Microsoft minaccia di voler resuscitare Clippy, e gli utenti la riempiono di like

Microsoft minaccia di voler resuscitare Clippy, e gli utenti la riempiono di like

Microsoft ha chiesto 20 mila like per riportare in vita Clippy. Il risultato? Al momento ne ha raccolti oltre 100 mila

di pubblicata il , alle 11:48 nel canale Software
Microsoft
 

Vi ricordate Clippy, il fastidioso, ma simpatico, assistente introdotto con Office 97 e poi eliminato dalla suite di produttività? Ecco, Microsoft ha minacciato di volerlo riportare in vita con le successive versioni della suite, a patto di ricevere 20 mila like su un post su Twitter. Il risultato? Al momento in cui scriviamo i like hanno abbondantemente superato quota 100 mila.

Nello specifico Clippy ritornerà su Office in qualità di emoji, sostituendo quella della graffetta. Al suo posto, quindi, troveremo una graffetta antropomorfa con tanto di occhi e sopracciglia, in ricordo di una delle feature più iconiche delle versioni di Office del passato. Nato con Office 97, Clippy era un assistente che offriva aiuti e suggerimenti sulle varie funzionalità delle applicazioni che componevano Office. La simpatica, amata e odiata, graffetta è stata poi eliminata a partire da Office XP, nel 2001.

Clippy ritornerà su Office. Microsoft: "Aspettate e vedrete"

Ma è molto probabile che la rivedremo presto. Come se fosse un comune influencer, Microsoft ha pubblicato un tweet in cui ha chiesto: "Se questo post riceverà 20 mila like, sostituiremo la emoji della graffetta su Microsoft 365 con Clippy". Il post è stato presto inondato di "Mi piace", a tal punto che un giornalista di TheVerge, Tom Warren, ha chiesto se l'azienda fosse tutto uno scherzo. E Microsoft ha risposto: "Aspetta e vedrai".

Non bisogna dimenticare che in realtà Clippy ha già fatto ritorno su Microsoft Teams, all'interno di un pacchetto di adesivi animati, ma è stato subito eliminato "brutalmente" in seguito all'intervento della "brand police" interna dell'azienda. La calorosa risposta degli utenti al tweet suggerisce però che sono in tanti quelli a cui piace divertirsi mentre inseriscono freddi dati nelle caselle di Excel o compilano un documento di un qualche tipo. Ma a quanto pare, se proprio Clippy dovrà far ritorno, Microsoft vuole che avvenga su Office.

Non sappiamo quando avverrà il grande ritorno di Clippy, ma possiamo dire che l'avvenimento appare adesso molto probabile visto il successo riscosso dal post dell'azienda di Redmond.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
daitarn_328 Giugno 2021, 10:19 #1
Quanti soldi per un Tablet !!
Gringo [ITF]15 Luglio 2021, 11:54 #2
Quanti soldi per un Tablet !!

...non la ho contestualizzata ma vabbé!

Per il resto, Clippy era un Scassa Maroni Incredibile, speriamo questa volta resti solo come Emoji, o almeno gli riscrivano una AI adeguata ai tempi odierni.
lcfr15 Luglio 2021, 11:56 #3
Speriamo solo si possa disabilitare e far sparire del tutto, come a suo tempo.

La prima cosa che facevo, subito dopo aver installato Office, era disabilitare quell'inutile e succhia risorse assistente virtuale...
frankie15 Luglio 2021, 12:16 #4
Io mi ricordo un periodo in cui quando arrivava clippy crashava word
allmaster15 Luglio 2021, 12:59 #5
Mica era l'unico si poteva cambiare, io avevo Einstein

comunque la news di Clippy è qui

https://www.hwupgrade.it/news/softw...like_99211.html

questa è la discussione sui nuovi tablet lenovo ma è stata collegata a Clippy
cronos199015 Luglio 2021, 13:39 #6
[ EDIT ]
jepessen15 Luglio 2021, 16:37 #7
Odioso assistente, ma necessario per chi era alle prime armi nel mondo del pacchetto office, che ai tempi non aveva affatto la stessa diffusione di adesso. Se poi si pensa che c'e' gente che ancora lo odia perche' stava sempre in mezzo senza sapere che si poteva nascondere definitivamente, si capisce di quali tempi e gente si parla... Io non lo vorrei ancora, ma qualche suggerimento sulle nuove feature tipo unreal engine, per intenderci, non sarebbe male, sempre per chi e' alle prime armi o per chi aggiorna la versione di office...
fraussantin16 Luglio 2021, 15:20 #8
L'assistente virtuale più odiato al mondo .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^