Microsoft Office LTSC 2024 disponibile in anteprima pubblica su Windows e Mac
Microsoft ha rilasciato l'anteprima della prossima versione di Office LTSC 2024, una suite di produttività desktop perpetua e con contratto multilicenza destinata alle organizzazioni che necessitano di una soluzione stabile e a lungo termine
di Nino Grasso pubblicata il 19 Aprile 2024, alle 17:01 nel canale SoftwareMicrosoftOffice
Microsoft sta preparando il lancio di Office LTSC 2024, una nuova versione della sua popolare suite di produttività desktop per le aziende che richiedono una soluzione stabile e a lungo termine. L'azienda ha appena rilasciato una prima anteprima della release, consentendo agli utenti commerciali di provare in anticipo le novità in arrivo.
Office LTSC (Long Term Servicing Channel) è una versione perpetua di Office progettata specificamente per le organizzazioni che operano in ambienti con dispositivi che non possono essere aggiornati frequentemente, sistemi senza connessione internet o apparecchiature speciali come quelle mediche. A differenza di Microsoft 365, la controparte cloud di Office che riceve aggiornamenti continui, Office LTSC 2024 offrirà un set completo di funzionalità al momento del lancio, con un ciclo di supporto di cinque anni.
Microsoft rilascia l'anteprima pubblica di Office LTSC 2024 per le aziende
Microsoft aveva annunciato lo scorso mese che ad aprile sarebbe arrivata la prima versione di anteprima di Office LTSC 2024. Rispetto alle precedenti versioni ci sarà una particolare enfasi su prestazioni, sicurezza e accessibilità. Tra le novità spiccano opzioni più estese per la creazione di meeting, funzionalità di ricerca migliorate in Outlook e numerose aggiunte a Excel, tra cui le funzioni Dynamic Charts e Arrays. La nuova versione aziendale non includerà Microsoft Publisher, né l'app Microsoft Teams, che sarà disponibile come download separato.
L'anteprima commerciale di Office LTSC 2024 comprende le versioni: Microsoft Office LTSC Professional Plus 2024 (con Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote e Access) per Windows e Microsoft Office LTSC Standard 2024 (con Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote) per Mac. Sono inoltre incluse le anteprime di Project Professional 2024 e Visio Professional 2024.
Microsoft ha sottolineato che Office LTSC 2024 includerà funzionalità delle versioni precedenti di Office e un sottoinsieme delle nuove funzionalità già disponibili in Microsoft 365 Apps for enterprise, anche se non sono state specificate quali saranno queste nuove funzionalità. Parallelamente al lancio di Office LTSC 2024, Microsoft rilascerà anche Office 2024, una nuova versione della suite Office per gli utenti domestici. Ricordiamo infine che il 14 ottobre 2025 Microsoft cesserà il supporto per le app di Office 2016 e Office 2019.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".