160 Gbytes in 2,5 pollici anche per Western Digital

160 Gbytes in 2,5 pollici anche per Western Digital

Si amplia la gamma di hard disk per notebook con capacità di 160 Gbytes; ora anche Western Digital, con una meccanica dotata di tecnologia perpendicular magnetic recording

di pubblicata il , alle 13:59 nel canale Storage
Western Digital
 

Anche Western Digital ha reso disponibile una nuova gamma di hard disk da 2,5 pollici di diagonale, capaci di memorizzare un massimo di 160 Gbytes di dati.

I nuovi modelli della serie Scorpio permettono, grazie alla tecnologia perpendicular magnetic recording (PMR), di raggiungere questa capienza. la meccanica vanta inoltre una velocità di rotazione dei piatti di 5.400 giri al minuto.

passport_wd.jpg (9255 bytes)

Questa nuova serie di hard disk verrà da Western Digital utilizzata sia in sistemi notebook completi che quale upgrade di altre meccaniche, oltre che in sistemi di archiviazione esterna della serie Passport, disponibili in tagli da 60, 80, 120 e 160 Gbytes.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Western Digital a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tarek14 Settembre 2006, 14:09 #1
quando arriveranno quelli ibridi? vale la pena aspettare per l'upgrade?
WarDuck14 Settembre 2006, 14:14 #2
Quello è il case esterno? Molto bello esteticamente
permaloso14 Settembre 2006, 14:15 #3
2.5 pollici di diagonale?
mstella14 Settembre 2006, 14:15 #4
Forse è più corretto parlare di diametro che non di diagonale...
Son belli, piccoli e belli. Poi, a differenza dei sistemi esterni da 3,5 questi prendono alimentazione direttamente dalla posta USB.
Maxxim0014 Settembre 2006, 14:25 #5

Evviva

Evviva finalmente i tagli da 120 e 160 Gbytes anche a 5400 rpm... ho visto nel sito che esistono anche quelli interni... Il mio prossimo hard disk sarà questo!!! ma chissa i prezzi
rimini8014 Settembre 2006, 14:27 #6
Originariamente inviato da: mstella
Forse è più corretto parlare di diametro che non di diagonale...
Son belli, piccoli e belli. Poi, a differenza dei sistemi esterni da 3,5 questi prendono alimentazione direttamente dalla posta USB.


Ma non erano solo i tagli più piccoli ad essere alimentabili da usb???
tarek14 Settembre 2006, 14:31 #7
sono intorno ai 240 euro...
spero escano versioni a 7200rpm..
tibbolo14 Settembre 2006, 14:34 #8

Alimentazione

Difficilmente un disco come questo riuscirà a funzionare con l'alimentazione USB.

PS: un modo semplice per chi acquista un disco da 2.5'' e vuole capire se funzionerà alimentato da (una o più USB? Quanti mA eroga una USB(2)?

Grazieeee
stefano_ba14 Settembre 2006, 15:03 #9
Quanti mA eroga una USB(2)?


500 mA
Raid514 Settembre 2006, 15:30 #10
Originariamente inviato da: permaloso
2.5 pollici di diagonale?

Sì, perché è in formato 16:9