Chrome, stop alle estensioni malevole: in test una nuova funzionalità di controllo
Una nuova funzione che controllerà periodicamente l'attendibilità delle estensioni installate è in arrivo su Chrome 117
di Nino Grasso pubblicata il 21 Agosto 2023, alle 10:51 nel canale SoftwareGoogleChrome










Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e sospende il titolo: cosa sta succedendo davvero?
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4-Rank da 128 GB nel settore desktop
Bob Iger anticipa le novità AI di Disney+: arrivano i contenuti generati dagli abbonati
Microsoft Teams 'spierà' i dipendenti: in arrivo il rilevamento della posizione su Windows e Mac
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo tremare Wall Street: 'Profitti gonfiati, ecco la verità sull'AI'
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 20 GB di RAM, doppio teleobiettivo e molto altro tra le novità
Una e-Mountain Bike di qualità ma spendendo il giusto? Super sconto di 3.000 euro
Tutte le offerte Amazon Black Friday più pesanti, aggiornate: altri robot scesi di prezzo, portatili, TV e diverse sorprese
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batterie e accessori crolla a 349€, si guida senza patentino
Uno smartphone super economico ma potente: POCO M7 Pro 5G crolla sotto i 150€, ecco perché è un best-buy assoluto
Offerte Black Friday: PlayStation 5 ora a soli 374€, venduta e spedita da Amazon
Samsung alza i listini fino al 60%: sta iniziando una nuova crisi della memoria?
Black Friday anticipato: maxi TV QLED a prezzi mai visti. TCL, LG e Hisense crollano sotto i 500€ (con un 85'' da paura)









17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn compenso, come Opera, va alla grande in fatto di tracciamento script/cookie/fingerprint e compagnia bella
Tu conosci delle brutte persone
Lo so
Se hanno firefox installato con adblocker ma poi di fatto usano chrome senza adblocker, rientrano tra quelli CHE NON USANO AD BLOCKER.
Chi invece usa veramente e regolarmente un ad blocker, secondo me cambierà browser all'occorrenza.
Per esempio, io oggi non ho la più pallida idea di come sia questo sito senza ad blocker, ma sono SICURISSIMO che se mi segassero l'attuale ad blocker farei di tutto per trovare il modo di rimettermi nell'attuale condizione (cioè con 0 pubblicità, al netto dei finti articoli che in realtà sono pubblicità e che nessun ad blocker ancora è riuscito a filtrare).
Sì,beh, su questo siamo d'accordo.
No, il mio discorso era più sul "chi è l'utente medio?"
Se un trenta-quarantenne, nel pieno dell'età dell'informatica, non è in grado (o non si cura, magari per pigrizia) di usare un ad-blocker, in che condizione navigano i 50-60enni o più?
Alla fine parliamo di grandi numeri, di percentuali, e probabilmente l'utente medio (inteso come la "massa" dei navigatori) non usa ad-blocker...
Almeno è quello che penso, altrimenti non credo che Chrome avrebbe un market share così alto...
Sì,beh, su questo siamo d'accordo.
No, il mio discorso era più sul "chi è l'utente medio?"
Se un trenta-quarantenne, nel pieno dell'età dell'informatica, non è in grado (o non si cura, magari per pigrizia) di usare un ad-blocker, in che condizione navigano i 50-60enni o più?
Alla fine parliamo di grandi numeri, di percentuali, e probabilmente l'utente medio (inteso come la "massa" dei navigatori) non usa ad-blocker...
Almeno è quello che penso, altrimenti non credo che Chrome avrebbe un market share così alto...
Io noto che le persone normali (ossia che usano i mezzi tecnologici ma non sono minimamente interessati al loro funzionamento) non si curano molto della pubblicità durante la navigazione su internet.
Chi è più smaliziato sapendo che si può bloccare invece fa di tutto per bloccarla.
Probabilmente sono più sereni i primi.
Nui_MG : vabbè, ma il tracciamento non rompe le palle in maniera visibile
Le milioni di persone che non usano ublock (o altro adblocker) sono fuori dal discorso.
Quindi, limitandoci ai soli utilizzatori di adblocker, tolto ublock sicuramente si cercherà altro. O si passerà ad altro browser.
Nui_MG : vabbè, ma il tracciamento non rompe le palle in maniera visibile
a mio parere, basato su chi conosco e quindi senza valore statistico, semplicemente a loro non da alcun fastidio la pubblicità
Le milioni di persone che non usano ublock (o altro adblocker) sono fuori dal discorso.
Quindi, limitandoci ai soli utilizzatori di adblocker, tolto ublock sicuramente si cercherà altro. O si passerà ad altro browser.
Ah, in questo caso sicuramente sì.
Io commentavo il tuo "un'arma a doppio taglio" con il fatto che, secondo me, gli utilizzatori di ad-blocker sono una piccolissima parte degli utilizzatori di Chrome, e quindi, se alcuni di loro passassero alla concorrenza, non sarebbe tanto danno per Google, compensato anche da chi deciderebbe di rimanerci nonostante gli toccasse, d'ora in poi, guardarsi le pubblicità...
Google punta ad aver creato una sorte di lock-in, per cui ha fidelizzato una gran parte di popolazione al punto da poter ora permettersi modifiche impopolari e mantenere ugualmente la sua base di utenza...
Che non gli dia proprio alcun fastidio, lo trovo difficile...
Piuttosto, che gli dia "poco" fastidio, unito al fatto che o, come dice @piwi, non sappiano nemmeno che si può evitare le pubblicità, o che sia troppo "sbattimento" il lavoro necessario a sistemare il browser...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".