Windows Vista e Windows Server 2008: SP2 anche in italiano

Windows Vista e Windows Server 2008: SP2 anche in italiano

Microsoft ha distribuito nelle scorse ore il secondo service pack dedicato a Windows Vista e per Windows Server 2008

di pubblicata il , alle 09:33 nel canale Sistemi Operativi
MicrosoftWindows
 
102 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Crimson Skies07 Luglio 2009, 10:55 #91
Originariamente inviato da: zephyr83
il problema come ha detto blackshard è la partizione avviabile....ma con gli altri aggiornamenti di windows questo problema nn era mai comparso (neanche con l'SP1).
Cmq io sta reattività in più nn l'ho notata, mi sembra identico a prima!! cmq ancora pochi giorni e poi addio per sempre vista!!! Provo Seven!!!


Evidentemente c'era qualcosa che nn andava con la sua partizione visto che nn era mai succecco.

Che 7 sia meglio di Vista questo è stato appurato. Però io la maggiore reattività l'ho notate e come. Parlo di un PC simile al tuo (ma con una CPU migliore) e 2 portatili di cui 1 con un Dual Core@ 1.6 e 2Gb di ram a 667.
JohnPetrucci07 Luglio 2009, 11:21 #92
Originariamente inviato da: zephyr83
il problema come ha detto blackshard è la partizione avviabile....ma con gli altri aggiornamenti di windows questo problema nn era mai comparso (neanche con l'SP1).
Cmq io sta reattività in più nn l'ho notata, mi sembra identico a prima!! cmq ancora pochi giorni e poi addio per sempre vista!!! Provo Seven!!!

La reattività in più c'è ma non è madornale, mi sa che se ti aspetti reattività enormi rimarrai deluso anche di seven.

Originariamente inviato da: Crimson Skies
Evidentemente c'era qualcosa che nn andava con la sua partizione visto che nn era mai succecco.

Che 7 sia meglio di Vista questo è stato appurato. Però io la maggiore reattività l'ho notate e come. Parlo di un PC simile al tuo (ma con una CPU migliore) e 2 portatili di cui 1 con un Dual Core@ 1.6 e 2Gb di ram a 667.

Confermo.
Crimson Skies07 Luglio 2009, 11:33 #93
Se per reattività ci si immagina che basta il pensiero perchè il S.O. faccia quello che si vuole si è fuori strada. Però una maggiore risposta con questo SP2 e una ancora maggiore stabilità e reattività di 7 si vedono.
zephyr8307 Luglio 2009, 11:49 #94
Originariamente inviato da: Crimson Skies
Evidentemente c'era qualcosa che nn andava con la sua partizione visto che nn era mai succecco.

Che 7 sia meglio di Vista questo è stato appurato. Però io la maggiore reattività l'ho notate e come. Parlo di un PC simile al tuo (ma con una CPU migliore) e 2 portatili di cui 1 con un Dual Core@ 1.6 e 2Gb di ram a 667.


il bug è noto, lo riporta la stesas microsoft http://support.microsoft.com/kb/971204/
Cmq a me basta che nn stia troppo tempo a caricare chissà cosa quando si avvia e sia un pelo più reattivo quando avvio applicazioni.....inoltre se l'uac ogni tanto nn ci mettesse 1 secondo ad apparire nn mi farebbe schifo!!!
blackshard07 Luglio 2009, 13:47 #95
Originariamente inviato da: zephyr83
il bug è noto, lo riporta la stesas microsoft http://support.microsoft.com/kb/971204/
Cmq a me basta che nn stia troppo tempo a caricare chissà cosa quando si avvia e sia un pelo più reattivo quando avvio applicazioni.....inoltre se l'uac ogni tanto nn ci mettesse 1 secondo ad apparire nn mi farebbe schifo!!!


Lascia perdere. A me tutta sta grande reattività dell'SP2 non l'ho vista, e il sistema era prossocchè pulito. Mi ha dato più grattacapi che altro, per cui ne ho approfittato per piallare tutto e provare windows 7 rc1 x64, per rilevare che si, in effetti win7 è più reattivo e non frulla per mezz'ora prima di farti avere il desktop, ma nella sostanza è windows vista, compresi gli abusi sulla memoria ram (supera il gigabyte di memoria occupata all'avvio!). Uno spreco, un vero spreco di risorse.
Crimson Skies07 Luglio 2009, 15:10 #96
Originariamente inviato da: blackshard
Lascia perdere. A me tutta sta grande reattività dell'SP2 non l'ho vista, e il sistema era prossocchè pulito. Mi ha dato più grattacapi che altro, per cui ne ho approfittato per piallare tutto e provare windows 7 rc1 x64, per rilevare che si, in effetti win7 è più reattivo e non frulla per mezz'ora prima di farti avere il desktop, ma nella sostanza è windows vista, compresi gli abusi sulla memoria ram (supera il gigabyte di memoria occupata all'avvio!). Uno spreco, un vero spreco di risorse.


