Quanti utenti ha Windows 10 in tutto il mondo? Microsoft annuncia i nuovi numeri

Quanti utenti ha Windows 10 in tutto il mondo? Microsoft annuncia i nuovi numeri

Microsoft ha appena annunciato i nuovi numeri di adozione di Windows 10, che nell'ultimo anno ha guadagnato 300 milioni nuovi utilizzatori

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Software
MicrosoftWindows
 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rockroll28 Aprile 2021, 22:34 #21
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Verissimo, ma entrare su un sistema win10 è un po' più difficile. Su XP si entra con nulla, è una cosa allucinante quanto è facile, 7 già va un pochino meglio.


Non fatemi credere che le cure rivolte a Win10 per renderlo più sicuro (ammesso che lo sia) erano inapplicabili a win7 (ed XP aggiungerei). Bastava volerlo davvero, senza creare un nuovo mostro non richiesto.
Ma anche ammesso che tali cure debbano essere prerogativa del 10 per divina volontà, questo non giustifica l'enorme accozzaglia privacy hunter di robaccia in più, gonfiata ad arte, che nessuno chiede e che loro sadicamente si arrabattano ad imporre, e se non la si vuole tra i piedi o si paga o niente, vedi LTSC...

Come si fa a giustificare una politica del genere, se non col fatto che devono pur tenere in attività la mastodontica pachidermica struttura che si sono creati?
rockroll28 Aprile 2021, 22:50 #22
Originariamente inviato da: tallines
Quoto


Non quoto.
rockroll28 Aprile 2021, 22:58 #23
Originariamente inviato da: coschizza
la politica è molto chiara, quella versione non è nata per uso desktop o workstation quindi non te la vendono essendo nata per altro


E' molto chiaro che ci prendono ... in giro.

Un gruppo di amici in vacanza decide di andare a caccia, putacaso, di tedesche, ma le regazze che incontrano, benchè ampiamente disponibili, sono di diversa nazionalità, per cui rinunciano...
E' questione di coerenza, cribbio!
giovanni6928 Aprile 2021, 23:04 #24
Originariamente inviato da: coschizza
la politica è molto chiara, quella versione non è nata per uso desktop o workstation quindi non te la vendono essendo nata per altro


La LTSB/C è nata per essere come il tradizionale Windows 7/8.1 al punto che 'tradizionale' è considerato inizialmente come 'mission critical' (tanto da avere molto meno telemetria, e meno funzioni spione, meno ricerca di diavolerie continue, supporto esteso della sicurezza a parità di features, ecc) e dunque in un'ottica WaaS [U]pochi[/U] 'devono' permettersela (da qui licenze costose anche per le aziende vs cui Microsoft sta bene attenta a non tirare troppo la corda con le pretese di cui sopra), altrimenti tutto il modello Windows 10 fatto di continue beta (o vogliamo dare altro nome?!) va a putt**ne, se a tutti fosse ri-concesso un Windows stabile, sicuro, con privacy decente ed efficiente su cui lavorare e... basta.
rockroll28 Aprile 2021, 23:12 #25
Originariamente inviato da: giovanni69
E' nata per essere come il tradizionale Windows 7 al punto che 'tradizionale' è considerato 'mission critical' (tanto da avere molto meno telemetria, e meno funzioni spione, ecc) e dunque in un'ottica WaaS pochi 'devono' permettersela, altrimenti tutto il modello Windows 10 fatto di continue beta (o vogliamo dare altro nome?!) va a putt**ne.


Sei grande, giovanni69, hai colto nel segno, o per lo meno hai avuto il coraggio di dire le cose come stanno.
piwi28 Aprile 2021, 23:15 #26
Avrei usato LTSC anche solo per evitare gli aggiornamenti semestrali, ho il sistema molto personalizzato e non voglio guai con le associazioni dei files e le modifiche alla GUI. Così è, così deve rimanere.
giovanni6928 Aprile 2021, 23:19 #27

Anche senza essere bambini...

Originariamente inviato da: rockroll
Sei grande, giovanni69, hai colto nel segno, o per lo meno hai avuto il coraggio di dire le cose come stanno.


Ti ringrazio. Ho scritto cose che se fossero nella coscienza di tutti, non sarebbe diverso da affermare che... il Re è nudo.
CrapaDiLegno29 Aprile 2021, 00:19 #28
Originariamente inviato da: giovanni69
Ti ringrazio. Ho scritto cose che se fossero nella coscienza di tutti, non sarebbe diverso da affermare che... il Re è nudo.


Purtroppo ci sono un sacco di persone che hanno problemi seri nell'identificare una relazione causa-effetto e invertono le cose.
Per loro "la licenza LTSC che è una cosa diversa e quindi non è destinata a un utente normale" è la causa della indisponibilità della licenza per me povero utente casalingo che non me la merito, mentre non è l'effetto della volontà di MS di non rendere la politica d'uso di Win10 come le precedenti e per assurdo voler negare la possibilità a tutti di avere un sistema con meno funzionalità allo stesso prezzo (mica chiedo lo sconto per una LTSC rispetto alla versione da 10 euro che trovo ovunque). No, se lo vuoi castrato (cioè con le funzionalità e le modalità di aggiornamento delle vecchie versioni) devi pure pagare salato, diversamente dalla versione regalata che ti viene data con tutte le nostre pu**anate e pure aggiornamenti periodici obbligatori che ti causeranno danni più o meno gravi ad ogni rilascio (e ti mangeranno una marea di banda che se non imposti l'opzione traffico a consumo ti arriva la bolletta extra... ah, sì, l'aggiungiamo dopo le proteste l'opzione del traffico a consumo che non ci abbiamo pensato che ci sono connessioni limitate che non permettono di scaricare oltre 1GB di dati al giorno.. ma che vuoi che sia, fai l'upgrade obbligatori e non rompere le pelotas che questo è il migliore OS mai fatto, il più sicuro, parola di MS e dei suoi sostenitori intransigenti che non sanno giustificare le scelte ma invertono cause ed effetti, problemi con soluzioni e per loro avere decine e decine di falle chiuse ad ogni aggiornamento è sintomo di sistema sicuro! Tranne per le falle 0-day, ma quelle suvvia, chi non le ha? Il sistema è sicuro e inviolabile come una fortezza! E se non lo è oggi, lo sarà al prossimo rilascio!).
enos7629 Aprile 2021, 07:49 #29
Vi ricordo che è ancora possibile aggiornare gratuitamente a Windows 10. Basta scaricare la ISO dal sito Microsoft e lanciarla da dentro Windows 7. Fino ad ora a me ha sempre funzionato.

E' grazie a sotterfugi come questo, alla pirateria su eBay e simili (5 euro/licenza), al mondo enterprise (Active Directory) e alla frammentazione del mondo Linux che Windows ha tenuto botta. Come quando ai tempi di Word contro Wordperferct Microsoft ha avuto la meglio anche perché non aveva messo protezioni sulla copia.
anto_nio29 Aprile 2021, 09:28 #30
Siamo alle solite, qualcuno discrimina Windows e magari poi lo utilizza, poi ci sono i fan di LINUX elogiandolo!! Sistema discreto ed essenziale non adatto alla maggior parte delle funzioni che svolge Windows. Chissà perchè il 90% di tutto il mondo utilizza Windows, per me il miglior O.S. che ci sia da SEMPRE!! Qui si parla a vanvera!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^