Quanti utenti ha Windows 10 in tutto il mondo? Microsoft annuncia i nuovi numeri

Quanti utenti ha Windows 10 in tutto il mondo? Microsoft annuncia i nuovi numeri

Microsoft ha appena annunciato i nuovi numeri di adozione di Windows 10, che nell'ultimo anno ha guadagnato 300 milioni nuovi utilizzatori

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Software
MicrosoftWindows
 
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
anto_nio29 Aprile 2021, 09:28 #31
Siamo alle solite, qualcuno discrimina Windows e magari poi lo utilizza, poi ci sono i fan di LINUX elogiandolo!! Sistema discreto ed essenziale non adatto alla maggior parte delle funzioni che svolge Windows. Chissà perchè il 90% di tutto il mondo utilizza Windows, per me il miglior O.S. che ci sia da SEMPRE!! Qui si parla a vanvera!!
omerook29 Aprile 2021, 09:52 #32
Originariamente inviato da: coschizza
la politica è molto chiara, quella versione non è nata per uso desktop o workstation quindi non te la vendono essendo nata per altro


A si la ltsc è solo per PC seri da lavoro per fancxxxxsti ci sono la home e la pro.
the_joe29 Aprile 2021, 10:00 #33
Originariamente inviato da: enos76
Vi ricordo che è ancora possibile aggiornare gratuitamente a Windows 10. Basta scaricare la ISO dal sito Microsoft e lanciarla da dentro Windows 7. Fino ad ora a me ha sempre funzionato.

E' grazie a sotterfugi come questo, alla pirateria su eBay e simili (5 euro/licenza), al mondo enterprise (Active Directory) e alla frammentazione del mondo Linux che Windows ha tenuto botta. Come quando ai tempi di Word contro Wordperferct Microsoft ha avuto la meglio anche perché non aveva messo protezioni sulla copia.


LINUX è GRATUITO e MIGLIORE DI WINDOWS per cui non vedo altri impedimenti al fatto che da oltre vent'anni non riesca a sbaragliare il tanto bistrattato e fallato concorrente.
OUTATIME29 Aprile 2021, 10:41 #34
Originariamente inviato da: the_joe
LINUX è GRATUITO e MIGLIORE DI WINDOWS per cui non vedo altri impedimenti al fatto che da oltre vent'anni non riesca a sbaragliare il tanto bistrattato e fallato concorrente.

Buona parte dei software non ci sono per linux.
Abalfor29 Aprile 2021, 11:10 #35
Originariamente inviato da: anto_nio
Siamo alle solite, qualcuno discrimina Windows e magari poi lo utilizza, poi ci sono i fan di LINUX elogiandolo!! Sistema discreto ed essenziale non adatto alla maggior parte delle funzioni che svolge Windows. Chissà perchè il 90% di tutto il mondo utilizza Windows, per me il miglior O.S. che ci sia da SEMPRE!! Qui si parla a vanvera!!


se il discriminante è la semplicità di utilizzo, windows è talmente semplice che è lui ad usare te.
la miglior auto in italia è sicuramente la panda visto che in giro ce ne sono milioni.
3nric029 Aprile 2021, 17:02 #36
io mi tengo stretto windows ME
andrew0429 Aprile 2021, 17:04 #37
Originariamente inviato da: OUTATIME
Buona parte dei software non ci sono per linux.


Curiosità, a parte i soliti Adobe ed Office (rimpiazzabile per la maggior parte delle persone tranquillamente con LibreOffice)... quali software sarebbero assenti?
giovanni6930 Aprile 2021, 13:41 #38

LTSC: ovvero, la privacy e la stabilità di un OS è privilegio per pochi

Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
[...] mentre non è l'effetto della volontà di MS di non rendere la politica d'uso di Win10 come le precedenti e per assurdo voler negare la possibilità a tutti di avere un sistema con meno funzionalità allo stesso prezzo (mica chiedo lo sconto per una LTSC rispetto alla versione da 10 euro che trovo ovunque). No, se lo vuoi castrato (cioè con le funzionalità e le modalità di aggiornamento delle vecchie versioni) devi pure pagare salato [...].


Fosse lo sconto o il prezzo alto... il punto è che come retail è impossibile accedervi. Quindi per definizione solo un professionista/ impresa può giovarsi di privacy, stabilità, aggiornamenti di sicurezza senza menate all'inseguimento dell'ultima features decisa da M$ ecc che ora con il WasS sono considerati privilegi ed ottenibili solo a condizioni molto gravose in termini di licenze base da detenere e costi.
dontbeevil08 Maggio 2021, 18:10 #39
Originariamente inviato da: dwfgerw
1.3 miliardi, di cui il 99% se lo è ritrovato davanti senza averlo realmente scelto, ma per il monopolio di microsoft, l'unico che gli è rimasto in ambito enterprise.. anche quello intaccato dal BYOD.


Originariamente inviato da: coschizza
quindi tu vorresti avere mezzo miliardo di pc con xp e 7 usati per attaccare h24 come botnet i restanti pc al mondo? cioè il fatto di mantenere aggiornato il parco macchine gratuitamente pure è un difetto? allora W i difetti


secondo la sua logica anche windows 7 (come tutti gli altri windows) non sono stati scelti dal 99% degli utenti
pabloski08 Maggio 2021, 19:54 #40
Originariamente inviato da: dontbeevil
secondo la sua logica anche windows 7 (come tutti gli altri windows) non sono stati scelti dal 99% degli utenti


"Sai quando sopravvivi? Quando la gente ha bisogno di quello che hai e non può comprarlo da nessun'altra parte" ( Bill Gates in "I pirati di Silicon Valley" ).

Quindi si, è lo stesso Gates a pensarla così.

Del resto non ci vuole un genio per capire che l'utenza PC non ha avuto scelto per decenni, visto il lock-in hardware/software dell'ecosistema.