Mi spiace contraddirti ma gli sprechi che accusi nn ci sono in 7. Questa storia 7 = Vista sta diventando un tormentone assurdo. Inoltre io quando ho parlato del SP2 installato, nn ho aggiunto che sono sistemi nn puliti da zero, ma usati quotidianamete per lavoro, gioco ect. Quindi in effetti delle migliorie ci sono.
blackshard07 Luglio 2009, 15:38 #97
Originariamente inviato da: Crimson Skies
Mi spiace contraddirti ma gli sprechi che accusi nn ci sono in 7. Questa storia 7 = Vista sta diventando un tormentone assurdo. Inoltre io quando ho parlato del SP2 installato, nn ho aggiunto che sono sistemi nn puliti da zero, ma usati quotidianamete per lavoro, gioco ect. Quindi in effetti delle migliorie ci sono.


Certo, se uno ha le fette di prosciutto sugli occhi è ovvio che non ci sono:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

a sistema appena avviato, formattato tre giorni fa ed installati solo i driver, office, adobe reader e visual studio e poche altre minchionerie.
All'avvio partono i suoi servizi di default + l'applicativo per la gestione del touchpad synaptics e il pannello di controllo del chip audio, nient'altro.

Poi che windows 7 sia windows vista + qualche altra cosa non lo dico io, ma lo dice la microsoft. Vista è la versione 6.0 di windows, mentre 7, a dispetto del nome, è la versione 6.1, vale a dire una minor revision della 6.0, con alcune cose rivedute e corrette.
Crimson Skies07 Luglio 2009, 16:45 #98
Originariamente inviato da: blackshard
Certo, se uno ha le fette di prosciutto sugli occhi è ovvio che non ci sono:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

a sistema appena avviato, formattato tre giorni fa ed installati solo i driver, office, adobe reader e visual studio e poche altre minchionerie.
All'avvio partono i suoi servizi di default + l'applicativo per la gestione del touchpad synaptics e il pannello di controllo del chip audio, nient'altro.

Poi che windows 7 sia windows vista + qualche altra cosa non lo dico io, ma lo dice la microsoft. Vista è la versione 6.0 di windows, mentre 7, a dispetto del nome, è la versione 6.1, vale a dire una minor revision della 6.0, con alcune cose rivedute e corrette.


Io nn ho le fette di prosciutto sugli occhi. Per dimostrare che è come vista e che spreca ram prima di tutto devi nn far partire altri processi insieme al S.O.
Poi forse tu ricordo male ma Vista così come Xp prima di lui prendeva ben più di 795Mb. Inoltre forse nn hai letto il perchè di 7 è 6.1 mentre Vista è 6.0
Ti illumino io. Siccome oggi purtroppo chi produce software, e nn parlo dei giochi che sono sono fatti meglio degli applicativi che servirebbero, nn fa un buon lavoro sopratutto nell'aggiornare i propri prodotti quando ci sono novità, MS ha dovuto provvedere in qualche modo a quelle che sia retrocompatibilità. Infatti è clamoroso il caso che all'uscita di Vista, quando le case produttrici avevano avuto la possibilità di sviluppare per Vista, nn lo fecero e per lungo tempo ci siamo dovuti accontentare di usare programmi in modalità compatibilità. E mi riferisco anche a programmi usati da professionisti. Insomma uno schifo di schifo. A questo punto per 7 MS ha dovuto provvedere così altrimenti hai voglia tu ad aspettare prima di vedere qualcosa che fosse sviluppato per 7... Insomma la colpa nn è di MS ma dei programmatori e degli sviluppatori.
zephyr8307 Luglio 2009, 23:29 #99
Originariamente inviato da: blackshard
Certo, se uno ha le fette di prosciutto sugli occhi è ovvio che non ci sono:

Link ad immagine (click per visualizzarla)

a sistema appena avviato, formattato tre giorni fa ed installati solo i driver, office, adobe reader e visual studio e poche altre minchionerie.
All'avvio partono i suoi servizi di default + l'applicativo per la gestione del touchpad synaptics e il pannello di controllo del chip audio, nient'altro.

Poi che windows 7 sia windows vista + qualche altra cosa non lo dico io, ma lo dice la microsoft. Vista è la versione 6.0 di windows, mentre 7, a dispetto del nome, è la versione 6.1, vale a dire una minor revision della 6.0, con alcune cose rivedute e corrette.

guarda che quello nn è un difetto in teoria, anzi è una cosa voluta ed è una caratteristica di tutti i sistemi più moderni (osx e linux lo fanno già da ANNI). Che te ne fai di tutta quella ram libera? nulla! se ne hai a disposizione meglio sfruttarla il più possibile! Scommetto che se monti solo 1 giga di ram lasciando il sistema invariato all'avvio la quantità di memoria occupata sarà minore.
Crimson Skies07 Luglio 2009, 23:39 #100
Originariamente inviato da: zephyr83
guarda che quello nn è un difetto in teoria, anzi è una cosa voluta ed è una caratteristica di tutti i sistemi più moderni (osx e linux lo fanno già da ANNI). Che te ne fai di tutta quella ram libera? nulla! se ne hai a disposizione meglio sfruttarla il più possibile! Scommetto che se monti solo 1 giga di ram lasciando il sistema invariato all'avvio la quantità di memoria occupata sarà minore.


Concordo.