tali supporti.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
blubrando05 Maggio 2004, 09:40 #1
aspetto con impazienza
Castellese05 Maggio 2004, 09:49 #2
Idem, soprattutto i prezzi per sapermi regolare...
nickthename05 Maggio 2004, 10:17 #3
Sicuramente costeranno meno dei sample che girano adesso...50€ circa
Muppolo05 Maggio 2004, 10:20 #4
-----------------------------------------------------
"Pare infatti che i prezzi non caleranno con la stessa velocità dei supporti DVD+R/-R...."
-----------------------------------------------------

Dunque ci vorrà un po' di tempo perchè questo standard si affermi sul mercato, tenendo conto della maggiore complessità costruttiva di questi supporti, e alla luce del fatto che masterizzando alla attuale velocità max di 2,4x occorrono circa 45 minuti per riempire un disco.
bambuzao05 Maggio 2004, 10:21 #5
ma Single Side Dual Layer per che cosa sta ???
Scusate l'ignoranza.....
TyGerONE05 Maggio 2004, 10:22 #6

Fortuna che ....

lavoro x un distributore e mi porto a casa i supporti DVD marchiati ad un terzo del prezzo praticato dai retailer
Borbone05 Maggio 2004, 10:27 #7
E i +-RW9 a quando??!
M4st3r05 Maggio 2004, 10:36 #8
Originariamente inviato da bambuzao
ma Single Side Dual Layer per che cosa sta ???
Scusate l'ignoranza.....

DVD doppio-strato registrabili su un unico 'lato' .. mi ricordo che al tempo c'erano film spezzati in due lati (the rock) .. a metà film dovevi alzarti e girarlo
blubrando05 Maggio 2004, 10:37 #9
Originariamente inviato da Muppolo
-----------------------------------------------------
"Pare infatti che i prezzi non caleranno con la stessa velocità dei supporti DVD+R/-R...."
-----------------------------------------------------

Dunque ci vorrà un po' di tempo perchè questo standard si affermi sul mercato, tenendo conto della maggiore complessità costruttiva di questi supporti, e alla luce del fatto che masterizzando alla attuale velocità max di 2,4x occorrono circa 45 minuti per riempire un disco.

diciamo ci la verità:

la gente vuole farsi le "copie di backup dei film" e quindi secondo me andranno a ruba .
ulisss05 Maggio 2004, 11:51 #10

Riguardo i dvd-r :

saranno ovviamente un sicuro successo, i supporti doppio strato sono la verà innovazione...però ci sono due condizioni fontamentali:

1. i supporti devono avere un dye affidabile, onde evitare perdita di dati .... (problema di molti supporti single layer ancor'oggi)

2. per il dvd-r dual layer, credo che finchè pioneer non sfornerà il suo masterizzatore ... i giochi non saranno aperti... (dicembre suppongo).

Personalmente aspetterei, o pioneer o la pluridecorata Plextor.