Gli Internet Service Provider francesi faranno i poliziotti

Gli Internet Service Provider francesi faranno i poliziotti

Il governo francese ha presentato un disegno di legge che demanderà il compito di sorvegliare il traffico della rete ai fornitori d'accesso a Internet, imponendo l'interruzione del servizio a coloro che condivideranno materiale protetto da copyright

di pubblicata il , alle 13:34 nel canale Software
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

82 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Evanghelion00129 Gennaio 2008, 14:29 #11
buongiorno
salve
potrebbe controllarmi anche quello che mangio se va bene o se è prodotto in un altro paese che a Sarkò non piace?
certo, ora anche se va in bagno ce ne accorgiamo!
wowo, grazie, troppo premurosi.

goodbye internetto
Manwë29 Gennaio 2008, 14:32 #12
dalle mie parti questo si chiama fascismo.
elevul29 Gennaio 2008, 14:34 #13
2 le conseguenze di questa legge, se verrà approvata:

- Sarkozy non vedrà mai più la poltrona, così come non vedranno più le loro poltrone coloro che hanno parteggiato per la legge.
- Gli ISP perderanno qualcosa come il 60% dei loro clienti, e il resto ritorneranno ad una adsl a 4.99€ a 640kbps

Inutile dire che non ci riproveranno mai più.
afterburner29 Gennaio 2008, 14:40 #14
WOW!
E io che pensavo che fosse solo il governo italiano ad avere delle trovate "geniali" in materia informatica ...

Cosi', se all'interno di un'azienda con migliaia di persone, una di queste scarica qualcosa di protetto da copyright, tagliano la connessione a tutta l'azienda!! Fenomenale!! Gia' mi immagino i titoli: "Chiude Google Francia! Rimasti senza provider. Licenziati 500 dipendenti perche' una segretaria ha scaricato illegalmente L'era Glaciale per il figlio di 5 anni"
serassone29 Gennaio 2008, 14:43 #15
Aggiungo una considerazione: come fa un provider a controllare il traffico di tutti i suoi clienti? Dovrebbe verificare costantemente se sta condividendo o scaricando materiale protetto, quindi leggere i dati dell'utente. In più dovrebbe riuscire a verificare se un file, magari rinominato e con estensione cambiata, sia legittimo o no; ciò comporterebbe una totale violazione della privacy e solleverebbe un polverone incredibile!
E poi, è proprio così illegale/immorale scaricare materiale in teoria protetto da copyright, ma in pratica introvabile, magari un vecchio telefilm irreperibile sul mercato e non più ristampato perché con scarse previsioni di vendita?
Cybor06929 Gennaio 2008, 14:49 #16
Beh, noi abbiamo poco da criticare, qui vige il decreto Pisanu, che questo governo si è prodigato nel rinnovare :-( alla faccia della privacy.
Babbo Natale29 Gennaio 2008, 15:21 #17
Originariamente inviato da: Cybor069
Beh, noi abbiamo poco da criticare, qui vige il decreto Pisanu, che questo governo si è prodigato nel rinnovare :-( alla faccia della privacy.


ultimamente è diventato trendy spalare merda sull'Italia anche se non c'entra nulla
Cybor06929 Gennaio 2008, 15:24 #18

x Babbo Natale

Cos'è la verità fa male adesso ? C'è poco da spalare, a me il decreto Pisanu non piace e ho fatto notare che c'è poco da guardare altrove quando qui siamo messi così e magari non tutti lo sanno.

Con questo chiudo perchè una discussione sull spalare o meno sull'Italia poco c'entra con l'argomento privacy violata o volontà di farlo in futuro (Nel caso della Francia)
_TeRmInEt_29 Gennaio 2008, 15:26 #19
Originariamente inviato da: elevul
2 le conseguenze di questa legge, se verrà approvata:

- Sarkozy non vedrà mai più la poltrona, così come non vedranno più le loro poltrone coloro che hanno parteggiato per la legge.
- Gli ISP perderanno qualcosa come il 60% dei loro clienti, e il resto ritorneranno ad una adsl a 4.99€ a 640kbps

Inutile dire che non ci riproveranno mai più.


Oppure scenderanno in piazza con tanto di forconi... il francese quando s'incazza s'incazza (cfr. lavoro precario)
danyroma8029 Gennaio 2008, 15:38 #20
credo che ci siano motivi più nobili per scendere in strada coi forconi , altro che due tre canzonette scaricate da emule