Quanti utenti ha Windows 10 in tutto il mondo? Microsoft annuncia i nuovi numeri

Quanti utenti ha Windows 10 in tutto il mondo? Microsoft annuncia i nuovi numeri

Microsoft ha appena annunciato i nuovi numeri di adozione di Windows 10, che nell'ultimo anno ha guadagnato 300 milioni nuovi utilizzatori

di pubblicata il , alle 17:21 nel canale Software
MicrosoftWindows
 
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6928 Aprile 2021, 18:47 #11
Originariamente inviato da: bonzoxxx
Verissimo, ma entrare su un sistema win10 è un po' più difficile. Su XP si entra con nulla, è una cosa allucinante quanto è facile, 7 già va un pochino meglio.


E Windows 8.1 assomiglia più a Win 7 (+ESU) o ... 10 quanto a sicurezza?
tallines28 Aprile 2021, 18:56 #12
Originariamente inviato da: predator87
Hanno fatto bene, non si può restare ancorati a sistemi con 7 ed Xp.

Quoto
bonzoxxx28 Aprile 2021, 19:08 #13
Originariamente inviato da: giovanni69
E Windows 8.1 assomiglia più a Win 7 (+ESU) o ... 10 quanto a sicurezza?


Non ho mai avuto a che fare con macchine 8.1
LL128 Aprile 2021, 19:17 #14
8.1 assomiglia più a 10 non fosse altro per il supporto al CFG e alla randomizzazione di certe strutture critiche¹ (poi evidentemente espanse in maniera ancor più profonda con le varie declinazioni dell'OS che lo hanno succeduto, processo che peraltro è ancora in corso) ma non vedo cosa possa incastrarci con l'oggetto della notizia







¹es per HAL (parla di 10 CU o 1703 se non erro ma parte tutto da 8.1), https://labs.bluefrostsecurity.de/b...tion-technique/
nickname8828 Aprile 2021, 19:19 #15
Originariamente inviato da: Dark_Lord
Ma windows 10 indubbiamente è un buon sistema operativo, solo che è infarcito all'inverosimile di ca@@@e, cosa che ancora ancora può andar bene sulla home edition, ma assolutamente no sulla pro. dovrebbero riposizionare la enterprise LTSC come pro e allora sarebbe il sistema operativo perfetto.

E quale sarebbe questa famigerata miriade di caxxate ?
Io mi trovo benissimo.
Inoltre lo sai vero che anche nella versione LTSC la telemetria e gli aggiornamenti obbligatori ci sono sempre vero ?
LL128 Aprile 2021, 19:27 #16
Originariamente inviato da: nickname88
E quale sarebbe questa famigerata miriade di caxxate ?

Vedrai che al 99,..% si riferiscono allo Store e a quanto gli ruota d'intorno (+ i vari giochini tipo Candy Candy etc*)

Inoltre lo sai vero che anche nella versione LTSC la telemetria e gli aggiornamenti obbligatori ci sono sempre vero ?


telemetria che, così come parte almeno del debito pubblico di uno stato, non ha necessariamente valenza negativa:
non è improbabile infatti che la tecnologia Known Issue Rollback si applichi (più velocemente almeno) a quelle macchine che "comunicano in modo sano' con il produttore (da qui quello che dicevo pèoc'anzi sul non doverla vedere come una cosa necessariamente invasiva che violi la sfera personale)








* che poi, se li hanno contemplati di default (per quanto risultino adesso almeno facilmente disinstallabili), vedrai che hanno ben chiara l'idea di quanti lo gradiscono rispetto a coloro che, come noi, li rimuovono in tempo reale..
piwi28 Aprile 2021, 19:31 #17
Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
E dove le avete trovate voi che l'avete?


Codici in vendita su noto store on-line.
coschizza28 Aprile 2021, 19:38 #18
Originariamente inviato da: CrapaDiLegno
Non si capisce poi la politica verso le versioni LTSC.. perché non la posso comprare come utente normale?


la politica è molto chiara, quella versione non è nata per uso desktop o workstation quindi non te la vendono essendo nata per altro
Noir7928 Aprile 2021, 19:57 #19
Fiero di aver disabilitato permanentemente gli aggiornamenti su Windows 10. Il giorno in cui mi permetteranno di SCEGLIERE quali installare, lo riattiveró.
Abalfor28 Aprile 2021, 21:03 #20
a breve esce slackware 15 e windows 10 torna sotto il mezzo miliardo
ah no, se come scrive un altro utente il conteggio si riferisce alle licenze vendute piuttosto che agli utenti attivi, allora il numero non può scendere.